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Vecchio 18 settembre 13, 09:16   #501 (permalink)  Top
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I pesetti li ho trovati nella scatoletta di viti, vitine e pignoni che mi ha regalato chi mi ha venduto l'elicottero usato. Da questo ritrovamento è nata la domanda.

Scusate, ma purtroppo ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta ikn giro: quali sono i regimi entro cui devono ruotare i rotori di questo modello? Ho letto di tutto, da gente che vola a 2200, a gente che va oltre i 4000.
Io ho trovato questa tabella
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CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC-uploadfromtaptalk1379488531513.jpg  
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Ultima modifica di avia-tore : 18 settembre 13 alle ore 09:22
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Vecchio 18 settembre 13, 10:33   #502 (permalink)  Top
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Questa tabella mi porta a dedurre che devo modificare qualcosa, dato che ho il motore da 4400kv con pignone da 9 e main gear da 151, giusto?
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Vecchio 18 settembre 13, 11:35   #503 (permalink)  Top
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Questa tabella mi porta a dedurre che devo modificare qualcosa, dato che ho il motore da 4400kv con pignone da 9 e main gear da 151, giusto?
Ho sbagliato, il pignone è da 11, non da 9. Il che porta il regime di rotazione massimo teorico a 3558 giri.
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Vecchio 18 settembre 13, 11:39   #504 (permalink)  Top
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Grazie!
Questa tabella mi porta a dedurre che devo modificare qualcosa, dato che ho il motore da 4400kv con pignone da 9 e main gear da 151, giusto?
Non so,se te lo ha venduto così dovrebbe essere gia a posto di giri.
Comunque io ho un 3400kv e va gia quindi se vuoi renderlo piu docile devi abbassare la curva motore
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Vecchio 18 settembre 13, 11:45   #505 (permalink)  Top
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Non so,se te lo ha venduto così dovrebbe essere gia a posto di giri.
Comunque io ho un 3400kv e va gia quindi se vuoi renderlo piu docile devi abbassare la curva motore
Hai il motore e gli ingranaggi di scatola? Che pignone e main gear hai sul 3400?
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Vecchio 18 settembre 13, 12:56   #506 (permalink)  Top
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Mi sono giunte voci, ancora non confermate, che l'omologazione della T9Z e della FF8 sia passata la scorsa settimana, cmq ti consiglio di chiamare Radiosistemi per una conferma il loro telefono e' 0585856387-8.
Main gear 121 ,pignone 12t e motore quello della scheda che ti ho postato tutto di scatola trex 450pro dfc
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Vecchio 18 settembre 13, 13:34   #507 (permalink)  Top
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Main gear 121 ,pignone 12t e motore quello della scheda che ti ho postato tutto di scatola trex 450pro dfc
Quindi 11,1v
di scatola: motore 3400kv con 12t e main da 121t => 3400*11.1*12/121 = 3743rpm (teorici ovviamente)
Io invece: motore 4400kv con 11t e main da 151t => 4400*11.1*11/151 = 3557rpm (sempre teorici)

A questo punto forse dovrei montare il pignone da 12 per avere un rapporto più simile a quello originale, considerando anche che a quanto mi sembra di aver capito, il motore che mi hanno venduto dovrebbe essere un 10% più potente dell'originale.

O mi sbaglio?
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Quindi 11,1v
di scatola: motore 3400kv con 12t e main da 121t => 3400*11.1*12/121 = 3743rpm (teorici ovviamente)
Io invece: motore 4400kv con 11t e main da 151t => 4400*11.1*11/151 = 3557rpm (sempre teorici)

A questo punto forse dovrei montare il pignone da 12 per avere un rapporto più simile a quello originale, considerando anche che a quanto mi sembra di aver capito, il motore che mi hanno venduto dovrebbe essere un 10% più potente dell'originale.

O mi sbaglio?
Se la matematica non è un opinione il tuo ragionamento non fa una grinza.
Poi quando ci prenderai la mano e il tuo rex ti sembrerà lento potrai rimettere il pignone da 11 oppure te lo tieni cosi e ti prendi un bel 500 magari un protos
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Vecchio 18 settembre 13, 14:55   #509 (permalink)  Top
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Se la matematica non è un opinione il tuo ragionamento non fa una grinza.
Poi quando ci prenderai la mano e il tuo rex ti sembrerà lento potrai rimettere il pignone da 11 oppure te lo tieni cosi e ti prendi un bel 500 magari un protos
Esattamente quello che pensavo: dopo il primo crash non riesco a trovare il coraggio di farlo volare nuovamente; magari averlo meno cattivo può aiutare psicologicamente, ma se non mi sblocco l'è dura.
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Vecchio 18 settembre 13, 16:17   #510 (permalink)  Top
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Esattamente quello che pensavo: dopo il primo crash non riesco a trovare il coraggio di farlo volare nuovamente; magari averlo meno cattivo può aiutare psicologicamente, ma se non mi sblocco l'è dura.
Non ti demoralizzare ,io volo da un anno e mezzo con i 450, il primo mezzo anno lo passato a riparare l'ely, ma io volevo stafare .poi ho iniziato un gradino alla volta e mi sono preso un flybarless un pó piu difficile da settare elettronicamente ma molto piustabile .
Secondo me devi alzare i dual rate sulla radio perche questi elicotteri sono molto sesibili e all'inizio bisogna abituarsi,la mia squola guida piu che il simulatore(che serve)è stato il blade mcpx .con quello ho imparato a volare e a flippare; poi un pó di coraggio qualche crash e il mio 450 per magia volò.
All'inizio è dura anche per il portafoglio ma vedrai piu in la che soddisfazione:thumbup:
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