Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 13, 20:00   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Comunque ho dovuto abbassare il gain del giro a 59 sulla mia dx6 .qualcuno che a la dx6 mi dice a quanto lo ha?mi sa che ho ancora qualche vibrazione .
Paomari non so come aiutarti non conosco quella ricevente comunque sembra che hai qualche revers sbagliato .ma il tuo rex ha la flybar?
Che radio hai?



msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]

Io ho la DX7 ma credo sia lo stesso , il gain c'è l'ho a 68 in normal e 70 in idle.
Comunque non so se i nostri rexini soffrono l'arrivo dell'autunno ma stanno facendo girar le pelotas da quanto vedo
Oggi vado per fare tre lipo e in spool-up il motore stacca, riattacca a manetta , stacca e riattacca così all'infinito con solo 30% di motore prende delle botte di corrente da far scaldare la lipo dopo trenta secondi di utilizzo.... Sto esc mi ha rotto e ho ordinato lo yep 45 e buona notte !!! Peccato che finché non arriva sto fermo a terra
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 20:41   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646


Io ho la DX7 ma credo sia lo stesso , il gain c'è l'ho a 68 in normal e 70 in idle.
Comunque non so se i nostri rexini soffrono l'arrivo dell'autunno ma stanno facendo girar le pelotas da quanto vedo
Oggi vado per fare tre lipo e in spool-up il motore stacca, riattacca a manetta , stacca e riattacca così all'infinito con solo 30% di motore prende delle botte di corrente da far scaldare la lipo dopo trenta secondi di utilizzo.... Sto esc mi ha rotto e ho ordinato lo yep 45 e buona notte !!! Peccato che finché non arriva sto fermo a terra [/QUOTE]

Devo dire che con il gain cosi basso si vola in acro senza esagerare proverò a cambiare i cuscinetti dell'albero.per quanto riguarda l'esc il mio per ora funziona ma tu con quello nuovo potrai finalmente usare il governor

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:07   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
[QUOTE=avia-tore;3930868]Comunque ho dovuto abbassare il gain del giro a 59 sulla mia dx6 .qualcuno che a la dx6 mi dice a quanto lo ha?mi sa che ho ancora qualche vibrazione .
Paomari non so come aiutarti non conosco quella ricevente comunque sembra che hai qualche revers sbagliato .ma il tuo rex ha la flybar?
Che radio hai?
Ciao avis-tore, grazie per la risposta,ho un t9 CAP e il t-Rex è senza flybar...... In realtà sto incontrando un pó di problemi in quanto, a parte il problema dell'avvio che mi si gira e comunque la centralina corregge in maniera corretta, si stabilizza in orizzontale comunque e sempre, c'è anche quello del cosiddetto, io lo chiamo volo a delfino. In sostanza, raggiunta un certa velocità sul traslato, mi comincia a oscillare in avanti e indietro proprio come fosse un delfino..... Vi assicuro che non da sicurezza...... Ma forse dipende dal Gain della centralina. A parte questo, ho installato un batteria flight power da 1600..... È un pó più lunga e piatta e per farcela state ho montato una basetta in balsa sotto il carrello.... Sarà questo il problema? Ho stravolto il settaggio originale previsto? Ad ogni modo sto rimontando il tutto perché lo clima io è in partenza mi ha procurato di ersi danni. Rifaró un pó di prove dopodiché, se non riesco a farlo andare, sto pensando di mettere da parte la centralina e di passarlo in versione flybar con un bel giroscopio Align 750/780..... C'è l'ho sul 700 e va bene. Grazie a tutti voi per le risposte. Vi faró sapere gli sviluppi e comunque, qualunque idea e/o consiglio è ben accetto
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 00:23   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao avis-tore, grazie per la risposta,ho un t9 CAP e il t-Rex è senza flybar...... In realtà sto incontrando un pó di problemi in quanto, a parte il problema dell'avvio che mi si gira e comunque la centralina corregge in maniera corretta, si stabilizza in orizzontale comunque e sempre, c'è anche quello del cosiddetto, io lo chiamo volo a delfino. In sostanza, raggiunta un certa velocità sul traslato, mi comincia a oscillare in avanti e indietro proprio come fosse un delfino..... Vi assicuro che non da sicurezza...... Ma forse dipende dal Gain della centralina. A parte questo, ho installato un batteria flight power da 1600..... È un pó più lunga e piatta e per farcela state ho montato una basetta in balsa sotto il carrello.... Sarà questo il problema? Ho stravolto il settaggio originale previsto? Ad ogni modo sto rimontando il tutto perché lo clima io è in partenza mi ha procurato di ersi danni. Rifaró un pó di prove dopodiché, se non riesco a farlo andare, sto pensando di mettere da parte la centralina e di passarlo in versione flybar con un bel giroscopio Align 750/780..... C'è l'ho sul 700 e va bene. Grazie a tutti voi per le risposte. Vi faró sapere gli sviluppi e comunque, qualunque idea e/o consiglio è ben accetto[/QUOTE]

