Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 13, 01:41   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Scusami eh,io ne so forse meno di tutti,senza forse,ma tutto quello che so ho cercato di capirlo dal manuale dell'Eli e poi dalla guida di Firedragon,fondamentale,non puoi per la Sicurezza tua e degli altri mettere Parametri a casaccio su Curve che non sai nemmeno dove trovare,mi sembra un Caos quello che scrivi e beato te vuoi volare un 450.... C

Scusami ma se non ci si applica il giusto in tutte le cose prima si fanno danni a se stessi ed a gli altri e poi non si impara mai !!!!

...

...

Studia ,comincia a capire che radio hai e che Cosa può fare e poi così per tutto il resto

Auguri e buona fortuna.....
Mano a mano che studi puoi chiedere e capirai meglio ma se parli di Curve che neanche sai a osa servono e dove stanno parti molto molto male
astro, ma hai letto i post precedenti? le spiegazioni ci sono, ad esempio questa:

Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ciao, per quanto riguarda D/R EXPO io ti consiglio di scendere a 80-85% nel dual rate e mettere 20/25% di Expo così da rendere il movimento a centro stick un po' più dolce, per le curve prova quelle del manuale, scrivi magari che percentuali hai delle curve nei 5 punti dello stick e la curva Hold devi averla tutta a 0
Vecchio 16 agosto 13, 10:46   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
astro, ma hai letto i post precedenti? le spiegazioni ci sono, ad esempio questa:
ciao rug rug e astro, si forse non si sono lette bene le pagine precedenti.... sorvoliamo.
Preciso a dire che non avrei chiesto determinate cose se avessi avuto dei manuali, seconda cosa e che gia al simulatore riesco a fare qualcosetta come volo rovescio con le impostazioni del simulatore standard e il tasto 3 stunt, nella realtà invece con le impostazioni del rex 450 con cui volava un amico, al simulatore l'ely è ingestibile nel senso che parte immediatamente andando indietro e contemporaneamente sulla sinistra, a questo punto sto prendendo la decisione di usare le impostazioni di phoenix anche sul volo reale, sbaglio? vi chiedo poi, per impostare nella radio le impostazioni "stunt" cosa devo andare esattamente a settare? valori? normalmente nella realtà volendo provare il volo rovescio tirando giu la leva del gas il rotore perde di giri come se si volesse spegnere e sono subito costretto e riprenderlo.
Non credo sia una domanda su cui rigirare determinati pensieri o aspirazioni giusto astro?
Saluti.
Vecchio 16 agosto 13, 16:25   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
ciao rug rug e astro, si forse non si sono lette bene le pagine precedenti.... sorvoliamo.
Preciso a dire che non avrei chiesto determinate cose se avessi avuto dei manuali, seconda cosa e che gia al simulatore riesco a fare qualcosetta come volo rovescio con le impostazioni del simulatore standard e il tasto 3 stunt, nella realtà invece con le impostazioni del rex 450 con cui volava un amico, al simulatore l'ely è ingestibile nel senso che parte immediatamente andando indietro e contemporaneamente sulla sinistra, a questo punto sto prendendo la decisione di usare le impostazioni di phoenix anche sul volo reale, sbaglio? vi chiedo poi, per impostare nella radio le impostazioni "stunt" cosa devo andare esattamente a settare? valori? normalmente nella realtà volendo provare il volo rovescio tirando giu la leva del gas il rotore perde di giri come se si volesse spegnere e sono subito costretto e riprenderlo.
Non credo sia una domanda su cui rigirare determinati pensieri o aspirazioni giusto astro?
Saluti.
Il tasto Stunt sul SIM fa la stessa cosa che fa lo switch sulla radio chiamato idle-up ( mi pare ) e cioè impostare i giri del motore a un regime costante in tutte le posizioni dello stick del throttle, e quindi darti la possibilità di portare l'incidenza delle pale in negativo portando il comando sotto il 50% in modo da poter volare con il modello a rovescio; impostando quindi le curve motore e passo sia per il volo normale che Stunt e agendo sullo switch potrai commutare le due curve a tuo piacimento. Il discorso rimane comunque lo stesso e cioè che se non sei già bravo a portare l'elicottero in volo normale e a eseguire dei semplici cerchi e otto il volo rovescio per il momento IO lo lascerei in secondo piano. Capire questo e altre cose comunque ti dovrebbero essere più chiare rileggendo il manuale di firedragon dove spiega passo per passo tutto quello che bisogna fare e sapere per iniziare a maneggiare questi oggetti così belli e sofisticati. Astronoma ha solo provato a ribadire il concetto che nonostante questo sia un hobby con cui ti puoi divertire molto sia anche pericoloso se approcciato in maniera superficiale. Poi sta a noi prendere le cose che ci vengono dette in modo costruttivo e non come semplici "ramanzine"!!! Leggi bene e cerca di farti un po' di chiarezza , per ciò che non capisci chiedi e vedrai che nessuno ti negherà un aiuto

Ultima modifica di zetabar : 16 agosto 13 alle ore 16:29
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 09:06   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Giorgio78

tutto chiaro fin qua, vedremo in futuro e grazie sempre.
Vecchio 17 agosto 13, 16:27   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sbraus

Data registr.: 08-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
E se quel nastro lo usassi come mascherina e ci dai dentro di bomboletta?

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
Zack... Ho seguito il tuo consiglio! Non ê venuta il massimo... Ma a me gusta assai! :-) . Coooom'è???? :-) ola!
Vecchio 17 agosto 13, 16:30   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Beh così hai tutto coordinato spider-style
Vecchio 17 agosto 13, 16:33   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sbraus

Oh yeah! Ora devo imparare a volare... Di coda e laterale me la cavo ora.... Ma frontale non ci siamo.... Questione di tempo... Ah... Settimana prossima ho fatto comprare per mio fratello il trex 100 e a me arriverà il 250.... Potrei trasformare in batman uno e in superman quell'altro ahhahhahhahh!!! Ola!
Vecchio 17 agosto 13, 16:48   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Poi mancherebbero i fantastici quattro, fratelli ne hai ancora ?? ;) per l'hovering di muso c'è il simulatore , risparmi tempo e soldi ;)
Vecchio 17 agosto 13, 17:57   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Zack... Ho seguito il tuo consiglio! Non ê venuta il massimo... Ma a me gusta assai! :-) . Coooom'è???? :-) ola!
Se mentre voli ti metti il casco puoi darci dentro di hovering di muso ah!ah!ah!
Comunque molto carino e originale

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Vecchio 17 agosto 13, 22:15   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sbraus

Si ho phoenix... Cmq oggi ho fatto 3 lipo di muso... Senza casco :-)... Mi trovavo bene le prime 2, poi ho preso troppa confidenza ed ho sbagliato una correzione e si è steso al suolo con ( culo ) con conseguente "deformazione del tubo di coda e basta. Zero dentini del cardano rotti, zero corona sgranata.... Ah dimenticavo... Ovviamente pale andate e carrello leggermente rotto ma "tra"... Io ho provato a vedere se potevo sfruttare i "sensi di ragno" ma sono un principiante, col tempo imparerò a sfruttare i "superpoteri" del 450.... Vado a ripararlo... Ola!
P.s. Cmq si effettivamente ho anche un altro fratello che ha solo 13 anni.... Infatti ha il minitwister ma non lo paragono nemmeno ai prodotti della align...

Bookmarks