Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 13, 21:43   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Oggi altre lipo in hovering e qualche otto mal fatto !!! Un problema nuovo è alle porte : a volte al modello gli prende la temarella , sbatacchia come se fosse investito da un terremoto per qualche secondo e poi smette sia a regimi alti che bassi fa lo stesso scherzo... Ho notato che questa cosa avviene principalmente quando tolgo passo e motore ... Sembra quasi dovuto ad un singhiozzamento del motore ; potrebbe essere colpa del regolatore ?? Un buon sostituto a prezzo onesto qualcuno l'ha provato al posto dell'originale ?
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 18:01   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Dato che me lo sono portato in vacanza i il mio rex ieri in assenza di vento mi sono sparato 3 lipo sul mare 2 loop e 2 tonnoux mi sono strizzato un po ma era un po che mi frullava per la testa meno male che è andato tutto liscio peccato non averlo filmato


msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 19:33   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Raga, ma dove posso trovare un paio di vitine per l'ely?
Non mi va di spendere 18€ per il kit: è un furto visto che le viti si vendono a pochi centesimi l'etto...
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 20:23   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Raga, ma dove posso trovare un paio di vitine per l'ely?
Non mi va di spendere 18€ per il kit: è un furto visto che le viti si vendono a pochi centesimi l'etto...
18 ? http://www.jonathan.it/ricambi/elico...-pro-viti.html
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 23:54   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Avevo visto un codice sbagliato, hai ragione. Il mio spacciatore (alias, negoziante di fiducia) me le procura per 4€. Perdonatemi l'errore.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 13:16   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Amici e colleghi illuminatemi: sul regolatore di scatola del Rex ci sono tre opzioni di timing ( low, medium e high ) senza però sapere con esattezza i gradi a cui corrispondono, da manuale consigliano medium; ultimamente però il motore in decelerazione singhiozza quindi ho provato a mettere high e così pare che non singhiozzi più . Il quesito nasce dal fatto che ho paura di friggere ( se mai fosse possibile ) qualcosa; facendo un po' di ricerche ho trovato che i valori ottimali per il 450mx 3400kv che monto sono Timing 5-18 deg Switching Freq. 16-22KHz ma non so con il regolatore come " regolarmi ". Dato che cambiare il timing comunque ha eliminato per ora il singhiozzo c'è da pensare che il motore o il regolatore stiano per andarsene dato che finora con timing in medium non è mai successo ??
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 19:32   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Per la mia poca esperienza posso dirti che il motore la vedo dura che sia partito magari è il regolatore che fa noie... Io esempio ho sostituito il mio regolatore da 40A ieri con quello che avevo in giro da 30a ( bec esterno) perchè dopo un crash non so il motivo ma il trotthle era sballato del tipo che anche a gas zero il motore girava lo stesso.... Resettato, fatto vari bind, resettato radio caxxi e maxxi ma non c'è stato verso di sistemarlo e per di più ho anche fatto una prova con una radio esky vecchia ma non riuscivo più a metterlo "in riga".... La mia domanda ora è : 30A con il bec esterno ( bec testato e collaudato) motore 430 3700kv può andare bene o per forza devo comprarne un altro??? (Sono per il "poca spesa tanta resa" e non per il "poca spesa molto danno")
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 19:34   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Ah.... Questa foto va messa sul barons...


TROVATE L'INTRUSO! :-)
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 20:14   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ho pensato anch'io al regolatore ma volevo capire bene che cosa provoca ste sbarellate a mó di taranta prima di fare acquisti ... Occhio che con 30 ampere sei mooooolto risicato e rischi ( se tiri un po' di più il motore ) di far staccare l'esc , sicuro che impari bene le auto rotazioni così
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 22:16   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Azz e riazz ma se lo limito al 70% o all80% in teoria dovrei stare piu tranquillo spero...... Mi girano un po le balle perchè avrà 3mesi di vita quello che avevo modificato con un bec esterno dopo che ho fuso un savox..... Ma l'altro giorno ho avuto questo problema e ho riprovato a resettate l'esc ma il problema nn lo risolvo.... Quindi ho pensato che era proprio quella che se ne stava andando...ma in giro a casa il massimo che avevo era un esc da 30 amp per brushless.... Se ne trovo uno a poco prezzo lo prenderò.... Accetto consigli ( poca spesa e tanta resa) ola!
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002