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Vecchio 09 maggio 13, 14:57   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Si infatti ho ordinato il piatto nuovo ma mi piacerebbe lo stesso capire come smontarlo, sia per curiosità sia per recuperare il piatto che in fin dei conti cambiato il cuscinetto dovrebbe essere ok ... Ora vorrei capire però come ha fatto a rovinarsi così, contando che io ( il precedente padrone non posso saperlo) non lo ho ancora crashato, possibile che anche solo della semplice polvere lo abbia fatto deteriorare così ??
Beh.... come ogni cosa... ha un inizio e una fine... io fino ad ora di piatti ne ho cambiati 4.... ho 2 modelli....

Per rovinare un cuscinetto... non serve necessariamente craschare....

Ecco l'utensile...
Tarot 450 Swashplate Disassembly Tools
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 09 maggio 13, 16:17   #142 (permalink)  Top
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Grazie mille , avevo immaginato che fosse da svitare dato che ha due gole all'interno proprio per inserire l'attrezzo. Ma altri soldi non ce li smeno ! Vedrò in officina al lavoro se qualche anima pia mi riesce ad aiutare ; il più è riuscire a bloccare bene la parte superiore senza danneggiarla, il resto dovrebbe essere meno difficoltoso !!
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Vecchio 09 maggio 13, 19:34   #143 (permalink)  Top
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Dato che il problema sembra sia stato identificato e visto che questo è il terzo cuscinetto che mi da rogne da quando svolazzo, (1 cuscinetto motore e uno del tendicinghia nell walker 1#A e ora questo ) mi sto chiedendo se sono solo danni dovuti alla semplice usura oppure sono io che faccio qualcosa che non va . Ad esempio ogni volta che ripongo il modello a fine giornata con il WD40 do una leggera spruzzata a tutti gli organi in movimento come testa , swashplate , ingranaggi di coda escludendo servi e centraline varie e dopo do una bella soffiata per asciugare tutto per bene. Anche la coda che ovviamente si sporca di più causa fili erba del prato la spruzzo per bene per pulir la a fondo. Ora mi chiedo se questo è una procedura sbagliata o peggiorativa per la durata dei cuscinetti ... Voi come fate ?
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Vecchio 14 maggio 13, 16:29   #144 (permalink)  Top
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Piatto DFC arrivato !! Solo al tatto si nota una differenza abissale rispetto a giochi e scorrevolezza del cuscinetto ... Stasera lo monto e spero domattina di provare tutto !! Mi sto ingegnando per costruire un attrezzi per smontare il piatto vecchio ... Lasciarlo li solo per un misero cuscinetto mi dispiace ...
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Vecchio 17 maggio 13, 19:37   #145 (permalink)  Top
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Finalmente il rexino è guarito !!! In definitiva il piatto era la causa principale delle vibrazioni !! Sono riuscito solo a provarlo molto velocemente perché o piove oppure tira un vento pazzesco ... Ho volato più questo inverno che adesso
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Vecchio 18 maggio 13, 19:33   #146 (permalink)  Top
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Finalmente il rexino è guarito !!! In definitiva il piatto era la causa principale delle vibrazioni !! Sono riuscito solo a provarlo molto velocemente perché o piove oppure tira un vento pazzesco ... Ho volato più questo inverno che adesso
Ottimo allora...
Purtroppo il tempo fa desiderare...non c'è verso di volare...
Facci sapere se hai risolto definitivamente :-)
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Vecchio 22 maggio 13, 19:45   #147 (permalink)  Top
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Confermo la risoluzione dei problemi !! Oggi miracolosamente il vento ha cessato e sono riuscito a fare 4 lipo obbligatoriamente in hovering purtroppo il mio campo di volo " privato " inizia ad affollarsi di strane creature che prendono a calci un oggetto rotondo e quindi ho dovuto ripiegare nel mio risicato giardino
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno letto e aiutato a risolvere , ora devo solo imparare a volare ( e dico se è poco ) !!!!
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Vecchio 22 maggio 13, 21:35   #148 (permalink)  Top
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Confermo la risoluzione dei problemi !! Oggi miracolosamente il vento ha cessato e sono riuscito a fare 4 lipo obbligatoriamente in hovering purtroppo il mio campo di volo " privato " inizia ad affollarsi di strane creature che prendono a calci un oggetto rotondo e quindi ho dovuto ripiegare nel mio risicato giardino
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno letto e aiutato a risolvere , ora devo solo imparare a volare ( e dico se è poco ) !!!!
Ottimo...allora rimane da augurare: buoni voli !!!
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Vecchio 22 maggio 13, 22:33   #149 (permalink)  Top
STENO
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Diverse teorie sulla lubrificazione.....

C'è chi i cuscinetti non li lubrifica... e chi si.

Il WD 40 ad ogni modo non è la cosa + indicata per lubrificare i cuscinetti. Prova a non spruzzarlo +. Se proprio vuoi una goccia di olio singer (si quello della nonna per le macchine da cucire).
Ma ogni sera è davvero eccessivo credimi....
Pulisci il modello ogni sera quando torni. E pulisci bene l'alberino di coda dove scorre il pirch slider. E' la parte che raccoglie + schfezze se atterri su erba. e che deve essere sempre scorrevole.

La lubrificazione non farla così assidua
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Vecchio 23 maggio 13, 00:12   #150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Diverse teorie sulla lubrificazione.....

C'è chi i cuscinetti non li lubrifica... e chi si.

Il WD 40 ad ogni modo non è la cosa + indicata per lubrificare i cuscinetti. Prova a non spruzzarlo +. Se proprio vuoi una goccia di olio singer (si quello della nonna per le macchine da cucire).
Ma ogni sera è davvero eccessivo credimi....
Pulisci il modello ogni sera quando torni. E pulisci bene l'alberino di coda dove scorre il pirch slider. E' la parte che raccoglie + schfezze se atterri su erba. e che deve essere sempre scorrevole.

La lubrificazione non farla così assidua
però lui ha un problema insolito: polveri di zucchero ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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