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Vecchio 12 luglio 13, 20:36   #281 (permalink)  Top
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Ottimo son contento che siamo riusciti ad aiutarti !! Dato che so che usi spektrum il guadagno per vere il giro in avcs ( blocco coda ) devi stare sopra al 52% qui di a 60 dovresti andare bene; valuterai in volo se va aggiustato o no .
Per i limiti del servo di coda hai eseguito il setup con il 3gx in modo corretto ? Il gp780 non è la stessa cosa e ha quindi un altro modo per esser regolato; il servo a fine stick non deve sforzare altrimenti lo bruci. Scaricati dal sito Align i manuali in PDF del Rex e del 3gx e capirai bene come fare , per il resto chiedi pure!!

Ultima modifica di zetabar : 12 luglio 13 alle ore 20:39
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Vecchio 12 luglio 13, 20:50   #282 (permalink)  Top
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Ottimo son contento che siamo riusciti ad aiutarti !! Dato che so che usi spektrum il guadagno per vere il giro in avcs ( blocco coda ) devi stare sopra al 52% qui di a 60 dovresti andare bene; valuterai in volo se va aggiustato o no .
Per i limiti del servo di coda hai eseguito il setup con il 3gx in modo corretto ? Il gp780 non è la stessa cosa e ha quindi un altro modo per esser regolato; il servo a fine stick non deve sforzare altrimenti lo bruci. Scaricati dal sito Align i manuali in PDF del Rex e del 3gx e capirai bene come fare , per il resto chiedi pure!!
ciao zeta
si io uso rx spektrum e dx8.
fammi capire una cosa: la fine del movimeto dello lo stick del rudder deve coicidere con il fine corsa del pitchslider??? se è così sto messo male..
guardando però il video di rug.. anche a lui il finecorsa è raggiunto prima della fine del movimento dello stick..

cmq io il manuale ce l'ho adeso in mano.. e forse hai ragioone non è proprio lo stesso procedimento.. provo a rifarlo e vi faccio sapere.

sempre e comunquemente grazie!
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 12 luglio 13, 20:57   #283 (permalink)  Top
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ciao zeta
si io uso rx spektrum e dx8.
fammi capire una cosa: la fine del movimeto dello lo stick del rudder deve coicidere con il fine corsa del pitchslider??? se è così sto messo male..
guardando però il video di rug.. anche a lui il finecorsa è raggiunto prima della fine del movimento dello stick..

cmq io il manuale ce l'ho adeso in mano.. e forse hai ragioone non è proprio lo stesso procedimento.. provo a rifarlo e vi faccio sapere.

sempre e comunquemente grazie!
Non vorrei peccare di presunzione ma FIDATI che il procedimento tra gp780 e 3 GX è diverso ;) ;)
Il servo della coda ha un escursione maggiore rispetto allo spostamento dello slider di coda e quindi deve essere limitato, la lunghezza della corsa dello stick non ha nessuna relazione diretta con la corsa dello slider di coda quindi è normale che già a metà corsa dello stick di coda tu abbia raggiunto il finecorsa , ciò che deve essere chiaro è che il servo deve fermarsi senza sforzare !!!!
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Vecchio 16 luglio 13, 14:46   #284 (permalink)  Top
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t rex dfc

Ciao a tutti posto le mie peressitá per un vostro aiuto e consiglio
Sono un possessore di un hk 450 tt regolatore hobbywing platinum motore turnigy 4000 kv servi hitec Maledetti ingranaggi in plastica per il ciclico servo di coda savox midi digitale una bomba e futaba gy 401 come gyro...veniamo al dunque...
Tre mesi fa grazie ai sevi del ciclico sgranati sono sceso giu a piombo con parecchi danni..
Sono un neofita ma il mio piccolo volato lo faccio nel senso hovering con calma lo metto di muso lo traslo ecc non riesco a fare un 8 decentemente ma come decollo hovering zero problemi il tutto senza girello.....vorrei passare di qualita con questo modello in versione ma mi terrorizzano due cose...

Il problema ai link dfc
il sistema 3gx se quello align è di buona fattura
E se i servi sono robusti.....
Il regolatore poco mi importa rimetterei il mio ha un soft star ecezzionale non scada e va benone...
Grazie per un vostro parere ho pure notato che sta per uscire il 450 L ma non capisco se sara utilizzabile con le 3S se fosse sarei tentato ad aspettare grazie a tutti per i vostri consigli
Tiquana79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 15:47   #285 (permalink)  Top
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Ciao a tutti posto le mie peressitá per un vostro aiuto e consiglio
Sono un possessore di un hk 450 tt regolatore hobbywing platinum motore turnigy 4000 kv servi hitec Maledetti ingranaggi in plastica per il ciclico servo di coda savox midi digitale una bomba e futaba gy 401 come gyro...veniamo al dunque...
Tre mesi fa grazie ai sevi del ciclico sgranati sono sceso giu a piombo con parecchi danni..
Sono un neofita ma il mio piccolo volato lo faccio nel senso hovering con calma lo metto di muso lo traslo ecc non riesco a fare un 8 decentemente ma come decollo hovering zero problemi il tutto senza girello.....vorrei passare di qualita con questo modello in versione ma mi terrorizzano due cose...

