Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 13, 07:24   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Giorgio78

Ciao ragazzi, da qualche giorno sono un possessore di un t rex 450 pro flybar, vorrei sapere che settaggi (più o meno) dare alla dx6i per qualche semplice manovra 3d tipo volo rovescio, loop, tonnaux.
A momento ho come impostazioni tx le seguenti che non so se possono andare bene:
D/R EXPO
AILE 0 100% INH
ELEV 0 100% INH
RUDD 0 100% INH

THRO CURV
NORM POS 4
STUNT POS H
HOLD 100

ancora ne capisco ben poco... se mi date una mano.... grazie a voi tutti.
Saluti Giorgio
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 09:34   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, da qualche giorno sono un possessore di un t rex 450 pro flybar, vorrei sapere che settaggi (più o meno) dare alla dx6i per qualche semplice manovra 3d tipo volo rovescio, loop, tonnaux.
A momento ho come impostazioni tx le seguenti che non so se possono andare bene:
D/R EXPO
AILE 0 100% INH
ELEV 0 100% INH
RUDD 0 100% INH

THRO CURV
NORM POS 4
STUNT POS H
HOLD 100

ancora ne capisco ben poco... se mi date una mano.... grazie a voi tutti.
Saluti Giorgio
Ciao, per quanto riguarda D/R EXPO io ti consiglio di scendere a 80-85% nel dual rate e mettere 20/25% di Expo così da rendere il movimento a centro stick un po' più dolce, per le curve prova quelle del manuale, scrivi magari che percentuali hai delle curve nei 5 punti dello stick e la curva Hold devi averla tutta a 0
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 12:51   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ciao, per quanto riguarda D/R EXPO io ti consiglio di scendere a 80-85% nel dual rate e mettere 20/25% di Expo così da rendere il movimento a centro stick un po' più dolce, per le curve prova quelle del manuale, scrivi magari che percentuali hai delle curve nei 5 punti dello stick e la curva Hold devi averla tutta a 0
Quoto io ho le curve da manuale e faccio piu o meno di tutto in idle ho ilmotore con una leggera v mi sembra 100/97.5/95/97.5/95/100

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 18:24   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ciao, per quanto riguarda D/R EXPO io ti consiglio di scendere a 80-85% nel dual rate e mettere 20/25% di Expo così da rendere il movimento a centro stick un po' più dolce, per le curve prova quelle del manuale, scrivi magari che percentuali hai delle curve nei 5 punti dello stick e la curva Hold devi averla tutta a 0
ragazzi scusatemi per l'ignoranza in materia ma mi potreste dettare con precisione tutti i parametri, con d/r esattamente cosa intendiamo? per expo? visivamente sull' lcd della tx quali sono?
io ho aile 0 poi 85% e poi +30% stessa cosa per elev e rudd,
poi per quanto riguarda le posizioni potreste dirmi anche quelle? abbiamo posizione L,2,3,4,H. Nella prima ho hold 0, nella 2 è 25,5, nella 3 è 49,5, nella 4 è 75,5 e nella H è 100,0.
poi per quanto riguarda stunt? aiutoooo

