Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 23:40   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Allora è' il TT storto
potrebbe essere , dato che ho montato quello che era nella scatola di cui però non ho certezza se era dritto al 100% se non a occhio, sta di fatto che sia con un TT che con l'altro il risultato non cambia quindi o sono entrambi storti oppure ....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:06   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
anche nel manuale del pro dfc dice di decentrarlo rispetto al centro del TT di 10-15 mm e cosi ho fatto !!



questa è una cosa che mi incuriosisce molto, il prox ordine che farò ne prendo un secondo anch'io!
il secondo lo hai messo davanto o dietro a quello di serie ?
Le frecce rosse indicano i punti dove sono piazzati i cuscinetti, le frecce nere, indicano lo spazio "libero" del TT....

La prima freccia rossa lato Tailboom Mount serve ad irrigidire il tubo di coda, che in caso di crasch.... al 90% dei casi.... li e il punto debole ....

Come puoi notare.... le distanze sono più o meno equidistanti.... cosi facendo, anche se il TT e leggermente storto.... tra le giunzioni degli accoppiamenti conici, tra i 2 cuscinetti, rendono il TT quasi perfettamente dritto e privo di flessioni....
Icone allegate
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC-cam00097.jpg  
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:43   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Ciao a tutti...

prima di tutto, ci può essere una leggera differenza tra albero e albero (quello principale)...per questo motivo c'è uno spessorino da mettere tra il piatto e il cuscinetto superiore del telaio...fai attenzione...non ci dev'essere gioco nè troppo stretto...poi l'albero della testa dfc è uno solo, altri non vanno bene in quanto troppo lunghi...

Coppie coniche...devono girare liberamente senza "sforzare" girando a mano...

Alberi devono essere tutti dritti...se li hai cambiati tutti, ok

Pale e palini devono essere ok...ovviamente, finché non monti pale e palini non riesci a capire se vibra o meno...

TT...il cuscinetto DEV'ESSERE messo, decentrato come da manuale pro dfc...a mio avviso, 2 non servono...ma qui entriamo nelle esperienze personali..e non ne discuto..provate e vedere se va meglio.
Ovviamente dev'essere ok

Non credo sia un problema meccanico, ma bensì elettronico. Se hai fatto un update del 3gx devi per forza di cose rifare tutto il settaggio.
Credo che il tuo è un problema di sensibilità del gyro...potresti provare a rimettere la versione vecchia che avevi e provi...poi rimetti l'ultima versione fm e vedi...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:55   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
infatti l'altro evento che non posso controllare ad occhio è proprio l'update del 3GX anche se a memoria mi pare che abbia eseguito l'aggiornamento e solo dopo diversi voli si sono manifestate le vibrazioni. Provare a retrocedere il firmware è una prova che potrei comunque fare! grazie !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 18:56   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
E fu così che anche ogni dubbio sul fm 3,1 vennero sfatati .. Anche col 3.0 vibra ... Domani o dopo spero di poterlo sottoeporre ad un occhio più esperto ...


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:36   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Lo spessore del rotore principale?
Il servo di coda è ok? Fissato bene...
Per caso hai fissato con le fascette tutti i cavi vicino al 3gx? A volte facendo una fascia unica dei cavetti e fissati al telai trasmettono vibrazioni al 3gx...assolutamente da evitare

Potresti anche provare a creare un modello nuovo sulla radio (nuovo non copia), rifai i settaggi e bind e provi....

Poi dopo tutti questi post non saprei più cosa fare...se non smontare il tutto completamente (resettando anche il modello sulla radio) e rimonti il tutto da capo..

Io ogni tot di voli lo faccio,sostituendo poi cuscinetti,alberi, dumper ecc...con relativo setting meccanico ed elettronico...c'è chi dice inutile e assurdo...ma mi diverto anche mettendoci le mani al modello...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:45   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
I cavi sono messi come erano prima , quindi credo andassero bene . Lo spessore nell'albero c'è è ho anche provato a mettere 2; ho ricontrollato tutti i serraggi e sono a posto . Ora ricontrollando il piatto ho notato che gira eccentrico , ma non rispetto al l'albero ma i due piatti l'uno rispetto all'altro come se il cuscinetto fosse rovinato ... In effetti un filo di gioco c'è l'ha e potrebbe innescare queste vibrazioni . Ora provo a fare un piccolo video per farvi capire


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:52   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
E fu così che anche ogni dubbio sul fm 3,1 vennero sfatati .. Anche col 3.0 vibra ... Domani o dopo spero di poterlo sottoeporre ad un occhio più esperto ...


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Ma??? un software come potrebbe innescare vibrazioni????
Dai...
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:55   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ma??? un software come potrebbe innescare vibrazioni????
Dai...
quando sente della musica ganza ...



__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:57   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ma no lo so che nn le puo innescare ma poteva esser che le digeriva male ; poi è ovvio nn devono esserci vibrazioni e basta ! Cmq questo è quello che ho trovato stasera : http://www.youtube.com/watch?v=xP8yBqwoHDE


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002