Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 19:36   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC

Ottimo son contento che siamo riusciti ad aiutarti !! Dato che so che usi spektrum il guadagno per vere il giro in avcs ( blocco coda ) devi stare sopra al 52% qui di a 60 dovresti andare bene; valuterai in volo se va aggiustato o no .
Per i limiti del servo di coda hai eseguito il setup con il 3gx in modo corretto ? Il gp780 non è la stessa cosa e ha quindi un altro modo per esser regolato; il servo a fine stick non deve sforzare altrimenti lo bruci. Scaricati dal sito Align i manuali in PDF del Rex e del 3gx e capirai bene come fare , per il resto chiedi pure!!

Ultima modifica di zetabar : 12 luglio 13 alle ore 19:39
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 19:50   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ottimo son contento che siamo riusciti ad aiutarti !! Dato che so che usi spektrum il guadagno per vere il giro in avcs ( blocco coda ) devi stare sopra al 52% qui di a 60 dovresti andare bene; valuterai in volo se va aggiustato o no .
Per i limiti del servo di coda hai eseguito il setup con il 3gx in modo corretto ? Il gp780 non è la stessa cosa e ha quindi un altro modo per esser regolato; il servo a fine stick non deve sforzare altrimenti lo bruci. Scaricati dal sito Align i manuali in PDF del Rex e del 3gx e capirai bene come fare , per il resto chiedi pure!!
ciao zeta
si io uso rx spektrum e dx8.
fammi capire una cosa: la fine del movimeto dello lo stick del rudder deve coicidere con il fine corsa del pitchslider??? se è così sto messo male..
guardando però il video di rug.. anche a lui il finecorsa è raggiunto prima della fine del movimento dello stick..

cmq io il manuale ce l'ho adeso in mano.. e forse hai ragioone non è proprio lo stesso procedimento.. provo a rifarlo e vi faccio sapere.

sempre e comunquemente grazie!
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 19:57   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ciao zeta
si io uso rx spektrum e dx8.
fammi capire una cosa: la fine del movimeto dello lo stick del rudder deve coicidere con il fine corsa del pitchslider??? se è così sto messo male..
guardando però il video di rug.. anche a lui il finecorsa è raggiunto prima della fine del movimento dello stick..

cmq io il manuale ce l'ho adeso in mano.. e forse hai ragioone non è proprio lo stesso procedimento.. provo a rifarlo e vi faccio sapere.

sempre e comunquemente grazie!
Non vorrei peccare di presunzione ma FIDATI che il procedimento tra gp780 e 3 GX è diverso ;) ;)
Il servo della coda ha un escursione maggiore rispetto allo spostamento dello slider di coda e quindi deve essere limitato, la lunghezza della corsa dello stick non ha nessuna relazione diretta con la corsa dello slider di coda quindi è normale che già a metà corsa dello stick di coda tu abbia raggiunto il finecorsa , ciò che deve essere chiaro è che il servo deve fermarsi senza sforzare !!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 13:46   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 23
t rex dfc

Ciao a tutti posto le mie peressitá per un vostro aiuto e consiglio
Sono un possessore di un hk 450 tt regolatore hobbywing platinum motore turnigy 4000 kv servi hitec Maledetti ingranaggi in plastica per il ciclico servo di coda savox midi digitale una bomba e futaba gy 401 come gyro...veniamo al dunque...
Tre mesi fa grazie ai sevi del ciclico sgranati sono sceso giu a piombo con parecchi danni..
Sono un neofita ma il mio piccolo volato lo faccio nel senso hovering con calma lo metto di muso lo traslo ecc non riesco a fare un 8 decentemente ma come decollo hovering zero problemi il tutto senza girello.....vorrei passare di qualita con questo modello in versione ma mi terrorizzano due cose...

Il problema ai link dfc
il sistema 3gx se quello align è di buona fattura
E se i servi sono robusti.....
Il regolatore poco mi importa rimetterei il mio ha un soft star ecezzionale non scada e va benone...
Grazie per un vostro parere ho pure notato che sta per uscire il 450 L ma non capisco se sara utilizzabile con le 3S se fosse sarei tentato ad aspettare grazie a tutti per i vostri consigli
Tiquana79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 14:47   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Tiquana79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti posto le mie peressitá per un vostro aiuto e consiglio
Sono un possessore di un hk 450 tt regolatore hobbywing platinum motore turnigy 4000 kv servi hitec Maledetti ingranaggi in plastica per il ciclico servo di coda savox midi digitale una bomba e futaba gy 401 come gyro...veniamo al dunque...
Tre mesi fa grazie ai sevi del ciclico sgranati sono sceso giu a piombo con parecchi danni..
Sono un neofita ma il mio piccolo volato lo faccio nel senso hovering con calma lo metto di muso lo traslo ecc non riesco a fare un 8 decentemente ma come decollo hovering zero problemi il tutto senza girello.....vorrei passare di qualita con questo modello in versione ma mi terrorizzano due cose...