grazie in anticipo!
ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 21:18   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Scusa se sono indiscreto ma tu da quanto voli con gli elicotteri ? Parli di 3D e volo rovescio ma non sai nemmeno leggere i dati sulla tua radio ? Se posso permettermi cerca di farti un po' di chiarezza e magari leggiti meglio i post in evidenza. Io cmq ho la dx7 quindi posso passarti le mie impostazioni, ma secondo me è un approccio sbagliato ....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 08:32   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Scusa se sono indiscreto ma tu da quanto voli con gli elicotteri ? Parli di 3D e volo rovescio ma non sai nemmeno leggere i dati sulla tua radio ? Se posso permettermi cerca di farti un po' di chiarezza e magari leggiti meglio i post in evidenza. Io cmq ho la dx7 quindi posso passarti le mie impostazioni, ma secondo me è un approccio sbagliato ....
ciao zeta, volo con elicotterini passo fisso da un annetto circa ma ora da un mese ho un rex 450 pro e vorrei cominciare a capire un po' tutto.
Nella radio presa insieme all'ely ho trovato impostati quei parametri ed è per cio' che vorrei capire o tanto meno cominciare a capire.
Parlo di volo rovescio o qualche altra cosa del genere perchè con il simu gia in qualcosa riesco.
Spero di non avere offeso nessuno....
Altra cosa che mi domando: nel simu facendo volo rovescio sono costretto ad attivare stunt ma se lo dovessi fare nella realtà (non ho il tasto 3 stunt) come faccio? come devo regolare i parametri?
Se mi date una mano probabilmente ne comincio a capire qualcosa anche io tutto qui.
Grazie, saluti.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 13:47   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
No tranquillo non offendi nessuno soprattutto me !! Chiedere e informersi è essenziale in questo hobby! Io volo da poco e non sono espertissimo ma posso dirti con certezza che dal passo fisso al Rex c'è un abisso , sia nel pilotarlo sia nelle varie impostazioni ; il simulatore è essenziale ma da li alla realtà c'è differenza ;)
Comunque per cercare di darti qualche dritta su come settare la radio : hai due curve da impostare , una per il motore l'altra per il passo (pitch) ; per la prima cerca di avere a metà stick circa 60% e da metà al massimo cerca di aver dei valori che salgano gradatamente ( agli inizi non ti serve avere più di un 70-80% di motore ) mentre per la curva pitch in linea di massima dovrai cercare di avere a 0% di stick circa -3;-4 gradi e al 100% di stick 8;9 gradi magari avendo a 50% di stick 4;5 gradi ( che dovrebbero assicurarti una portanza tale da sollevare il modello).
Per ciò che riguarda gli Expo su ELE e AILE con circa 20% di Expo in positivo dovresti addolcire abbastanza lo stick al centro in modo da rendere il modello meno nervoso ( in pratica l'esponenziale addolcisce la risposta del comando di elevatore e alettone nella zona di centro stick). Tu hai la versione flybarless col 3GX o con flybar? Se hai il 3gx occhio a non modificare anche il D/R ma lasciarlo al 100% !! Comunque prendi ciò che scrivo come una piccola infarinatura e aspetta se altri più esperti hanno da aggiungere o correggere ciò che ho scritto. Ultima ma non meno importante raccomandazione : se vuoi fare delle prove a banco rispetta la tua sicurezza e togli pale e palini !!!!! Ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 14:53   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
No tranquillo non offendi nessuno soprattutto me !! Chiedere e informersi è essenziale in questo hobby! Io volo da poco e non sono espertissimo ma posso dirti con certezza che dal passo fisso al Rex c'è un abisso , sia nel pilotarlo sia nelle varie impostazioni ; il simulatore è essenziale ma da li alla realtà c'è differenza ;)
Comunque per cercare di darti qualche dritta su come settare la radio : hai due curve da impostare , una per il motore l'altra per il passo (pitch) ; per la prima cerca di avere a metà stick circa 60% e da metà al massimo cerca di aver dei valori che salgano gradatamente ( agli inizi non ti serve avere più di un 70-80% di motore ) mentre per la curva pitch in linea di massima dovrai cercare di avere a 0% di stick circa -3;-4 gradi e al 100% di stick 8;9 gradi magari avendo a 50% di stick 4;5 gradi ( che dovrebbero assicurarti una portanza tale da sollevare il modello).
Per ciò che riguarda gli Expo su ELE e AILE con circa 20% di Expo in positivo dovresti addolcire abbastanza lo stick al centro in modo da rendere il modello meno nervoso ( in pratica l'esponenziale addolcisce la risposta del comando di elevatore e alettone nella zona di centro stick). Tu hai la versione flybarless col 3GX o con flybar? Se hai il 3gx occhio a non modificare anche il D/R ma lasciarlo al 100% !! Comunque prendi ciò che scrivo come una piccola infarinatura e aspetta se altri più esperti hanno da aggiungere o correggere ciò che ho scritto. Ultima ma non meno importante raccomandazione : se vuoi fare delle prove a banco rispetta la tua sicurezza e togli pale e palini !!!!! Ciao
Grazie zeta ma gia per me è un caos andare ad impostare sti parametri che mi hai detto.... trovato curva motore... trovato curva passo.... ma come devo andare a impostare le percentuali e i gradi che tu mi hai detto?
grazie ciao
p.s. ti faro' esaurire???
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 16:24   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Hai letto la guida di firedragon nella sezione principianti ?? Credo proprio di no !! Allora fallo e se vuoi un consiglio stampala ( c'è il PDF a fine thread ) leggi bene tutto e vedrai che sarà tutto più chiaro !!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 23:12   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Grazie zeta ma gia per me è un caos andare ad impostare sti parametri che mi hai detto.... trovato curva motore... trovato curva passo.... ma come devo andare a impostare le percentuali e i gradi che tu mi hai detto?
grazie ciao
p.s. ti faro' esaurire???
Scusami eh,io ne so forse meno di tutti,senza forse,ma tutto quello che so ho cercato di capirlo dal manuale dell'Eli e poi dalla guida di Firedragon,fondamentale,non puoi per la Sicurezza tua e degli altri mettere Parametri a casaccio su Curve che non sai nemmeno dove trovare,mi sembra un Caos quello che scrivi e beato te vuoi volare un 450.... C

Guarda che un 450 può fare male ,
molto male!!!!!
Non si può comprare una cosa e volare neanche al CEPU te lo fanno fare!!!!

Scusami ma se non ci si applica il giusto in tutte le cose prima si fanno danni a se stessi ed a gli altri e poi non si impara mai !!!!

Io ho un età per cui posso parlare così...........

Gli Elicotteri sono armi improprie sempre con il colpo in canna se usati senza conoscere bene la Teoria.....
Studia ,comincia a capire che radio hai e che Cosa può fare e poi così per tutto il resto

Auguri e buona fortuna.....
Mano a mano che studi puoi chiedere e capirai meglio ma se parli di Curve che neanche sai a osa servono e dove stanno parti molto molto male
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002