Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 13, 18:40   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Oggi ho dissaldato i connettori , battuto col tester ogni filo ( che lavoro di m...)
Risultato : tutto ok
Poi mi chiedo cosa altro fa girare sti motori : i magneti !!!!!
Provo a pulirli con un panno asciutto ( li avevo solo soffiati con l'aria ) per vedere se siano a posto e.... un pezzetto di magnete si stacca

Si è scheggiato ma non riesco a capire il perché, sicuramente stava attaccato grazie alla colla, ma col panno devo averlo staccato, un ammaccatura leggera sul fondello del motore in effetti c'è ma che da li abbia fatto sto macello ... Comunque ora urge la sostituzione del motore e qui nasce il dilemma se riprendere lo stesso motore o provare qualcos'altro .... Sta di fatto che mi girano le ....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 18:48   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Oggi ho dissaldato i connettori , battuto col tester ogni filo ( che lavoro di m...)
Risultato : tutto ok
Poi mi chiedo cosa altro fa girare sti motori : i magneti !!!!!
Provo a pulirli con un panno asciutto ( li avevo solo soffiati con l'aria ) per vedere se siano a posto e.... un pezzetto di magnete si stacca

Si è scheggiato ma non riesco a capire il perché, sicuramente stava attaccato grazie alla colla, ma col panno devo averlo staccato, un ammaccatura leggera sul fondello del motore in effetti c'è ma che da li abbia fatto sto macello ... Comunque ora urge la sostituzione del motore e qui nasce il dilemma se riprendere lo stesso motore o provare qualcos'altro .... Sta di fatto che mi girano le ....
Con l'esc nuovo che hai comprato potresti mettere qualcosa di piu potente ma lo sfrutteresti?
Per il volato "acro"che faccio io va benissimo quello stock quindi trai tu le conclusioni .prima o poi ti sembrerà andar piano il tuo rex ,è li che dovrai mettere un motore piu potente .
Così e come la vedo io prendila con le pinze
Ciauuuuuuu!!!!!
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 19:50   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Con l'esc nuovo che hai comprato potresti mettere qualcosa di piu potente ma lo sfrutteresti?
Per il volato "acro"che faccio io va benissimo quello stock quindi trai tu le conclusioni .prima o poi ti sembrerà andar piano il tuo rex ,è li che dovrai mettere un motore piu potente .
Così e come la vedo io prendila con le pinze
Ciauuuuuuu!!!!!
Di potenza già così ne ho in abbondanza date le mie doti è solo una questione di prezzo !!! Sto pensando di prendere un motore meno costoso, tipo un turnigy 2836 o 2830 , si tratta di spendere dai 20 ai 30 spedito .... Ci penserò ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 20:06   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Oggi ho provato il trex... Se si sente la differenza con i cuscinetti nuovi! ho voluto osare e sono riuscito a fare il primo "rovesciamento" del trex.....e ci sono riuscito! Ho una domanda: ma nell'impostazione di corsa dei servi di aile ed elev che abitualmente si usano per il 3d devono essere al 100% o cosa? Poi un altra... Per il volato normale voi abitualmente quanta corsa date? Io son partito a 35 e poi piano a piano stò aumentando.... Vorrei solo capire un altro possessore di 450 pro CAPACE di guidarlo, quanta corsa da ai servi ele e ail per un volato " normale". Grazie!
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 20:13   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Oggi ho provato il trex... Se si sente la differenza con i cuscinetti nuovi! ho voluto osare e sono riuscito a fare il primo "rovesciamento" del trex.....e ci sono riuscito! Ho una domanda: ma nell'impostazione di corsa dei servi di aile ed elev che abitualmente si usano per il 3d devono essere al 100% o cosa? Poi un altra... Per il volato normale voi abitualmente quanta corsa date? Io son partito a 35 e poi piano a piano stò aumentando.... Vorrei solo capire un altro possessore di 450 pro CAPACE di guidarlo, quanta corsa da ai servi ele e ail per un volato " normale". Grazie!
Io li tengo all'85% uno bravo al 100% gli expo al 20%
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 20:27   #486 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Oggi ho provato il trex... Se si sente la differenza con i cuscinetti nuovi! ho voluto osare e sono riuscito a fare il primo "rovesciamento" del trex.....e ci sono riuscito! Ho una domanda: ma nell'impostazione di corsa dei servi di aile ed elev che abitualmente si usano per il 3d devono essere al 100% o cosa? Poi un altra... Per il volato normale voi abitualmente quanta corsa date? Io son partito a 35 e poi piano a piano stò aumentando.... Vorrei solo capire un altro possessore di 450 pro CAPACE di guidarlo, quanta corsa da ai servi ele e ail per un volato " normale". Grazie!
piu' che la percentuale,dovresti ragionare in gradi di ciclico,io per fare un po' di 3d uso circa 8 gradi .
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 21:21   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Io che non sono di certo a livelli di chi sa volare ho tutto settato da manuale del 3gx , 12 gradi di collettivo ( intendo da -12 a + 12 mi confondo sempre tra ciclico e collettivo ) e 8 gradi di ciclico , ho solo messo 10% di Expo sulla radio.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 21:27   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Parlavo di percentuali giusto perché ho sempre letto consigli che parlavano di percentuali e non di gradi anche se sarebbe l'unità di misura da usare. Ma invece per un volato normale senza fare del 3d? Che valori usate? Io ora sono a 45%e oggi ho fatto 2 lipo a 60% (dovrei misurare i gradi) per provare, e già mi sembrava molto più reattivo, forse troppo. Gli expo io li ho a 25% quindi in teoria quelli li azzeccati. So solo che dopo 3 mesetti che uso un eli rc ora ci stò prendendo proprio gusto... Concentrazione sempre al massimo....ma quando vedi i risultati sei cincentrato col sorriso!
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 21:35   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Io che non sono di certo a livelli di chi sa volare ho tutto settato da manuale del 3gx , 12 gradi di collettivo ( intendo da -12 a + 12 mi confondo sempre tra ciclico e collettivo ) e 8 gradi di ciclico , ho solo messo 10% di Expo sulla radio.
Io ho beastx come centralina flybarless e ti obbliga a settarlo a 6 gradi come da manuale (ciclico) per il resto anche io ho +\- 12. Dice anche (sempre beastx) di settare i livelli di corsa sempre al massimo (parametro L mi pare del menù setup) e poi lavorare sulla radio. Infatti avevo letto proprio quì che qualcuno diceva di impostare 35% per iniziare e da li ho iniziato... Mi sa che alla fin fine sono tutti dei parametri che ognuno ondividualmente azzecca in base a come si sente di volare. In poche parole tutte prove :-)
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 23:14   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Io ho beastx come centralina flybarless e ti obbliga a settarlo a 6 gradi come da manuale (ciclico) per il resto anche io ho +\- 12. Dice anche (sempre beastx) di settare i livelli di corsa sempre al massimo (parametro L mi pare del menù setup) e poi lavorare sulla radio. Infatti avevo letto proprio quì che qualcuno diceva di impostare 35% per iniziare e da li ho iniziato... Mi sa che alla fin fine sono tutti dei parametri che ognuno ondividualmente azzecca in base a come si sente di volare. In poche parole tutte prove :-)
In effetti credo che oltre ad avere la meccanica perfetta in comune tra uno e altro il resto sia molto legato a variabili soggettive, da come si vola e a che livelli. Io stasera ho voluto dare fiducia ai cinesi-olandesi e per la Modica cifra di 19,90 ho preso il clone spudorato del 450mx :
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=36433

Speriamo arrivi presto ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002