Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 13, 07:58   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Non lo ho ancora provato in volo sto facendo un po di controlli, il modello e di seconda mano.
Il gioco e perpendicolare rispetto al tubo di coda e è circa 2o3 decimi .
Provero a cambiare tutti e 2 gli ingranaggi conici cosí vedo se è un gioco di "serie"
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 10:25   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Non lo ho ancora provato in volo sto facendo un po di controlli, il modello e di seconda mano.
Il gioco e perpendicolare rispetto al tubo di coda e è circa 2o3 decimi .
Provero a cambiare tutti e 2 gli ingranaggi conici cosí vedo se è un gioco di "serie"
Se l'hai preso usato, ti consiglio di smontare il tutto, controllare ogni singolo pezzo e poi rimonti. 2/3 decimi di gioco mi pare tanto. Ci sta se non sono pezzi originali, quelli Align, se hanno 1 decimo di gioco è tanto.
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 11:31   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Se l'hai preso usato, ti consiglio di smontare il tutto, controllare ogni singolo pezzo e poi rimonti. 2/3 decimi di gioco mi pare tanto. Ci sta se non sono pezzi originali, quelli Align, se hanno 1 decimo di gioco è tanto.
Mi sa che farò come mi hai detto non mi fido a farlo volare così
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 12:04   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Mi sa che farò come mi hai detto non mi fido a farlo volare così
Intendiamoci, a volte si scopre qualche problemino solo quando lo smonti...capita trovare delle sorprese...ma è normale...
Un controllo completo non fa mai male...

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 20:08   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Sono sempre più soddisfatto del modello!! Ora che è a posto mi diverto moltissimo! Sia chiaro sono un neofita e riuscire a tenerlo fermo in 3 posizioni ( di muso sono ancora troppo incerto ) e fare un bel quadrato preciso sono i miei obbiettivi finora raggiunti ma sono contento così ! Preferisco fare piccoli passi un po' alla volta ma fare le cose bene e soprattutto evitare il più possibile di fare danni
Grazie poi al 3gx credo che il lavoro sia ancora più agevole , modificando qualche parametro sono riuscito a renderlo ancora più docile. Spero che nel corso della bella stagione il mio livello cresca per avere il pieno controllo di questo bel giocattolino !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 21:05   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Sono sempre più soddisfatto del modello!! Ora che è a posto mi diverto moltissimo! Sia chiaro sono un neofita e riuscire a tenerlo fermo in 3 posizioni ( di muso sono ancora troppo incerto ) e fare un bel quadrato preciso sono i miei obbiettivi finora raggiunti ma sono contento così ! Preferisco fare piccoli passi un po' alla volta ma fare le cose bene e soprattutto evitare il più possibile di fare danni
Grazie poi al 3gx credo che il lavoro sia ancora più agevole , modificando qualche parametro sono riuscito a renderlo ancora più docile. Spero che nel corso della bella stagione il mio livello cresca per avere il pieno controllo di questo bel giocattolino !
Bravo :-)))

A piccoli passi e in sicurezza per l'Eli :-)))
Vedrai, ti divertirai sempre di più...finché l'eli non diventa piccolo hehehehe
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 21:21   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Bravo :-)))

A piccoli passi e in sicurezza per l'Eli :-)))
Vedrai, ti divertirai sempre di più...finché l'eli non diventa piccolo hehehehe
Sicurezza per l'elicottero ma anche per il portafoglio!!
Per la grandezza sicuramente la classe 450 non è il massimo in quanto a visibilità a lunga distanza, per il resto per ora ill Rex ne ha fin troppo per me viste le mie doti !!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 15:37   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Dopo vari controlli oggi l'ho fatto volare 2 lipo di hoveryng tutto bene .2 lipo di 3d soft e in hovering rovescio dando di colpo passo deriva un 1/4 di giro cosa che non fa in hovering volo normale sempre in idle up sarà da settare il gyro . Nei piroflyp se ne va un po di lato me lo fa anche il blade 450x per il resto molto preciso e veloce , specialmente nei giri della morte è una bestia se da passo va in orbita devo risolvere la regolazione gyro (ho una centralina spectrum beastx con sevi di serie align)
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 20:59   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Dopo vari controlli oggi l'ho fatto volare 2 lipo di hoveryng tutto bene .2 lipo di 3d soft e in hovering rovescio dando di colpo passo deriva un 1/4 di giro cosa che non fa in hovering volo normale sempre in idle up sarà da settare il gyro . Nei piroflyp se ne va un po di lato me lo fa anche il blade 450x per il resto molto preciso e veloce , specialmente nei giri della morte è una bestia se da passo va in orbita devo risolvere la regolazione gyro (ho una centralina spectrum beastx con sevi di serie align)
Beh...direi dalle manovre non sei proprio un principiante :-))))))
Oggi ho fatto 8 lipo...volato veloce...qualche loop e tonnaux...niente di che...
Unica cosa devo mettermi sotto ai settaggi fini del 3gx...facendo piroette l'eli si sposta...non sta fermo...ma devo studiarci un attimo...
Curva motore 95/90/85/92/100 per ora mi trovo bene per un volato veloce...passo -6/0/+12 pure...3D non ne sono capace, ma le curve impostate, passo -12/0/+12 e motore 100/95/90/95/100 gira anche troppo per i miei gusti...ma piano piano ci proverò...devo prima di tutto parare bene il volo rovescio...troppa paura :-))))))
Il modello comunque va gran bene....passo ciclico l'ho messo a 9gradi....il tutto limitato con 45 di dual rate...altrimenti per ora per me ingestibile...infatti mi è costato i tre servi del piatto e un set di pale...hehe

Ciao e buoni voli :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 08:20   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Beh...direi dalle manovre non sei proprio un principiante :-))))))
Oggi ho fatto 8 lipo...volato veloce...qualche loop e tonnaux...niente di che...
Unica cosa devo mettermi sotto ai settaggi fini del 3gx...facendo piroette l'eli si sposta...non sta fermo...ma devo studiarci un attimo...
Curva motore 95/90/85/92/100 per ora mi trovo bene per un volato veloce...passo -6/0/+12 pure...3D non ne sono capace, ma le curve impostate, passo -12/0/+12 e motore 100/95/90/95/100 gira anche troppo per i miei gusti...ma piano piano ci proverò...devo prima di tutto parare bene il volo rovescio...troppa paura :-))))))
Il modello comunque va gran bene....passo ciclico l'ho messo a 9gradi....il tutto limitato con 45 di dual rate...altrimenti per ora per me ingestibile...infatti mi è costato i tre servi del piatto e un set di pale...hehe

Ciao e buoni voli :-)
Io sto usando le curve che ci sono sulle istruzioni e il passo e -11/+11quello ciclico le istruzioni del beastx lo da a 6º.per il volo rovescio un'ottima scuola guida per me è stato il blade mcpx sull'erba alta molto meglio del simulatore.mi sa che metterò il passo a12 come hai fatto tu
Ciao
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002