Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 10:46   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao sono nuovo in questo forum, sono un possessore di un trex 450 pro dfc comprato usato .
Ho riscontrsto una cosa un pó strana sulle manine porta pale staccando i 2 linck dal piatto e facendo roteare le suddette o notato che il movimento non è libero ma a piccoli scatti .
È normale? Ho qualche cuscinetto è andato?
Ho un blade 450x e il movimento è libero
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 11:26   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ciao Devono ruotare liberamente o lo spindle è storto o i thrust bearing sono rovinati ...
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 12:15   #163 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Puo'aver ragione zeta pero' tu l'hai comprato usato, quindi non hai montato tu la testa: puo'essere che il precedente proprietario abbia aggiunto un rasamento per caricare di piu' i dampers e l'effetto e' quello che senti tu. Prova a ruotare la manina tirandola come farebbe la palanin volo. Se non e' liscio il movimento allora smonta e cambia i thrust, se invece gira liscia fregatene e vola tranquillo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 12:49   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Puo'aver ragione zeta pero' tu l'hai comprato usato, quindi non hai montato tu la testa: puo'essere che il precedente proprietario abbia aggiunto un rasamento per caricare di piu' i dampers e l'effetto e' quello che senti tu. Prova a ruotare la manina tirandola come farebbe la palanin volo. Se non e' liscio il movimento allora smonta e cambia i thrust, se invece gira liscia fregatene e vola tranquillo
Ho sparato la cosa forse più banale ! Grazie lastorri, oggi ho imparato ancora una cosa ! Se ho capito bene caricare di più i dampers quindi serve a diminuire il flappeggio?
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 14:37   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Grazie ragazzi per la velocità e la disponibilità stasera controllo e vi faccio sapere
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 20:45   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao sono nuovo in questo forum, sono un possessore di un trex 450 pro dfc comprato usato .
Ho riscontrsto una cosa un pó strana sulle manine porta pale staccando i 2 linck dal piatto e facendo roteare le suddette o notato che il movimento non è libero ma a piccoli scatti .
È normale? Ho qualche cuscinetto è andato?
Ho un blade 450x e il movimento è libero
come ti ha detto zetabar, aggiungo che tu o altri che hanno montato o riparato le pinze potrebbero aver messo i cuscinetti reggispinta o le relative rondelle alla rovescia

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 09:44   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Mi sono portato la bestiola a lavoro in pausa pranzo controllo i cuscinetti reggi spinta se sono al rovescio grazie vi faccio sapere
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 13:44   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Io riscontro lo stesso "problema"...ma se tiro le pinze e giro, ruotano perfettamente liberi...mah...il montaggio è giusto (in-out) dei cuscinetti...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 14:24   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ho smontato è tutto ok,tirando le manine gira tutto liscio quindi sono precaricati i dampers per mollarsi in rotazione. Altro problema gioco nell'accoppiamento conico gruppo coda è normale?
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 20:03   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ho smontato è tutto ok,tirando le manine gira tutto liscio quindi sono precaricati i dampers per mollarsi in rotazione. Altro problema gioco nell'accoppiamento conico gruppo coda è normale?
Ma il modello in volo presenta anomalie ? Quantificare il gioco secondo il mio modesto e niubbo parere è difficile se non attraverso un confronto diretto o a "vista" ...
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002