Il problema ai link dfc
il sistema 3gx se quello align è di buona fattura
E se i servi sono robusti.....
Il regolatore poco mi importa rimetterei il mio ha un soft star ecezzionale non scada e va benone...
Grazie per un vostro parere ho pure notato che sta per uscire il 450 L ma non capisco se sara utilizzabile con le 3S se fosse sarei tentato ad aspettare grazie a tutti per i vostri consigli

Ciao tiquana io ce l'ho ds 4 mesi e mi trovo benissimo i link ne ho rotto uno ma in un incidente con un corvo, se la testa è settata bene non hai problemi (io faccio un soft 3d) come centralina io monto una spectum beastx con ricevente integrata meno peso meno fili anche se il 3gx da come ho letto va benone io ho anche un blade 450x (che vorrei vendere) 2 450 sono troppi.unica pecca (se si può dire così) e che se lo prendi nuovo te lo devi montare per il resto è molto veloce preciso ereattivo anche troppo .il450 L non è un flybarless qiundi tutta un altra cosa a!! I servi sono abbastanza buoni preferisco i savox ma per ora mi tengo questi
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Vecchio 16 luglio 13, 19:30   #286 (permalink)  Top
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ciao ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione: mi sono arrivati i ball linkage nuovi e li ho montati (senza frenafiletti.. si possono smontare in volo??), e mi è arrivato anche il misurapasso. ho impostato per il pitch +12 e -12 e per il ciclico +8 e -8 come da manuale, qualche problemino c'è perche se misuro da una pala e poi dall'altra, non ho precisamente lo stesso valore.. il piatto però ad occhio è livellato... boh...
Cmq appena posso provo a fare il primo volo e vi faccio sapere come al solito grazie per l'attenzione..
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Vecchio 16 luglio 13, 21:28   #287 (permalink)  Top
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ciao ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione: mi sono arrivati i ball linkage nuovi e li ho montati (senza frenafiletti.. si possono smontare in volo??), e mi è arrivato anche il misurapasso. ho impostato per il pitch +12 e -12 e per il ciclico +8 e -8 come da manuale, qualche problemino c'è perche se misuro da una pala e poi dall'altra, non ho precisamente lo stesso valore.. il piatto però ad occhio è livellato... boh...
Cmq appena posso provo a fare il primo volo e vi faccio sapere come al solito grazie per l'attenzione..
Devi attrezzarti di livella piatto per sapere se è' a posto, a occhio può essere facilmente un po' storto e può portarti a valori diversi delle pale
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Vecchio 16 luglio 13, 22:01   #288 (permalink)  Top
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L,'altro giorno un corvo a deciso di tirare giù il mio trex e c'è riuscito da un'altezza di circa 5 M meno male che è caduto sull'erba alta il corvo è volato via senza danni invece l'eli :pale main schaft , main ghear me andata ancora bene .oggi mentre lo rimontavo mi sono accorto che sulla radio (spectrum dx6) la memoria dell'eli si è cancellata lasciando pero il nome del modello che avevo impostato e in piu ho dovuto fare il centraggio deo servi.
E CAPITATO A QUALCUNO? O e la mia radio che perde colpi?:banghead:

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Vecchio 16 luglio 13, 22:43   #289 (permalink)  Top
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Ciao tiquana io ce l'ho ds 4 mesi e mi trovo benissimo i link ne ho rotto uno ma in un incidente con un corvo, se la testa è settata bene non hai problemi (io faccio un soft 3d) come centralina io monto una spectum beastx con ricevente integrata meno peso meno fili anche se il 3gx da come ho letto va benone io ho anche un blade 450x (che vorrei vendere) 2 450 sono troppi.unica pecca (se si può dire così) e che se lo prendi nuovo te lo devi montare per il resto è molto veloce preciso ereattivo anche troppo .il450 L non è un flybarless qiundi tutta un altra cosa a!! I servi sono abbastanza buoni preferisco i savox ma per ora mi tengo questi
Per montarlo zero problemi sono sempre alle prese con le auto faccio gare con le 1/8 pista rigide 2wd scoppio e ti dirò preferisco montarlo che averlo montato sia mai che è stato iniziato di venerdì e finito il Lunedì per quanto riguarda il t-rex 450L pensavo che uscendo anzi deve ancora uscire avesse anche lui il sistema dfc la mia paura e che lo facciano per il 6 celle e non ho voglia di fare ulteriori investimenti in quanto mi piace volare ma lo tengo come una sorta di pensionamento modellistico vai voli non hai il cronometro che ti stressa e altre belinate... il volare da altre emozioni che il pista non da e viceversa grazie per le info !
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Vecchio 16 luglio 13, 22:48   #290 (permalink)  Top
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Devi attrezzarti di livella piatto per sapere se è' a posto, a occhio può essere facilmente un po' storto e può portarti a valori diversi delle pale
Confermo agli inizi guardavo a occhio ma si va bene poi se il piatto non è perfettamente livellato diventi matto e trasla il passo della pale è diverso con il livella piatto fai un lavoro certosino non è una spesa folle l'attrezzo per livellare il piatto e avrai grandi soddisfazioni quando sarai in hovering e nel volato
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