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Vecchio 14 settembre 13, 19:40   #481 (permalink)  Top
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Oggi ho dissaldato i connettori , battuto col tester ogni filo ( che lavoro di m...)
Risultato : tutto ok
Poi mi chiedo cosa altro fa girare sti motori : i magneti !!!!!
Provo a pulirli con un panno asciutto ( li avevo solo soffiati con l'aria ) per vedere se siano a posto e.... un pezzetto di magnete si stacca

Si è scheggiato ma non riesco a capire il perché, sicuramente stava attaccato grazie alla colla, ma col panno devo averlo staccato, un ammaccatura leggera sul fondello del motore in effetti c'è ma che da li abbia fatto sto macello ... Comunque ora urge la sostituzione del motore e qui nasce il dilemma se riprendere lo stesso motore o provare qualcos'altro .... Sta di fatto che mi girano le ....
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Vecchio 14 settembre 13, 19:48   #482 (permalink)  Top
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Oggi ho dissaldato i connettori , battuto col tester ogni filo ( che lavoro di m...)
Risultato : tutto ok
Poi mi chiedo cosa altro fa girare sti motori : i magneti !!!!!
Provo a pulirli con un panno asciutto ( li avevo solo soffiati con l'aria ) per vedere se siano a posto e.... un pezzetto di magnete si stacca

