Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 11:19   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Dopo varie modifiche ecco la mia canopy home-Made-painted , tutto rigorosamente verniciato a bomboletta del supermercato
Ciao! Che materiale hai usato per alzare il pattino posteriormente. Dovrei farlo anche io e non so cosa usare per paura di qualche vibrazione

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:37   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Io ho usato una vecchia pala posteriore in carbonio del belt cp che avevo in giro e poi gli ho dato una limatina... Ho utilizzato il buchino che c'è gia dello spoiler verticale di coda ed ho alzato di un paio di cm il retro più che altro per l'erba.... Il cardano ai primi atterraggi lo sgranavo sempre, dopo la modifica per adesso tutto ok... Cmq io avevo messo una pallina di quelle del training sul rialzo della coda ma te la sconsiglio perchè crea troppe vibrazioni secondo me... Infatti l'ho levata ieri... Usa un materiale leggero e fai un rialzino di un paio di cm.... P.s. Prendi in considerazione che sono solo 3 settimane che sono entrato in questo "mondo" degli elicotteri rc... Spulcia sempre in giro quello che scrivono sul baronerosso... Ho imparato tantissimi barbatrucchi sul forum.... Ola!
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:42   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Cmq sei un artista! L'ho guardata bene la foto della tua canopy... Bravo, mi piace!
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 14:07   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Io ho usato una vecchia pala posteriore in carbonio del belt cp che avevo in giro e poi gli ho dato una limatina... Ho utilizzato il buchino che c'è gia dello spoiler verticale di coda ed ho alzato di un paio di cm il retro più che altro per l'erba.... Il cardano ai primi atterraggi lo sgranavo sempre, dopo la modifica per adesso tutto ok... Cmq io avevo messo una pallina di quelle del training sul rialzo della coda ma te la sconsiglio perchè crea troppe vibrazioni secondo me... Infatti l'ho levata ieri... Usa un materiale leggero e fai un rialzino di un paio di cm.... P.s. Prendi in considerazione che sono solo 3 settimane che sono entrato in questo "mondo" degli elicotteri rc... Spulcia sempre in giro quello che scrivono sul baronerosso... Ho imparato tantissimi barbatrucchi sul forum.... Ola!
Adesso che ci penso ho un palino in carbonio del 450x due colpi di drimmel e un buco e lo provo .spero non vibri in idle ho il motore al 90% , ti farò sapere .ultimamente non ho tanto tempo ho appena preso un protos 500 flybarless sreetc e mi sto dedicando a questo ma dieci minuti al "dinosauro" glieli devo .
Vedrai che quando ci prendi la mano diventerà una droga specialmente quando riuscirai a metterlo a testa in giù .ti faccio sapere appena ho fatto la modifica ciao.per qualsiasi cosa sono a disposizione io ho una dx6 con spectrum beastx ciao

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 14:35   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC

Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao! Che materiale hai usato per alzare il pattino posteriormente. Dovrei farlo anche io e non so cosa usare per paura di qualche vibrazione

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
Ciao , io ho usato un semplice pezzetto di legno di abete da 1,5 cm e poi l'ho verniciato di nero ; però ora dopo che ho avuto dei guai con il 3gx l'ho levato. Grazie per i complimenti alla canopy , è quella originale che però il vecchio proprietario aveva un po' maltrattato; con un po di resina epossidica l'ho riparata nelle varie rotture che aveva e poi con un po' di vernice spray del supermercato l'ho verniciata ( alla buona direi !!) . Inoltre ho aperto anche due feritoie per arieggiare maggiormente il regolatore ( che ho installato fuori dal frame su un lato), con due pezzi di nastro per giunzioni da cartongesso ho fatto le griglie e le ho verniciate ; così ho dato un po' più d'aria sotto alla cappottina che d'estate fa solo che bene !!! Ciao a tutti e buoni voli !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 15:06   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Infatti ho visto... Se tu la definisci sistemata "alla buona" sticazz.. Da me un lavoro cosi di dice "perfetto"! Cmq è già diventata una droga... Io anni fa avevo il belt cp quello col telaio in carbonio.... L'ultimo volo che ha fatto è decollato grazie ad una all star numero 45... Mi aveva fatto perdere le speranze di imparare e mi ero rotto.... Ne aveva sempre una... Poi dopo un paio di anni mi è ritornata la "scimmia" di volare e mi sono quasi innamorato della perfezione con cui hanno costruito il trex pro..... Poi quasi tutti i ricambi align ci metti poco a recuperarli... quelli esky lasciamo perdere.... Dopo un paio di settimane per capire i setup ora sto imparando piano a piano.... Che dire... W i dinosauri che volano! Ola!
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 15:08   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Ah l'unica cosa riguardante il pezzettino di abete.... Occhio perchè il problema dell'erba lo elimini ma se atterri troppo bruscamente c'è il rischio di spezzare le due vitine dello spoiler o che ti si gira il tubo di coda..... Già successo.... :-)
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 15:24   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Lo spessore è una buona idea per tenere alta la coda dall'erba ma ora l'ho eliminato e ho deciso di farmi una pedana richiudibile in compensato leggero da portarmi appresso quando vado a volare; sicuramente più scomodo ma molto efficace!! Ciao !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 15:38   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Lo spessore è una buona idea per tenere alta la coda dall'erba ma ora l'ho eliminato e ho deciso di farmi una pedana richiudibile in compensato leggero da portarmi appresso quando vado a volare; sicuramente più scomodo ma molto efficace!! Ciao !!!
Quindi lo sconsigli?

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 15:41   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Lo spessore è una buona idea per tenere alta la coda dall'erba ma ora l'ho eliminato e ho deciso di farmi una pedana richiudibile in compensato leggero da portarmi appresso quando vado a volare; sicuramente più scomodo ma molto efficace!! Ciao !!!
Zeta è sempre Mitico,mò pure le pedane richiudibili... come i Marines negli sbarchi,è vero ora mi organizzo con un multistrato..

Per il Rialzo di Coda a me hanno fatto una pinna,più lunga di 2/3 cm. dell'originale, con un pezzo di materiale per Circuiti Stampati poi verniciata in Fluo Arancio almeno anche da lontano capisco come sta messo,non vibra e vamolto bene....però il campo d'atterraggio pieghevole portatile è unico... Zeta!!!

Scusa ma il piano è in Mogano lucidato a Spirito o Grezzo??
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002