Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 13, 23:18   #491 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Parlavo di percentuali giusto perché ho sempre letto consigli che parlavano di percentuali e non di gradi anche se sarebbe l'unità di misura da usare. Ma invece per un volato normale senza fare del 3d? Che valori usate? Io ora sono a 45%e oggi ho fatto 2 lipo a 60% (dovrei misurare i gradi) per provare, e già mi sembrava molto più reattivo, forse troppo. Gli expo io li ho a 25% quindi in teoria quelli li azzeccati. So solo che dopo 3 mesetti che uso un eli rc ora ci stò prendendo proprio gusto... Concentrazione sempre al massimo....ma quando vedi i risultati sei cincentrato col sorriso!
non capisco cosa sono le percentuali che descrivi.se intendi i dual -rate,tieni presente che con le centraline fbl,non diminuisci la corsa del servo come succede in un modello con flybar,ma diminuisci la velocita' angolare,la corsa la devi ridurre dalla centralina,quindi se diminuisci i dual -rate,avrai si un modello meno reattivo,ma la corsa del piatto,sara' sempre quella.

ps: vedo che sei di garbagnate monastero,non sei mai venuto al campo volo di oggiono?
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 16:49   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
non capisco cosa sono le percentuali che descrivi.se intendi i dual -rate,tieni presente che con le centraline fbl,non diminuisci la corsa del servo come succede in un modello con flybar,ma diminuisci la velocita' angolare,la corsa la devi ridurre dalla centralina,quindi se diminuisci i dual -rate,avrai si un modello meno reattivo,ma la corsa del piatto,sara' sempre quella.

ps: vedo che sei di garbagnate monastero,non sei mai venuto al campo volo di oggiono?
Ciao, le percentuali intendo quelle della radio (es. Spektrum dx6i : menù adjust, d/r expo... Le mie percentuali si riferiscono a d/r..... Per gli expo ho già detto che li o messi a 25.... ) e poi come tu hai specificato infatti le mie modifiche sono per la velocità del servo e non della corsa, ma sai è solo 3 mesi che "volo", qualche minchiata ogni tanto la sparo! :-) ad oggiono non sono mai andato.... O meglio ero nel campo accanto 2 settimane fa ad esercitarmi (abusivo) .... Per ora non volevo spendere soldi per iscrizioni e cose simili perchè sono un po tirato con i cash,se no mi ero già iscritto, però se vuoi ci si può trovare volentieri.... Dalle mie parti non conosco nessuno che vola con gli eli... Ho imparato quello che so grazie a voi di barone rosso e dal signor Mc Guyver, da piccolo lo guardavo in tv..... devi darmi tempo perchè ieri sera si è spaccata dentro allo swashplate la vite del fermo antirotazione e mi arriva entro giovedì o venerdì....
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:23   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
In effetti credo che oltre ad avere la meccanica perfetta in comune tra uno e altro il resto sia molto legato a variabili soggettive, da come si vola e a che livelli. Io stasera ho voluto dare fiducia ai cinesi-olandesi e per la Modica cifra di 19,90 ho preso il clone spudorato del 450mx :
NTM Rotor Drive 450 Series 3400KV / 500W (EU warehouse)

Speriamo arrivi presto ;)
Ma giusto per capire, cambia molto dal 430 come motore? E poi un altra cosa, la differenza sostanziale tra pignone 11 e 13... Quale dei due è meglio usare e sopratutto il perchè.... Giusto per aggiungere info al mio elenco di domande al cui non ho risposta :-)
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 22:30   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Una domanda forse banale: sulla flybar del "pro" devo mettere dei pesetti?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 22:38   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Ma giusto per capire, cambia molto dal 430 come motore? E poi un altra cosa, la differenza sostanziale tra pignone 11 e 13... Quale dei due è meglio usare e sopratutto il perchè.... Giusto per aggiungere info al mio elenco di domande al cui non ho risposta :-)
Non saprei che dirti io... Il mio è senza flybar
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 23:19   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Dovrebbe diventare meno reattivo.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 23:57   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Dovrebbe diventare meno reattivo.
Da come mi ricordo io i pesetti si mettono per rendere più stabile l'eli e quindi piu lento nei movimenti
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 12:52   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Da come mi ricordo io i pesetti si mettono per rendere più stabile l'eli e quindi piu lento nei movimenti
Quello che fa per me, in pratica. ;)
Però non li ho mai visti sui rex recenti: non è che la cura è peggio del male?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 15:31   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Quello che fa per me, in pratica. ;)
Però non li ho mai visti sui rex recenti: non è che la cura è peggio del male?
Ingiro per i forum ho letto che si aggiungono appunto per renderlo piu mansueto,quindi nei ricambi o nei upgrade dovresti trovarlo .
Prova a fare una ricerca con google vedrai che qualcosa trovi
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 20:49   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ingiro per i forum ho letto che si aggiungono appunto per renderlo piu mansueto,quindi nei ricambi o nei upgrade dovresti trovarlo .
Prova a fare una ricerca con google vedrai che qualcosa trovi
I pesetti li ho trovati nella scatoletta di viti, vitine e pignoni che mi ha regalato chi mi ha venduto l'elicottero usato. Da questo ritrovamento è nata la domanda.

Scusate, ma purtroppo ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta in giro: quali sono i regimi entro cui devono ruotare i rotori di questo modello? Ho letto di tutto, da gente che vola a 2200, a gente che va oltre i 4000.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002