Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 13, 21:44   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Oggi altre 6 lipo con un po' di vento rompi.... Tutto bene fino all'ultima batteria , quando a metà scarica avverto il motore staccare e riprendere a girare ad intermittenza per fortuna e un po' anche grazie a me son riuscito a farlo atterrare senza danni! Appena a terra ho subito pensato ad una scaldata anomala del regolatore ma invece era freddo come il motore. Ora sto pensando ad un interferenza o ad una perdita di segnale, ma se così fosse anche i servi avrebbero dovuto non rispondere ai comandi giusto ? Non so cosa pensare ma soprattutto son preoccupato che possa accadere ancora e non essere così fortunato da salvare il modello ... Stava andando tutto troppo bene per durare
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 21:50   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Oggi altre 6 lipo con un po' di vento rompi.... Tutto bene fino all'ultima batteria , quando a metà scarica avverto il motore staccare e riprendere a girare ad intermittenza per fortuna e un po' anche grazie a me son riuscito a farlo atterrare senza danni! Appena a terra ho subito pensato ad una scaldata anomala del regolatore ma invece era freddo come il motore. Ora sto pensando ad un interferenza o ad una perdita di segnale, ma se così fosse anche i servi avrebbero dovuto non rispondere ai comandi giusto ? Non so cosa pensare ma soprattutto son preoccupato che possa accadere ancora e non essere così fortunato da salvare il modello ... Stava andando tutto troppo bene per durare
Spinotti (e/o saldature) vari controllati? Lipo/Esc, ESC/motore, spinotti ricevente, spinotti 3gx...cavo "spelato" da qualche parte? Perdita del segnale...non credo...avresti perso anche il controllo dei servi...controlla bene tutti i fili del l'esc...

Non demordere...si risolve tutto :-)))
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 22:33   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ehehehehehehe grazie Daniel per l'appoggio morale !! Ho ricontrollato tutti i cavi , e a occhio sembrerebbe tutto ok; l'unica cosa che potrebbe far pensare era il cavo che va dal regolatore al 3 GX un po' schiacciato ma comunque con l'isolamento integro, ho spostato il passaggio del cavo e ora dovrebbe essere libero senza schiacciamenti. Domani comunque provo senza pale dando un pelo di motore a muovere tutti i cavi e vedo se stacca ancora, ero convinto appena atterrato che avesse semplicemente scaldato l'ESC ma era freddissimo; addirittura tra una lipo e l'altra attendo qualche minuto in modo che qualsiasi leggero innalzamento di temperatura si abbbassi . Grazie cmq delle idee sono comunque soddisfatto di essere stato in grado di gestire una situazione potenzialmente catastrofica !!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 22:41   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ehehehehehehe grazie Daniel per l'appoggio morale !! Ho ricontrollato tutti i cavi , e a occhio sembrerebbe tutto ok; l'unica cosa che potrebbe far pensare era il cavo che va dal regolatore al 3 GX un po' schiacciato ma comunque con l'isolamento integro, ho spostato il passaggio del cavo e ora dovrebbe essere libero senza schiacciamenti. Domani comunque provo senza pale dando un pelo di motore a muovere tutti i cavi e vedo se stacca ancora, ero convinto appena atterrato che avesse semplicemente scaldato l'ESC ma era freddissimo; addirittura tra una lipo e l'altra attendo qualche minuto in modo che qualsiasi leggero innalzamento di temperatura si abbbassi . Grazie cmq delle idee sono comunque soddisfatto di essere stato in grado di gestire una situazione potenzialmente catastrofica !!
:-))) Direi che sei stato bravo a riprenderlo sano e salvo...
L'esc, quando stacca per temperatura elevata, stacca e basta...ma in questo caso non avresti tensione sui servi, di conseguenza escludo.

Controlla bene anche gli spinotti saldati tra Esc e motore (tutti e tre)...avendo il termo restringente intorno, a volte non si fa caso...ma potrebbe essersi staccato uno...staccati e tira gli spinotti...quelli tra Esc e lipo escludo...in quanto dovrebbe fare il ciclo iniziale...avendo dato un poco di gas il motore non sarebbe partito...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 09:20   #185 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
qualcuno ha montato il castle creation da 50 ampere sul piccolino 450?
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 13:04   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
qualcuno ha montato il castle creation da 50 ampere sul piccolino 450?
Io ho messo il Sunrise ICE 45A sotto, la differenza è netta...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 17:07   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao volevo sapere se qualcuno monta il beastx (spectrum)perché volevo sapere a quanto tiene il giro , io per la coda ho un servo originale (quello di scatola)
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 20:16   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Oggi altre 6 lipo con un po' di vento rompi.... Tutto bene fino all'ultima batteria , quando a metà scarica avverto il motore staccare e riprendere a girare ad intermittenza per fortuna e un po' anche grazie a me son riuscito a farlo atterrare senza danni! Appena a terra ho subito pensato ad una scaldata anomala del regolatore ma invece era freddo come il motore. Ora sto pensando ad un interferenza o ad una perdita di segnale, ma se così fosse anche i servi avrebbero dovuto non rispondere ai comandi giusto ? Non so cosa pensare ma soprattutto son preoccupato che possa accadere ancora e non essere così fortunato da salvare il modello ... Stava andando tutto troppo bene per durare
Intanto farei un segno sulla lipo con la quale hai avuto il problema,poi controllerei le saldature della stessa allo spinotto.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 22:43   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Anch'io ho pensato alla batteria e alle connessioni, ma nei momenti in cui il motore staccava i servi erano comunque alimentati quindi ho escluso che dipendesse da quello. Oggi ho fatto tre lipo senza allontanarsi troppo in quota e non è successo nulla, a parte che il 3gx al secondo cambio lipo è andato in palla dopo la sua inizializzazione. Ho dovuto scollegare la lipo e ripetere l'avvio per poi volare senza intoppi. Non è la prima volta che durante un cambio batteria fa questo scherzetto in cui il sistema invece di fare i tre movimenti dei servi si blocca e fa lampeggiare tutti i led.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 22:49   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Anch'io ho pensato alla batteria e alle connessioni, ma nei momenti in cui il motore staccava i servi erano comunque alimentati quindi ho escluso che dipendesse da quello. Oggi ho fatto tre lipo senza allontanarsi troppo in quota e non è successo nulla, a parte che il 3gx al secondo cambio lipo è andato in palla dopo la sua inizializzazione. Ho dovuto scollegare la lipo e ripetere l'avvio per poi volare senza intoppi. Non è la prima volta che durante un cambio batteria fa questo scherzetto in cui il sistema invece di fare i tre movimenti dei servi si blocca e fa lampeggiare tutti i led.
Questo fatto del 3gx non è normale...posso solo dire di ricontrollare bene gli spinotti...sopratutto quello del l'esc che entra nel 3gx...staccalo e controlla bene lo spinotto...a me una volta si era spostato il "contatto" all'interno dello spinotto nero...boh...si va a tentativo...oppure 3gx in palla? Mah...credo che questo problema andrebbe "identificato" e poi risolto...


Skorpio V200d01 // Align T-Rex 450 Sport // Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX // Protoss 500 // Aereo HK Reaktor 3D EPP

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002