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Vecchio 18 settembre 13, 20:50   #511 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Non ti demoralizzare ,io volo da un anno e mezzo con i 450, il primo mezzo anno lo passato a riparare l'ely, ma io volevo stafare .poi ho iniziato un gradino alla volta e mi sono preso un flybarless un pó piu difficile da settare elettronicamente ma molto piustabile .
Secondo me devi alzare i dual rate sulla radio perche questi elicotteri sono molto sesibili e all'inizio bisogna abituarsi,la mia squola guida piu che il simulatore(che serve)è stato il blade mcpx .con quello ho imparato a volare e a flippare; poi un pó di coraggio qualche crash e il mio 450 per magia volò.
All'inizio è dura anche per il portafoglio ma vedrai piu in la che soddisfazione:thumbup:
Ti ringrazio dell'incoraggiamento. Io al simulatore faccio un po' di tutto: hovering, tonneaux, looping, volo rovescio, autorotazioni. Sul modello ho impostato gli expo a 30% in modo da renderlo pacioccone, ma vederlo cadere e rompersi è stato un brutto trauma; poi sono rientrato a casa e ho pure dovuto subire le ire di mia moglie...
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Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
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Vecchio 19 settembre 13, 13:53   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di Sbraus
 
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Esattamente quello che pensavo: dopo il primo crash non riesco a trovare il coraggio di farlo volare nuovamente; magari averlo meno cattivo può aiutare psicologicamente, ma se non mi sblocco l'è dura.
Su coraggio! Io è 3 mesi che "volo" e le sto passando tutt'ora le problematiche dei crash.... Provare riparare e riprovare... Vedrai che le soddisfazioni arrivano... Pazienza e costanza.... Se sono quasi riuscito io che di pazienza non ne ho... :-)
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Vecchio 19 settembre 13, 15:34   #513 (permalink)  Top
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Domanda per Aviatore: ma con il motore align 430 mx è giusto il pignone 13 t e la corona 121t? Nel caso voglio cambiare il pignone e mettere l' 11t cosa cambierebbe? Grazie!
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Vecchio 19 settembre 13, 17:29   #514 (permalink)  Top
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Domanda per Aviatore: ma con il motore align 430 mx è giusto il pignone 13 t e la corona 121t? Nel caso voglio cambiare il pignone e mettere l' 11t cosa cambierebbe? Grazie!
Devi fare il calcolo che ha fatto salvotopo qualche pos fa e vedi quanti giri motore ti escono .io starei su quei giri li o minori
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Vecchio 19 settembre 13, 20:03   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di mariopiu70
 
