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Vecchio 15 settembre 13, 00:18   #491 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Parlavo di percentuali giusto perché ho sempre letto consigli che parlavano di percentuali e non di gradi anche se sarebbe l'unità di misura da usare. Ma invece per un volato normale senza fare del 3d? Che valori usate? Io ora sono a 45%e oggi ho fatto 2 lipo a 60% (dovrei misurare i gradi) per provare, e già mi sembrava molto più reattivo, forse troppo. Gli expo io li ho a 25% quindi in teoria quelli li azzeccati. So solo che dopo 3 mesetti che uso un eli rc ora ci stò prendendo proprio gusto... Concentrazione sempre al massimo....ma quando vedi i risultati sei cincentrato col sorriso!
non capisco cosa sono le percentuali che descrivi.se intendi i dual -rate,tieni presente che con le centraline fbl,non diminuisci la corsa del servo come succede in un modello con flybar,ma diminuisci la velocita' angolare,la corsa la devi ridurre dalla centralina,quindi se diminuisci i dual -rate,avrai si un modello meno reattivo,ma la corsa del piatto,sara' sempre quella.

ps: vedo che sei di garbagnate monastero,non sei mai venuto al campo volo di oggiono?
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Vecchio 16 settembre 13, 17:49   #492 (permalink)  Top
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non capisco cosa sono le percentuali che descrivi.se intendi i dual -rate,tieni presente che con le centraline fbl,non diminuisci la corsa del servo come succede in un modello con flybar,ma diminuisci la velocita' angolare,la corsa la devi ridurre dalla centralina,quindi se diminuisci i dual -rate,avrai si un modello meno reattivo,ma la corsa del piatto,sara' sempre quella.

ps: vedo che sei di garbagnate monastero,non sei mai venuto al campo volo di oggiono?
Ciao, le percentuali intendo quelle della radio (es. Spektrum dx6i : menù adjust, d/r expo... Le mie percentuali si riferiscono a d/r..... Per gli expo ho già detto che li o messi a 25.... ) e poi come tu hai specificato infatti le mie modifiche sono per la velocità del servo e non della corsa, ma sai è solo 3 mesi che "volo", qualche minchiata ogni tanto la sparo! :-) ad oggiono non sono mai andato.... O meglio ero nel campo accanto 2 settimane fa ad esercitarmi (abusivo) .... Per ora non volevo spendere soldi per iscrizioni e cose simili perchè sono un po tirato con i cash,se no mi ero già iscritto, però se vuoi ci si può trovare volentieri.... Dalle mie parti non conosco nessuno che vola con gli eli... Ho imparato quello che so grazie a voi di barone rosso e dal signor Mc Guyver, da piccolo lo guardavo in tv..... devi darmi tempo perchè ieri sera si è spaccata dentro allo swashplate la vite del fermo antirotazione e mi arriva entro giovedì o venerdì....
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Vecchio 16 settembre 13, 22:23   #493 (permalink)  Top
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In effetti credo che oltre ad avere la meccanica perfetta in comune tra uno e altro il resto sia molto legato a variabili soggettive, da come si vola e a che livelli. Io stasera ho voluto dare fiducia ai cinesi-olandesi e per la Modica cifra di 19,90 ho preso il clone spudorato del 450mx :
NTM Rotor Drive 450 Series 3400KV / 500W (EU warehouse)

Speriamo arrivi presto ;)
Ma giusto per capire, cambia molto dal 430 come motore? E poi un altra cosa, la differenza sostanziale tra pignone 11 e 13... Quale dei due è meglio usare e sopratutto il perchè.... Giusto per aggiungere info al mio elenco di domande al cui non ho risposta :-)
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Vecchio 16 settembre 13, 23:30   #494 (permalink)  Top
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Una domanda forse banale: sulla flybar del "pro" devo mettere dei pesetti?
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Vecchio 16 settembre 13, 23:38   #495 (permalink)  Top
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Ma giusto per capire, cambia molto dal 430 come motore? E poi un altra cosa, la differenza sostanziale tra pignone 11 e 13... Quale dei due è meglio usare e sopratutto il perchè.... Giusto per aggiungere info al mio elenco di domande al cui non ho risposta :-)
Non saprei che dirti io... Il mio è senza flybar
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Vecchio 17 settembre 13, 00:19   #496 (permalink)  Top
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Dovrebbe diventare meno reattivo.
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Dovrebbe diventare meno reattivo.
Da come mi ricordo io i pesetti si mettono per rendere più stabile l'eli e quindi piu lento nei movimenti
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Vecchio 17 settembre 13, 13:52   #498 (permalink)  Top
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Da come mi ricordo io i pesetti si mettono per rendere più stabile l'eli e quindi piu lento nei movimenti
Quello che fa per me, in pratica. ;)
Però non li ho mai visti sui rex recenti: non è che la cura è peggio del male?
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Vecchio 17 settembre 13, 16:31   #499 (permalink)  Top
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Quello che fa per me, in pratica. ;)
Però non li ho mai visti sui rex recenti: non è che la cura è peggio del male?
Ingiro per i forum ho letto che si aggiungono appunto per renderlo piu mansueto,quindi nei ricambi o nei upgrade dovresti trovarlo .
Prova a fare una ricerca con google vedrai che qualcosa trovi
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Vecchio 17 settembre 13, 21:49   #500 (permalink)  Top
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Ingiro per i forum ho letto che si aggiungono appunto per renderlo piu mansueto,quindi nei ricambi o nei upgrade dovresti trovarlo .
Prova a fare una ricerca con google vedrai che qualcosa trovi
I pesetti li ho trovati nella scatoletta di viti, vitine e pignoni che mi ha regalato chi mi ha venduto l'elicottero usato. Da questo ritrovamento è nata la domanda.

Scusate, ma purtroppo ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta in giro: quali sono i regimi entro cui devono ruotare i rotori di questo modello? Ho letto di tutto, da gente che vola a 2200, a gente che va oltre i 4000.
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