Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 00:29   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Rug questa me la devi tradurre !!! Ci dormirò su ma so già che non ci arriverò mai
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:31   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Diverse teorie sulla lubrificazione.....

C'è chi i cuscinetti non li lubrifica... e chi si.

Il WD 40 ad ogni modo non è la cosa + indicata per lubrificare i cuscinetti. Prova a non spruzzarlo +. Se proprio vuoi una goccia di olio singer (si quello della nonna per le macchine da cucire).
Ma ogni sera è davvero eccessivo credimi....
Pulisci il modello ogni sera quando torni. E pulisci bene l'alberino di coda dove scorre il pirch slider. E' la parte che raccoglie + schfezze se atterri su erba. e che deve essere sempre scorrevole.

La lubrificazione non farla così assidua
Si in effetti io ho sicuramente esagerato con le pulizie di primavera ma complice l'erba si inzacchera parecchio... Comunque il wd40 lo lascio stare !! Grazie !!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 19:48   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Piatto DFC arrivato !! Solo al tatto si nota una differenza abissale rispetto a giochi e scorrevolezza del cuscinetto ... Stasera lo monto e spero domattina di provare tutto !! Mi sto ingegnando per costruire un attrezzi per smontare il piatto vecchio ... Lasciarlo li solo per un misero cuscinetto mi dispiace ...
.....poi l'attrezzo lo produci in serie per il Barone.....

L'olio si dice che valga mezzo meccanico,l'altra metà è il Martello,però l'olio attira polvere che in meccanismi infinitesimi,la miscela Olio/Polvere = Mappazza,io a volte uso il Tri-Flow
Dry Lubrificant,non raccoglie polvere....ha il Teflon ed è usato anche per le catene.

Io ho sempre sentito dai Big che non ingrassano mai i cuscinetti,comunque.
Ciao e facci sapere dell'attrezzo svita piatto,poi a 10$ ce lo compreremo ,se serve
tanto 10$ aggiunti ai Mille e passa non li vede nessuno......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 21:51   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ehehehehehehe giuro che i cuscinetti non li tocco più astro
Per l'attrezzo mi sto adoperando ma finché l'amico tornitore non mi da una mano la vedo dura !!! Sti piatti DFC manco con il martello li apri , se non li sviti prima
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 12:04   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Tutto è bene quel che finisce bene !!! Dopo avere rimesso in sesto il piatto rimaneva ancora un po' di sbacchettio nella coda che non riuscivo ad eliminare (convinto anche dal fatto che dipendesse sempre dalla meccanica); meno male che in aiuto di un pi..a quale sono è intervenuto un esperto " tutto pollici " che ha subito visto che sulla radio c'era la gestione del guadagno del giroscopio di coda su un canale diverso da quello che credevo io ! In pratica io regolavo dal menù apposito del gyro ma invece ciò che comandava la sensibilità era un altro canale ... Beh in pratica ora il mio rexino è piantato per aria e finalmente riesco a godermi lo spettacolo !!!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 20:56   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Tutto è bene quel che finisce bene !!! Dopo avere rimesso in sesto il piatto rimaneva ancora un po' di sbacchettio nella coda che non riuscivo ad eliminare (convinto anche dal fatto che dipendesse sempre dalla meccanica); meno male che in aiuto di un pi..a quale sono è intervenuto un esperto " tutto pollici " che ha subito visto che sulla radio c'era la gestione del guadagno del giroscopio di coda su un canale diverso da quello che credevo io ! In pratica io regolavo dal menù apposito del gyro ma invece ciò che comandava la sensibilità era un altro canale ... Beh in pratica ora il mio rexino è piantato per aria e finalmente riesco a godermi lo spettacolo !!!!!!
Non riesci a Clonare quei Pollici con il tuo amico Tornitore ???
.....'na fotocopia,bisognerebbe faje il controllo dei Geni a questi con i Pollici così !!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 22:05   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Astro magari sbaglio a parlare per lui (7.62x51) ma di base, oltre a una certa propensione per questo hobby, per diventare bravi come lo è lui c'è bisogno di studio e costanza . Poi nulla da togliere alla bravura di queste persone così appassionate e competenti che riescono ad ottenere questi risultati!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 23:11   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Astro magari sbaglio a parlare per lui (7.62x51) ma di base, oltre a una certa propensione per questo hobby, per diventare bravi come lo è lui c'è bisogno di studio e costanza . Poi nulla da togliere alla bravura di queste persone così appassionate e competenti che riescono ad ottenere questi risultati!!
Lo Studio e la Costanza sono gli elementi fondamentali per riuscire in ogni cosa,o meglio,
dovrebbero essere perchè,di questi tempi,in tutti i campi,la fanno da padrone molti molti Appariscenti......l'unica cosa un poco inquietante è il suo Avatar....

Certo poter frequentare persone così sarebbe molto più facile imparare......
Poi di questi tempi oltre alle sue capacità ci vorrebbe anche un Mago del Meteo,qui anche a Roma c'è un vento che anche i Reattori sono in difficoltà,continuo a pensare di fare un Hovering dopo quasi un mese ma se non c'è vento,piove...oggi c'era vento con pioggia....

Quel poco che avevo imparato con il Rex si sarà annullato.....però il modello è sano!!
Magra consolazione,ho avuto così modo di mettere a posto tutti i piccoli problemi che mi hanno procurato gli ultimi tre Crash ,tutti per problemi meccanici.....pezzi che si sono persi in volo......dopo 40 Lipo.

Vabbè impara bene ed imbottisci i Neuroni di buone informazioni.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 09:15   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Questo hobby è fatto di allenamento...bisogna volare il più possibile....e si fanno passo in avanti...

Il problema però è il "volo libero"...va bene per divertimento...ma se si vuole imparare bene le manovre, bisogna avere una figura in testa e cercare di seguirla...come anche un percorso...a mente bisogna "disegnare" in aria una traiettoria e seguirla...allora si riesce a imparare...un po come per strada in macchina/moto...se giri su un piazzale enorme...risulta facile...ma se vai a fare un passo di montagna con tornanti stretti, sali/scendi ecc...bisogna per forza seguire il percorso, non si può sbagliare :-)))))))

Almeno, io la vedo così....

Buoni voli a tutti

Dani
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 23:19   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Questo hobby è fatto di allenamento...bisogna volare il più possibile....e si fanno passo in avanti...

Il problema però è il "volo libero"...va bene per divertimento...ma se si vuole imparare bene le manovre, bisogna avere una figura in testa e cercare di seguirla...come anche un percorso...a mente bisogna "disegnare" in aria una traiettoria e seguirla...allora si riesce a imparare...un po come per strada in macchina/moto...se giri su un piazzale enorme...risulta facile...ma se vai a fare un passo di montagna con tornanti stretti, sali/scendi ecc...bisogna per forza seguire il percorso, non si può sbagliare :-)))))))

Almeno, io la vedo così....

Buoni voli a tutti

Dani
Quoto in pieno per la Moto,dopo i miei 100000 Km. di guida ,se li ti immagini una traiettoria,invece di seguire la strada,de Elicotteri ne parli poco o meglio parli da molto in alto.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002