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un aiuto è gradito

Salve,non sono molto esperto,ho il 3 gx 3.1 ho istallato però mi si accende i 2 led rossi ,non riesco a portare le squadrette a 90 dei servi con i sub trim ,chi mi puo dire cosa devo fare sulla radio e come fare per partire con il settaggio.
il piatto lo metto a 50% come ele e ale. ho 1 spektrum dx7s volo con il trex pro con flybar ma il flybarless per mè e del tutto nuovo
vi ringrazio se mi aiutate buonagiornata
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Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
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Vecchio 19 settembre 13, 20:41   #516 (permalink)  Top
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Salve,non sono molto esperto,ho il 3 gx 3.1 ho istallato però mi si accende i 2 led rossi ,non riesco a portare le squadrette a 90 dei servi con i sub trim ,chi mi puo dire cosa devo fare sulla radio e come fare per partire con il settaggio.
il piatto lo metto a 50% come ele e ale. ho 1 spektrum dx7s volo con il trex pro con flybar ma il flybarless per mè e del tutto nuovo
vi ringrazio se mi aiutate buonagiornata
Hai seguito il manuale del 3gx ? Devi entrare in modalità setup della centralina ( tieni premuto il pulsantino per qualche secondo mentre colleghi la lipo) a questo punto metti lo stick del passo/motore a 50% ( occhio che devi avere la curva del pitch sulla radio lineare 0%-100% magari stacca due cavi del motore per essere tranquillo) e cerchi di avere i tre servi del piatto con la squadretta a 90 gradi usando i subtrim. Fatto questo premi ancora il pulsantino e fai il resto del setup , fai prima a leggere sul manuale che a star qui a scriverti tutto! È tutto scritto in maniera abbastanza chiara ma purtroppo è in inglese !
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Vecchio 19 settembre 13, 21:01   #517 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Domanda per Aviatore: ma con il motore align 430 mx è giusto il pignone 13 t e la corona 121t? Nel caso voglio cambiare il pignone e mettere l' 11t cosa cambierebbe? Grazie!
a parita' di motore e curva,con il pignone da 11 avrai meno giri rotore ,ma piu' coppia e meno assorbimento, se giusto o no dipende da quanti kv motore hai (non conosco il 430mx),per esempio con un motore da 3600 kv io per fare un po' di 3d/acro usavo il 12 perche' a me' personalmente non piace far girare gli ely come dei frullatori,mentre quando lo ho messo in una fusoliera gli ho messo l'11,in modo da diminuire i giri rotore e poter tener lo stesso la percentuale motore alta con la radio,in modo da far scaldare meno il regolatore.poi c'e' chi vuole far frullare l'ely di brutto e allora mette 13,14 denti.
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Vecchio 20 settembre 13, 14:34   #518 (permalink)  Top
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a parita' di motore e curva,con il pignone da 11 avrai meno giri rotore ,ma piu' coppia e meno assorbimento, se giusto o no dipende da quanti kv motore hai (non conosco il 430mx),per esempio con un motore da 3600 kv io per fare un po' di 3d/acro usavo il 12 perche' a me' personalmente non piace far girare gli ely come dei frullatori,mentre quando lo ho messo in una fusoliera gli ho messo l'11,in modo da diminuire i giri rotore e poter tener lo stesso la percentuale motore alta con la radio,in modo da far scaldare meno il regolatore.poi c'e' chi vuole far frullare l'ely di brutto e allora mette 13,14 denti.
Grazie mille per i chiarimenti, è brutto non capire e di solito non è da me, comunque il 430 mx dovrebbe essere 3700kv e originale montava il 13t... Aveva due segnetti il pignone e l'ho cambiato, ma ho visto che mi hanno fornito sia il 13 che l'11t volevo capire un po il perchè.... Io lascio sempre il 13 per ora e questo pomeriggio lo riprovo visto che mi sono arrivati i ricambi un ora fa... Poi più avanti proverò con quello da 11 ma al momento non penso di avere l'esperienza necessaria per capire se frulla troppo oppure no.... (E quì serve occhio orecchio e pollici di un pilota serio mi sa )Grazie ancora...
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Vecchio 20 settembre 13, 15:49   #519 (permalink)  Top
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Devi fare il calcolo che ha fatto salvotopo qualche pos fa e vedi quanti giri motore ti escono .io starei su quei giri li o minori
Ma.... Possibile che mi esca: 4412,3?? I calcoli son giusti perchè 3700 x 11,1 x 13 il tutto diviso 121..... Esageratamente alto come giri giusto?? Facendo il calcolo con il pignone da 11 invece mi salta fuori 3733,6..... Da quel che ho capito il 13 è esagerato perchè lo fa girare troppo giusto? È più corretto usare l'11 allora... (Penso) schiaritemi le idee... Sono peggio di san tommaso io..... :-)
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AnDrEaSbRaUs
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Vecchio 20 settembre 13, 17:11   #520 (permalink)  Top
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secondo me 3700 vanno benissimo al massimo diminuisci la curva motore .
Il mio gira se non sbaglio 3750 ho iniziato con il motore al 70% e adesso sono al 95 giusto per non scannarlo
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