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Vecchio 13 settembre 13, 19:47   #471 (permalink)  Top
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Lo yep è arrivato , credevo di farmi due voletti oggi ma invece le grane non sono finite
Evidentemente il problema che avevo della tremarella non era dovuta ai cuscinetti del motore ( anche se erano da sostituire comunque) ma bensì qualcos'altro che non ho ancora capito ... A banco il motore gira fluido e prende i giri bene ma se lo monto, provando anche ad allontanare il pignone, singhiozza e sembra fuori fase, il tutto sia con esc vecchio che nuovo
Oggi ho passato il pomeriggio controllando i cavi e a fare prove su prove ma non ho risolto nulla, ormai mi viene da credere che sia un problema sugli avvolgimenti, anche se dovrebbe girar male anche da libero ... Che due balls quando non trovi il guasto ma ne senti gli effetti e basta
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Vecchio 13 settembre 13, 20:10   #472 (permalink)  Top
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Lo yep è arrivato , credevo di farmi due voletti oggi ma invece le grane non sono finite
Magari dico una fesseria, ma hai settato i timings giusti nel setup dell'esc?
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Vecchio 13 settembre 13, 20:54   #473 (permalink)  Top
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Magari dico una fesseria, ma hai settato i timings giusti nel setup dell'esc?
Guarda oggi ho provato praticamente tutti i tipi di timing impostabili, ma non è cambiato nulla... La cosa strana è che a vuoto gira bene, sotto carico sembra sfasato.....
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Vecchio 13 settembre 13, 21:00   #474 (permalink)  Top
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Guarda oggi ho provato praticamente tutti i tipi di timing impostabili, ma non è cambiato nulla... La cosa strana è che a vuoto gira bene, sotto carico sembra sfasato.....
Che motore hai? Premesso che la mia esperienza è abbastanza limitata, mi viene in mente che il problema potrebbe essere in qualche accoppiamento meccanico, tipo: denti del pignone rovinati, denti della corona rovinati, qualche vitina che ferma l'albero o il pignone messa male... oppure un avvolgimento saltato: a vuoto non te ne accorgi, ma sotto carico la sua mancanza si fa sentire e fa vibrare tutto.
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Vecchio 13 settembre 13, 21:57   #475 (permalink)  Top
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ho l'align 450 mx 3400 kv, quello di scatola, e finora sembrava andasse bene. corona , pignone e cuscinetti del motore nuovi. sono sempre piu convinto che sia l'avvolgimento che da noia. mi gira le pelotas cambiare anche quello... tentare di riavvolgerlo sembra un impresa abbastanza impegnativa, ma forse meno dispendiosa.....
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Vecchio 13 settembre 13, 22:12   #476 (permalink)  Top
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Ciao a tutti . Allora secondo me Zeta se hai cambiato l'esc e lo fa lo stesso quello non è. I cuscinetti non sono ,se te lo fa con tutte le lipo quelle non sono.
Cosa è rimasto ....il motote sara ciucco sicuramente vedi tu se provate a riavvolgerlo se hai vogli fallo ma provalo scrupolosamente
P.s.
Ioho cambiato anche i cuscinetti del main schaft e trema di coda lo stesso mi da che pezzo pezzo me lo faccio nuovo
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Ultima modifica di avia-tore : 13 settembre 13 alle ore 22:19
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Vecchio 13 settembre 13, 22:21   #477 (permalink)  Top
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Ciao a tutti . Allora secondo me Zeta se hai cambiato l'esc e lo fa lo stesso quello non è. I cuscinetti non sono ,se te lo fa con tutte le lipo quelle non sono.
Cosa è rimasto ....il motote sara ciucco sicuramente vedi tu se provate a riavvolgerlo se hai vogli fallo ma provalo scrupolosamente
per essere sicuro di escludere tutto dovrei ancora provare a cambiare radio e ricvente

ho gia letto un po sul discorso riavvolgimento ma non sembra una cosa molto semplice... booooooooooooh
la notte spero porti consiglio
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Vecchio 13 settembre 13, 23:19   #478 (permalink)  Top
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Vecchio 14 settembre 13, 17:47   #479 (permalink)  Top
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Io all'inizio ,dopo aver sfasciato l'ely un paio di volte (un griffin450), ho imparato che e meglio stare alti così hai il tempo di recuperare. poi con l'esperienza inizierai a fare qualche rasa al terreno senza ararlo.
Io oggi ho settato il bestx del protos;cambiato i cuscinetti del main schaft del rex(speriamo siano sparite le vibrazioni)e ho fatto un restailing al 130x ,giornata di officina .
Eccole Allegato 281134 le mie bestie
Complimenti un bel trio di modelli : il tuo preferito ?
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Vecchio 14 settembre 13, 18:37   #480 (permalink)  Top
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Complimenti un bel trio di modelli : il tuo preferito ?
Pensavo fosse il trex ma da quando ho fatto volate il protos(7 lipo)è diventato il mio preferito anche se mi mette un pó d'ansia per ora, è veramente una macchina precisa è potente(pure troppo)
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