Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 13, 21:52   #401 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Visto che si sente piu' volte durante una rotazione a mano del rotore hai un accoppiamento fatto male sul gruppo conico anteriore. Direi che hai spinto un po' troppo il tubo nella sede e l'alberino di trasmissione ha spoststo un pelo l'ingranaggio conico contro l'altro. Prova, con un cacciavite a spingere indietro l'ingranaggio in modo che riguadagni un minimo di gioco
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:22   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Quoto gli ingranaggi devono avere qualche decimo di gioco tra di loro e quando lo giri a mano sembra frenato qiundi accoppiamenti troppo serrati

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:28   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
In effetti potrebbe essere. Ho avuto seri problemi a inserire il cuscinetto nel tubo di coda: va durissimo nonostante il lubrificante.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:59   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Ho smontato tutto, ho spinto un pochino indietro l'albero di trasmissione e il problema si è ridotto del 99%.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 23:16   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Oggi mi son arrivati i cuscinetti nuovi in ceramica per il motore, domani se c'è tempo provo a vedere se la tremarella quando tolgo motore è passata ; quelli che avevo su erano rumorosi e avevano un po' di gioco speriamo che l'ho azzeccata
Allora gli è passata la tremarella ? Sono curioso di sapere a cosa è dovuta ,io sono fortunato lo strapazzo un bel po con motore al95 2 crash ma non mi ha dato ancora problemi




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 00:02   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Allora gli è passata la tremarella ? Sono curioso di sapere a cosa è dovuta ,io sono fortunato lo strapazzo un bel po con motore al95 2 crash ma non mi ha dato ancora problemi




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]

Voglio ancora provarlo domani rimontando le vecchie pale ( ho messo su delle pale tedesche http://www.helitec-magic.com/ht-t-se...5-rainbow.html che magari hanno contribuito!!) ma sembra che sia stato risolto l'attacco di Parkinson Evidentemente l'usura dei cuscinetti motore creava risonanza quando toglievo passo . Ora mi sto impegnando a fare i cerchi e gli otto in maniera decente ma soprattutto lentamente e mantenendo la quota, in uscita dalle virate correggo troppo di cabra e lo faccio salire troppo; comunque son soddisfatto e vedo ogni giorno piccoli miglioramenti !!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 08:12   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810


Voglio ancora provarlo domani rimontando le vecchie pale ( ho messo su delle pale tedesche HT-R-325 Rainbow - HeliTec che magari hanno contribuito!!) ma sembra che sia stato risolto l'attacco di Parkinson Evidentemente l'usura dei cuscinetti motore creava risonanza quando toglievo passo . Ora mi sto impegnando a fare i cerchi e gli otto in maniera decente ma soprattutto lentamente e mantenendo la quota, in uscita dalle virate correggo troppo di cabra e lo faccio salire troppo; comunque son soddisfatto e vedo ogni giorno piccoli miglioramenti !!!![/QUOTE]

bravo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:43   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646


Voglio ancora provarlo domani rimontando le vecchie pale ( ho messo su delle pale tedesche http://www.helitec-magic.com/ht-t-se...5-rainbow.html che magari hanno contribuito!!) ma sembra che sia stato risolto l'attacco di Parkinson Evidentemente l'usura dei cuscinetti motore creava risonanza quando toglievo passo . Ora mi sto impegnando a fare i cerchi e gli otto in maniera decente ma soprattutto lentamente e mantenendo la quota, in uscita dalle virate correggo troppo di cabra e lo faccio salire troppo; comunque son soddisfatto e vedo ogni giorno piccoli miglioramenti !!!![/QUOTE]

Ma quanti voli hai per avere usurato i cuscinetti?io ne ho una quarantina saranno gia usurati?:what:




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:46   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC

Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio

Ma quanti voli hai per avere usurato i cuscinetti?io ne ho una quarantina saranno gia usurati?:what:




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
Conta che l'ho preso usato e nel corso dell'estate ho scaricato circa 120 lipo ....

Ultima modifica di zetabar : 30 agosto 13 alle ore 09:51
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:48   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
[QUOTE=rugrug

bravo[/QUOTE]

Grazie mille rug !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002