Il problema ai link dfc
il sistema 3gx se quello align è di buona fattura
E se i servi sono robusti.....
Il regolatore poco mi importa rimetterei il mio ha un soft star ecezzionale non scada e va benone...
Grazie per un vostro parere ho pure notato che sta per uscire il 450 L ma non capisco se sara utilizzabile con le 3S se fosse sarei tentato ad aspettare grazie a tutti per i vostri consigli

Ciao tiquana io ce l'ho ds 4 mesi e mi trovo benissimo i link ne ho rotto uno ma in un incidente con un corvo, se la testa è settata bene non hai problemi (io faccio un soft 3d) come centralina io monto una spectum beastx con ricevente integrata meno peso meno fili anche se il 3gx da come ho letto va benone io ho anche un blade 450x (che vorrei vendere) 2 450 sono troppi.unica pecca (se si può dire così) e che se lo prendi nuovo te lo devi montare per il resto è molto veloce preciso ereattivo anche troppo .il450 L non è un flybarless qiundi tutta un altra cosa a!! I servi sono abbastanza buoni preferisco i savox ma per ora mi tengo questi
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 18:30   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
ciao ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione: mi sono arrivati i ball linkage nuovi e li ho montati (senza frenafiletti.. si possono smontare in volo??), e mi è arrivato anche il misurapasso. ho impostato per il pitch +12 e -12 e per il ciclico +8 e -8 come da manuale, qualche problemino c'è perche se misuro da una pala e poi dall'altra, non ho precisamente lo stesso valore.. il piatto però ad occhio è livellato... boh...
Cmq appena posso provo a fare il primo volo e vi faccio sapere come al solito grazie per l'attenzione..
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 20:28   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ciao ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione: mi sono arrivati i ball linkage nuovi e li ho montati (senza frenafiletti.. si possono smontare in volo??), e mi è arrivato anche il misurapasso. ho impostato per il pitch +12 e -12 e per il ciclico +8 e -8 come da manuale, qualche problemino c'è perche se misuro da una pala e poi dall'altra, non ho precisamente lo stesso valore.. il piatto però ad occhio è livellato... boh...
Cmq appena posso provo a fare il primo volo e vi faccio sapere come al solito grazie per l'attenzione..
Devi attrezzarti di livella piatto per sapere se è' a posto, a occhio può essere facilmente un po' storto e può portarti a valori diversi delle pale
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 21:01   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
L,'altro giorno un corvo a deciso di tirare giù il mio trex e c'è riuscito da un'altezza di circa 5 M meno male che è caduto sull'erba alta il corvo è volato via senza danni invece l'eli :pale main schaft , main ghear me andata ancora bene .oggi mentre lo rimontavo mi sono accorto che sulla radio (spectrum dx6) la memoria dell'eli si è cancellata lasciando pero il nome del modello che avevo impostato e in piu ho dovuto fare il centraggio deo servi.
E CAPITATO A QUALCUNO? O e la mia radio che perde colpi?:banghead:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 21:43   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 23
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao tiquana io ce l'ho ds 4 mesi e mi trovo benissimo i link ne ho rotto uno ma in un incidente con un corvo, se la testa è settata bene non hai problemi (io faccio un soft 3d) come centralina io monto una spectum beastx con ricevente integrata meno peso meno fili anche se il 3gx da come ho letto va benone io ho anche un blade 450x (che vorrei vendere) 2 450 sono troppi.unica pecca (se si può dire così) e che se lo prendi nuovo te lo devi montare per il resto è molto veloce preciso ereattivo anche troppo .il450 L non è un flybarless qiundi tutta un altra cosa a!! I servi sono abbastanza buoni preferisco i savox ma per ora mi tengo questi
Per montarlo zero problemi sono sempre alle prese con le auto faccio gare con le 1/8 pista rigide 2wd scoppio e ti dirò preferisco montarlo che averlo montato sia mai che è stato iniziato di venerdì e finito il Lunedì per quanto riguarda il t-rex 450L pensavo che uscendo anzi deve ancora uscire avesse anche lui il sistema dfc la mia paura e che lo facciano per il 6 celle e non ho voglia di fare ulteriori investimenti in quanto mi piace volare ma lo tengo come una sorta di pensionamento modellistico vai voli non hai il cronometro che ti stressa e altre belinate... il volare da altre emozioni che il pista non da e viceversa grazie per le info !
Tiquana79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 21:48   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Devi attrezzarti di livella piatto per sapere se è' a posto, a occhio può essere facilmente un po' storto e può portarti a valori diversi delle pale
Confermo agli inizi guardavo a occhio ma si va bene poi se il piatto non è perfettamente livellato diventi matto e trasla il passo della pale è diverso con il livella piatto fai un lavoro certosino non è una spesa folle l'attrezzo per livellare il piatto e avrai grandi soddisfazioni quando sarai in hovering e nel volato
Tiquana79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002