Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 23:00   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Si la cosa che va in palla ( a volte non sempre ) è ciò che più mi preoccupa, anche se finora l'ha sempre fatto solo appena collegavo la lipo e mai dopo che si era inizializzato; oggi invece a elicottero pronto per il decollo è andata in palla ( vorrei capire bene se quei led tutti lampeggianti hanno un significato preciso ho dicono solo che c'è un problema e la centralina va in protezione). Che sia danneggiata l elettronica ? Non saprei come fare per controllarne la salute.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 23:07   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Si la cosa che va in palla ( a volte non sempre ) è ciò che più mi preoccupa, anche se finora l'ha sempre fatto solo appena collegavo la lipo e mai dopo che si era inizializzato; oggi invece a elicottero pronto per il decollo è andata in palla ( vorrei capire bene se quei led tutti lampeggianti hanno un significato preciso ho dicono solo che c'è un problema e la centralina va in protezione). Che sia danneggiata l elettronica ? Non saprei come fare per controllarne la salute.
Tutti led lampeggianti sul 3gx, vado a memoria, non picchiati...dovrebbe indicare un malfunzionamento della ricevente...creato spesso se si usano solo satelliti...
Hai controllato bene anche la ricevente? Collegamenti ecc.?


Skorpio V200d01 // Align T-Rex 450 Sport // Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX // Protoss 500 // Aereo HK Reaktor 3D EPP

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 23:19   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Altra cosa...il 3gx va in "protezione" se si accende prima la rx e poi la tx...ma non credo sia il tuo caso...oh??


Skorpio V200d01 // Align T-Rex 450 Sport // Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX // Protoss 500 // Aereo HK Reaktor 3D EPP

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 23:28   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
La butto li...prova a rifare il bind tx/rx....


Skorpio V200d01 // Align T-Rex 450 Sport // Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX // Protoss 500 // Aereo HK Reaktor 3D EPP

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 23:51   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ehehehehehehe grande Daniel una marea di informazioni !!! Il binding lo rifeci tempo addietro quando si manifestò la prima volta l'anomalia ; la sequenza di accensione che faccio è quella giusta ( credo !) cioè prima radio e poi elicottero , oltretutto dato che uso un satellite spektrum ad ogni cambio lipo se non spengo e riaccendo la radio lampeggia ad indicare un problema di alimentazione , ma da ciò che ho letto è uno specie di bug del satellite che scambia il semplice spegnimento della Tx nel cambio lipo come un guasto ! E se provassi a utilizzare la Rx e il satellite ? Sarebbe un altro bel groviglio di cavi lo so ma è da un po' che ci sto pensando ... Il vecchio proprietario usava una rx futaba con S-bus, che tutto sommato sembra un metodo almeno più pulito nelle connessioni ...
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 00:06   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ehehehehehehe grande Daniel una marea di informazioni !!! Il binding lo rifeci tempo addietro quando si manifestò la prima volta l'anomalia ; la sequenza di accensione che faccio è quella giusta ( credo !) cioè prima radio e poi elicottero , oltretutto dato che uso un satellite spektrum ad ogni cambio lipo se non spengo e riaccendo la radio lampeggia ad indicare un problema di alimentazione , ma da ciò che ho letto è uno specie di bug del satellite che scambia il semplice spegnimento della Tx nel cambio lipo come un guasto ! E se provassi a utilizzare la Rx e il satellite ? Sarebbe un altro bel groviglio di cavi lo so ma è da un po' che ci sto pensando ... Il vecchio proprietario usava una rx futaba con S-bus, che tutto sommato sembra un metodo almeno più pulito nelle connessioni ...
Direi che ci hai rivelato l'errore!!!!!!!
Anche nelle istruzioni del 3GX c'è scritto di usare TASSATIVAMENTE 2 satelliti...uno solo può dare problemi...infatti come scritto sopra....se non vuoi usare una rx normale...monta il secondo satellite e hai risolto il problema...

Io sul mio uso una rx normale (graupner)...per risolvere il problema del groviglio dei cavi, ho fatto i cavi ex-novi della lunghezza esatta. Intendo tutti i cavi che vanno dal 3gx nella rx...


Skorpio V200d01 // Align T-Rex 450 Sport // Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX // Protoss 500 // Aereo HK Reaktor 3D EPP

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 00:15   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC

Azzo !!! Non ho letto proprio sta cosa dei due satelliti
Ecco che allora tutto torna !!! Domani rifaccio tutto con la sola ricevente, prendere il secondo satellite in dsm2 ( ho la dx7) mi pare una spesa ormai inutile , che dici ?
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 00:17   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Azzo !!! Non ho letto proprio sta cosa dei due satelliti
Ecco che allora tutto torna !!! Domani rifaccio tutto con la sola ricevente !!! Grazie mille !!!
Facci sapere se poi hai risolto il problema...
Preso dal manuale 3GX: se uno dei due satelliti perde il segnale della radio (per questo ne vogliono due..) il led1 fino a led5 lampeggiano...

Ciauzz :-)


Skorpio V200d01 // Align T-Rex 450 Sport // Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX // Protoss 500 // Aereo HK Reaktor 3D EPP

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 19:50   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ho seguito i tuoi consigli e ..... Funziona tutto regolarmente ! Ho provato a staccare e attaccare più volte la batteria e il problema dei led tutti accesi non si è presentato ; alla fine ho montato la ricevente AR7000 con il suo satellite, inoltre ho spostato anche il regolatore sul fianco del telaio togliendolo da sotto il battery mount mi sembrava poco aerato li dentro !! Nei prossimi giorni comunque presterò attenzione che non succeda ancora l'anomalia , la prudenza non è mai troppa
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 19:56   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Anch'io ho pensato alla batteria e alle connessioni, ma nei momenti in cui il motore staccava i servi erano comunque alimentati quindi ho escluso che dipendesse da quello. Oggi ho fatto tre lipo senza allontanarsi troppo in quota e non è successo nulla, a parte che il 3gx al secondo cambio lipo è andato in palla dopo la sua inizializzazione. Ho dovuto scollegare la lipo e ripetere l'avvio per poi volare senza intoppi. Non è la prima volta che durante un cambio batteria fa questo scherzetto in cui il sistema invece di fare i tre movimenti dei servi si blocca e fa lampeggiare tutti i led.
se tu usassi una vecchia walkera 2801, dove con il binding standard passa qualche secondo dall'accensione della radio all'effettivo "aggancio" della ricevente, vedresti che con il 3G/3GX non hai tutte le funzioni attive (a me ad esempio non "prendeva" la coda)

Quindi fai una semplice prova, ogni volta che colleghi la batteria (la prima volta o le batterie successive): ricollega la LiPo una SECONDA VOLTA

e dimmi se cambia qualcosa

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002