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Vecchio 27 giugno 13, 12:15   #271 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
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Io ho volato per un po' con solo un satellite dsm2 ma c'era qualche paciocco, dopo consiglio dato i qui ho aggiunto la ricevente e tutto si è normalizzato. Per i tiranti io ti consiglio di sostituire tutto ciò che ti sembra "lasco" la testa DFC mette molto sotto stress meccanico proprio quella parte ....
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Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Complimenti per l'acquisto, io lo trovo un buon modello
1: se hai il 3GX puoi metterci 2 satelliti ed eviti la rx

2: non è' DFC?
Non incollare niente sostituisci perché se si scolla in volo addio modello
Si è DFC.
Grazie ragazzi allora vado di ricevente.. visto che la compro allo stesso prezzo di due satelliti e vado di ricambio ... questo:

H45182 450DFC Linkage Rod Set

Mi sembra non si trovi in italia..
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 27 giugno 13, 13:56   #272 (permalink)  Top
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Si è DFC.
Grazie ragazzi allora vado di ricevente.. visto che la compro allo stesso prezzo di due satelliti e vado di ricambio ... questo:

H45182 450DFC Linkage Rod Set

Mi sembra non si trovi in italia..
Se volevi qualcosa di più professionale hai fatto la cosa giusta.sul 3gx non ti posso aiutare(io ho una spectrum beastx) ma sulla meccanica ben volentieri ,anche io l'ho preso di seconda mano e lo ho smontato guasi tutto per controllare se ere a posto se vuoi un consiglio fondamentale , settare la testa perfettamente e bilanciare le pale , piccole vibrazioni nei flybarles sono una spina nel fianco .facci sapere quando lo tiri su e non strafare
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Vecchio 27 giugno 13, 14:00   #273 (permalink)  Top
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Si è DFC.
Grazie ragazzi allora vado di ricevente.. visto che la compro allo stesso prezzo di due satelliti e vado di ricambio ... questo:

H45182 450DFC Linkage Rod Set

Mi sembra non si trovi in italia..
Quel pezzo lo trovi da ely shop io mi servo li
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Vecchio 27 giugno 13, 14:28   #274 (permalink)  Top
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Benvenuto anche da parte mia :-)))

Nessun stress...qualsiasi dubbio, chiedi.

Per la meccanica...NON incollare, SOSTITUISCI.
Questi sono proprio il punto più importante della testa dfc...partono quelli...parte l'eli..

Per il crash....che dire...non era sfga...ma semplicemente ho esagerato....a me a volte capita hehehehe
Ma le pale le prendo di nuovo...andavano moolto bene :-)) per ora ho rimesso le sue Align...


Ciao Daniel




Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

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Vecchio 28 giugno 13, 17:23   #275 (permalink)  Top
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Una domanda forse stupida: ruotando le pale.. ruota la corona dell'autorotazione e ruota il rotore di coda.. tutto con un movineto molto fluido.

Se provoa ruotare la corona principale o il motore.. Non si muovono.. sono come bloccati, è normale? (ovviamente a eli spento)
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Vecchio 28 giugno 13, 18:26   #276 (permalink)  Top
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Una domanda forse stupida: ruotando le pale.. ruota la corona dell'autorotazione e ruota il rotore di coda.. tutto con un movineto molto fluido.

Se provoa ruotare la corona principale o il motore.. Non si muovono.. sono come bloccati, è normale? (ovviamente a eli spento)
Non è' che non si muovono ma è' piu duro perché deve far girare il motore che nel 450 risulta meno fluido che su modelli più grandi
Comunque quei 2 modelli li ho anche io è sono i più che uso per imparare nuove manovre ;-)
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Vecchio 29 giugno 13, 19:30   #277 (permalink)  Top
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Vi faccio vedere anche i miei cablaggi , avevo provato ad usare i wire mesh ma erano troppo ingombranti ; consigli ben accetti !!
Ciao zeta, siccome sto contrattando per un ar7000 e vedo che è la stessa che hai tu.. l'hai messa di lato perchè nel telaio non ci entra??

è normale che le pale girano solo in una direzione (oraria)? c'è un sistema che evita la rotazione antioraria??
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Vecchio 29 giugno 13, 20:23   #278 (permalink)  Top
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Ciao , la ricevente l'ho messa di fianco perché all'interno del telaio non ci stava ma anche per paura che il carbonio del telaio impedisse una buona diffusione del segnale; ho quindi messo da un lato la ricevente con le antenne disposte in verticale mentre dal lato opposto ho fissato il satellite con le antenne distese in orizzontale per avere una copertura sui due assi. Per quanto riguarda la rotazione del rotore principale questi modelli hanno una rotazione orari mentre il ruotino di coda di conseguenza ruota in senso antiorario. Deve per forza ruotare così e non al contrario perché la meccanica è stata studiata in questo modo , se girasse al contrario il cuscinetto unidirezionale nella corona principale non lavorerebbe. L'unica accortezza quindi è che se scolleghi il motore quando lo riattacchi devi controllare di rimettere i te cavi nell'ordine giusto , se così non fosse girerebbe al contrario ...

Ultima modifica di zetabar : 29 giugno 13 alle ore 20:26
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Vecchio 29 giugno 13, 21:57   #279 (permalink)  Top
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Una domanda forse stupida: ruotando le pale.. ruota la corona dell'autorotazione e ruota il rotore di coda.. tutto con un movineto molto fluido.

Se provoa ruotare la corona principale o il motore.. Non si muovono.. sono come bloccati, è normale? (ovviamente a eli spento)
che bel modello che hai preso davvero nuovo mi fa piacere che ti piace
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Vecchio 12 luglio 13, 18:25   #280 (permalink)  Top
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ciao ragazzi oggi mi è finalmente arrivata la ricevente

vorrei ringraziare zeta e serafino che nei girni precedenti mi hanno aiutato in mp a capire come fare i collegamenti

Bene ho collegato il tutto.. dopo un po di panico e litri di sudore causa un servo che mi sballava tutti movimenti del piatto, sono riuscito poi a capire e metterlo in reverse..

Non ho ancora il misurapasso quindi il setup dei gradi lo faccio appena mi arriva, ho però intanto fatto il setup del giroscopio, seguito alla lettera il post di "rugrug" sul gp780.. volevo chiedervi: è normale che arrivo a fine corsa del pitchslider a poco più della metà dello stick del rudder? (ovviamente ho fatto il travel limit)

è normale che il servo a finecorsa fa rumore?

altra cosa: ho impostato il guadagno in avcs come valore iniziale a +60% è corretto??

grazie a tutti per l'attenzione.. e scusatemi ma è il mio primo elicottero...
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