10 giugno 13, 22:44 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Oggi altre 6 lipo con un po' di vento rompi.... Tutto bene fino all'ultima batteria , quando a metà scarica avverto il motore staccare e riprendere a girare ad intermittenza per fortuna e un po' anche grazie a me son riuscito a farlo atterrare senza danni! Appena a terra ho subito pensato ad una scaldata anomala del regolatore ma invece era freddo come il motore. Ora sto pensando ad un interferenza o ad una perdita di segnale, ma se così fosse anche i servi avrebbero dovuto non rispondere ai comandi giusto ? Non so cosa pensare ma soprattutto son preoccupato che possa accadere ancora e non essere così fortunato da salvare il modello ... Stava andando tutto troppo bene per durare |
10 giugno 13, 22:50 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
| Citazione:
Non demordere...si risolve tutto :-))) | |
10 giugno 13, 23:33 | #183 (permalink) Top |
|
Ehehehehehehe grazie Daniel per l'appoggio morale !! Ho ricontrollato tutti i cavi , e a occhio sembrerebbe tutto ok; l'unica cosa che potrebbe far pensare era il cavo che va dal regolatore al 3 GX un po' schiacciato ma comunque con l'isolamento integro, ho spostato il passaggio del cavo e ora dovrebbe essere libero senza schiacciamenti. Domani comunque provo senza pale dando un pelo di motore a muovere tutti i cavi e vedo se stacca ancora, ero convinto appena atterrato che avesse semplicemente scaldato l'ESC ma era freddissimo; addirittura tra una lipo e l'altra attendo qualche minuto in modo che qualsiasi leggero innalzamento di temperatura si abbbassi . Grazie cmq delle idee sono comunque soddisfatto di essere stato in grado di gestire una situazione potenzialmente catastrofica !!
|
10 giugno 13, 23:41 | #184 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'esc, quando stacca per temperatura elevata, stacca e basta...ma in questo caso non avresti tensione sui servi, di conseguenza escludo. Controlla bene anche gli spinotti saldati tra Esc e motore (tutti e tre)...avendo il termo restringente intorno, a volte non si fa caso...ma potrebbe essersi staccato uno...staccati e tira gli spinotti...quelli tra Esc e lipo escludo...in quanto dovrebbe fare il ciclo iniziale...avendo dato un poco di gas il motore non sarebbe partito... | |
12 giugno 13, 18:07 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
|
Ciao volevo sapere se qualcuno monta il beastx (spectrum)perché volevo sapere a quanto tiene il giro , io per la coda ho un servo originale (quello di scatola)
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
12 giugno 13, 21:16 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide | |
12 giugno 13, 23:43 | #189 (permalink) Top |
|
Anch'io ho pensato alla batteria e alle connessioni, ma nei momenti in cui il motore staccava i servi erano comunque alimentati quindi ho escluso che dipendesse da quello. Oggi ho fatto tre lipo senza allontanarsi troppo in quota e non è successo nulla, a parte che il 3gx al secondo cambio lipo è andato in palla dopo la sua inizializzazione. Ho dovuto scollegare la lipo e ripetere l'avvio per poi volare senza intoppi. Non è la prima volta che durante un cambio batteria fa questo scherzetto in cui il sistema invece di fare i tre movimenti dei servi si blocca e fa lampeggiare tutti i led.
|
12 giugno 13, 23:49 | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
Skorpio V200d01 // Align T-Rex 450 Sport // Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX // Protoss 500 // Aereo HK Reaktor 3D EPP Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
Bookmarks |
| |