Si è scheggiato ma non riesco a capire il perché, sicuramente stava attaccato grazie alla colla, ma col panno devo averlo staccato, un ammaccatura leggera sul fondello del motore in effetti c'è ma che da li abbia fatto sto macello ... Comunque ora urge la sostituzione del motore e qui nasce il dilemma se riprendere lo stesso motore o provare qualcos'altro .... Sta di fatto che mi girano le ....
Con l'esc nuovo che hai comprato potresti mettere qualcosa di piu potente ma lo sfrutteresti?
Per il volato "acro"che faccio io va benissimo quello stock quindi trai tu le conclusioni .prima o poi ti sembrerà andar piano il tuo rex ,è li che dovrai mettere un motore piu potente .
Così e come la vedo io prendila con le pinze
Ciauuuuuuu!!!!!
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Vecchio 14 settembre 13, 20:50   #483 (permalink)  Top
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Con l'esc nuovo che hai comprato potresti mettere qualcosa di piu potente ma lo sfrutteresti?
Per il volato "acro"che faccio io va benissimo quello stock quindi trai tu le conclusioni .prima o poi ti sembrerà andar piano il tuo rex ,è li che dovrai mettere un motore piu potente .
Così e come la vedo io prendila con le pinze
Ciauuuuuuu!!!!!
Di potenza già così ne ho in abbondanza date le mie doti è solo una questione di prezzo !!! Sto pensando di prendere un motore meno costoso, tipo un turnigy 2836 o 2830 , si tratta di spendere dai 20 ai 30 spedito .... Ci penserò ;)
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Vecchio 14 settembre 13, 21:06   #484 (permalink)  Top
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Oggi ho provato il trex... Se si sente la differenza con i cuscinetti nuovi! ho voluto osare e sono riuscito a fare il primo "rovesciamento" del trex.....e ci sono riuscito! Ho una domanda: ma nell'impostazione di corsa dei servi di aile ed elev che abitualmente si usano per il 3d devono essere al 100% o cosa? Poi un altra... Per il volato normale voi abitualmente quanta corsa date? Io son partito a 35 e poi piano a piano stò aumentando.... Vorrei solo capire un altro possessore di 450 pro CAPACE di guidarlo, quanta corsa da ai servi ele e ail per un volato " normale". Grazie!
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Vecchio 14 settembre 13, 21:13   #485 (permalink)  Top
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Oggi ho provato il trex... Se si sente la differenza con i cuscinetti nuovi! ho voluto osare e sono riuscito a fare il primo "rovesciamento" del trex.....e ci sono riuscito! Ho una domanda: ma nell'impostazione di corsa dei servi di aile ed elev che abitualmente si usano per il 3d devono essere al 100% o cosa? Poi un altra... Per il volato normale voi abitualmente quanta corsa date? Io son partito a 35 e poi piano a piano stò aumentando.... Vorrei solo capire un altro possessore di 450 pro CAPACE di guidarlo, quanta corsa da ai servi ele e ail per un volato " normale". Grazie!
Io li tengo all'85% uno bravo al 100% gli expo al 20%
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Vecchio 14 settembre 13, 21:27   #486 (permalink)  Top
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Oggi ho provato il trex... Se si sente la differenza con i cuscinetti nuovi! ho voluto osare e sono riuscito a fare il primo "rovesciamento" del trex.....e ci sono riuscito! Ho una domanda: ma nell'impostazione di corsa dei servi di aile ed elev che abitualmente si usano per il 3d devono essere al 100% o cosa? Poi un altra... Per il volato normale voi abitualmente quanta corsa date? Io son partito a 35 e poi piano a piano stò aumentando.... Vorrei solo capire un altro possessore di 450 pro CAPACE di guidarlo, quanta corsa da ai servi ele e ail per un volato " normale". Grazie!
piu' che la percentuale,dovresti ragionare in gradi di ciclico,io per fare un po' di 3d uso circa 8 gradi .
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Vecchio 14 settembre 13, 22:21   #487 (permalink)  Top
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Io che non sono di certo a livelli di chi sa volare ho tutto settato da manuale del 3gx , 12 gradi di collettivo ( intendo da -12 a + 12 mi confondo sempre tra ciclico e collettivo ) e 8 gradi di ciclico , ho solo messo 10% di Expo sulla radio.
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Vecchio 14 settembre 13, 22:27   #488 (permalink)  Top
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Parlavo di percentuali giusto perché ho sempre letto consigli che parlavano di percentuali e non di gradi anche se sarebbe l'unità di misura da usare. Ma invece per un volato normale senza fare del 3d? Che valori usate? Io ora sono a 45%e oggi ho fatto 2 lipo a 60% (dovrei misurare i gradi) per provare, e già mi sembrava molto più reattivo, forse troppo. Gli expo io li ho a 25% quindi in teoria quelli li azzeccati. So solo che dopo 3 mesetti che uso un eli rc ora ci stò prendendo proprio gusto... Concentrazione sempre al massimo....ma quando vedi i risultati sei cincentrato col sorriso!
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Vecchio 14 settembre 13, 22:35   #489 (permalink)  Top
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Io che non sono di certo a livelli di chi sa volare ho tutto settato da manuale del 3gx , 12 gradi di collettivo ( intendo da -12 a + 12 mi confondo sempre tra ciclico e collettivo ) e 8 gradi di ciclico , ho solo messo 10% di Expo sulla radio.
Io ho beastx come centralina flybarless e ti obbliga a settarlo a 6 gradi come da manuale (ciclico) per il resto anche io ho +\- 12. Dice anche (sempre beastx) di settare i livelli di corsa sempre al massimo (parametro L mi pare del menù setup) e poi lavorare sulla radio. Infatti avevo letto proprio quì che qualcuno diceva di impostare 35% per iniziare e da li ho iniziato... Mi sa che alla fin fine sono tutti dei parametri che ognuno ondividualmente azzecca in base a come si sente di volare. In poche parole tutte prove :-)
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Vecchio 15 settembre 13, 00:14   #490 (permalink)  Top
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Io ho beastx come centralina flybarless e ti obbliga a settarlo a 6 gradi come da manuale (ciclico) per il resto anche io ho +\- 12. Dice anche (sempre beastx) di settare i livelli di corsa sempre al massimo (parametro L mi pare del menù setup) e poi lavorare sulla radio. Infatti avevo letto proprio quì che qualcuno diceva di impostare 35% per iniziare e da li ho iniziato... Mi sa che alla fin fine sono tutti dei parametri che ognuno ondividualmente azzecca in base a come si sente di volare. In poche parole tutte prove :-)
In effetti credo che oltre ad avere la meccanica perfetta in comune tra uno e altro il resto sia molto legato a variabili soggettive, da come si vola e a che livelli. Io stasera ho voluto dare fiducia ai cinesi-olandesi e per la Modica cifra di 19,90 ho preso il clone spudorato del 450mx :
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=36433

Speriamo arrivi presto ;)
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