Aallora non ho ben capito mi dici che la centralina si stabilisce in orizzontale sempre ma io intendevo che se è un flybarless quindi senza flybar guardandolo dalla coda se lo inclini a dx il piatto deve andare a sx pet contrastare il movimento idem se lo inclini davanti il piatto va indietro.
La lipo mi smbra piccola e nel posto sbagliato cosi sposti il baricentro dell'eli io monto minimo delle 2200 probabilmente delfina per quello , prova a metterla al suo posta e dovrebbe non delfinare più.
Io da quando sono passato al flybarless mi trovo meglio io ho un trex 450pro dfc con beastx e spectrum dx6.piu tosto che passare alla flybar comprati una centralina flybarles tipo la mia ho se vuoi risparmiare un 3gx aling fammi sapete i risvolti
Ciao e ben venuto nel club:beer:


msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 03:22   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Wei wei wei... Dopo 3 mesetti ho chiuso il primo cerchio!!! Figata!
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 12:48   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao avis-tore, grazie per la risposta,ho un t9 CAP e il t-Rex

Aallora non ho ben capito mi dici che la centralina si stabilisce in orizzontale sempre ma io intendevo che se è un flybarless quindi senza flybar guardandolo dalla coda se lo inclini a dx il piatto deve andare a sx pet contrastare il movimento idem se lo inclini davanti il piatto va indietro.
La lipo mi smbra piccola e nel posto sbagliato cosi sposti il baricentro dell'eli io monto minimo delle 2200 probabilmente delfina per quello , prova a metterla al suo posta e dovrebbe non delfinare più.
Io da quando sono passato al flybarless mi trovo meglio io ho un trex 450pro dfc con beastx e spectrum dx6.piu tosto che passare alla flybar comprati una centralina flybarles tipo la mia ho se vuoi risparmiare un 3gx aling fammi sapete i risvolti
Ciao e ben venuto nel club:beer:
Ciao, mi sono sbagliato nel senso che Lipo è 2600 flight power e l' ho messa al di sotto della base su cui si montano i carrelli, appoggiata su una basetta di balsa. L' ho messa lì perché nella sua posiZione originale non ci sarebbe entrata. Per quanto riguarda il baricentro l'ho provato, appendendo l'elicottero con un filo per la testa l'ho bilanciato affinché mi stesse dritto, nè cabrato nè picchiato. L'inclimazione del piatto compensa nel modo corretto, inclino a destra e si auto livella in orizzontale compensando a sinistra. Non so se il Gain sulla centralina, le due manopole per l'equilibratore e gli alettoni, centrano qualcosa alla fine della risoluzione del problema. Devo provare a usarle e vedere cosa succede, ma se avevi qualche idea prima di fare 250 prove era meglio. Grazie per il benvenuto. Ti aggiorno sugli sviluppi ma se hai qualche idea sono tutt'orecchie
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 21:31   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da paomary Visualizza messaggio
Ciao, mi sono sbagliato nel senso che Lipo è 2600 flight power e l' ho messa al di sotto della base su cui si montano i carrelli, appoggiata su una basetta di balsa. L' ho messa lì perché nella sua posiZione originale non ci sarebbe entrata. Per quanto riguarda il baricentro l'ho provato, appendendo l'elicottero con un filo per la testa l'ho bilanciato affinché mi stesse dritto, nè cabrato nè picchiato. L'inclimazione del piatto compensa nel modo corretto, inclino a destra e si auto livella in orizzontale compensando a sinistra. Non so se il Gain sulla centralina, le due manopole per l'equilibratore e gli alettoni, centrano qualcosa alla fine della risoluzione del problema. Devo provare a usarle e vedere cosa succede, ma se avevi qualche idea prima di fare 250 prove era meglio. Grazie per il benvenuto. Ti aggiorno sugli sviluppi ma se hai qualche idea sono tutt'orecchie
Mi sa che su quella centralina non ti posso aiutare .speriamo ci sia qualcuno piu esperto di me se no ti toccano 250 prove
Ciao
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 15:46   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao ragazzi,qualcuno di voi sa per caso che velocita può raggiungere un rex 450 motore stock? Pura curiosita
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 15:55   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
No e ne son curioso pure io...
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 16:37   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Oggi ho fatto un video anche se la coda sbacchettava un pó ,il gain del giro è 58 infatti la coda era così così.le riprese fanno un pó schifo

https://www.youtube.com/watch?v=lAhhZ2CGZec&feature, =youtube_gdata_player
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002