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Vecchio 07 maggio 13, 22:37   #111 (permalink)  Top
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Hai controllato se questi punti hanno troppo gioco?

Le viti come sono??
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Vecchio 07 maggio 13, 22:43   #112 (permalink)  Top
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Intanto ciao !!un po di gioco c'è ma è dell0rdine del millemetro se come riferimento prendo la punta dei palini e con le dita forzo sulla manina, a occhio non sembra esagerato. per le viti tu quali intendi? quelle che serrano l'alberino che passa dentro alle manine stesse ?
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Vecchio 07 maggio 13, 22:51   #113 (permalink)  Top
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Intanto ciao !!un po di gioco c'è ma è dell0rdine del millemetro se come riferimento prendo la punta dei palini e con le dita forzo sulla manina, a occhio non sembra esagerato. per le viti tu quali intendi? quelle che serrano l'alberino che passa dentro alle manine stesse ?
Si esattamente.... un po di gioco trasversale ci sta... ma non longitudinale...

O meglio.. tirando le manine... non si devono allungare....
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Vecchio 07 maggio 13, 22:59   #114 (permalink)  Top
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no no in lunghezza nessun gioco ... mamma mia ma ho la sfiga del principiante !!! se almeno fossi crashato accettavo tutta sta trafila per rimetterlo in volo ma cosi di punto in bianco mi sta facendo incacchiare parecchio...
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Vecchio 07 maggio 13, 23:07   #115 (permalink)  Top
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no no in lunghezza nessun gioco ... mamma mia ma ho la sfiga del principiante !!! se almeno fossi crashato accettavo tutta sta trafila per rimetterlo in volo ma cosi di punto in bianco mi sta facendo incacchiare parecchio...
Se meccanicamente e tutto in regola, a questo punto prova a ricercare nell'elettronica....

prova a ri-controllare il set up....

Al massimo.... se hai qualche amico.. fatti prestare una centralina e prova a sostituirla....

Altro non so che dire... e si che e un elicottero abbastanza semplice nella ricerca delle vibrazioni.... la meccanica e semplice tutto sommato....

Booh....
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Vecchio 07 maggio 13, 23:14   #116 (permalink)  Top
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anchio sono giunto alle tue considerazioni, conta però che non ho l'esperienza per valutare i possibili difetti che potrebbe avere la meccanica come appunto i giochi di dampers o altri organi critici. se ce la faccio dovrei riuscire ad incontrarmi con un esperto (7,62x51) tempo e meteo permettendo e magari riuscire a scovare il problema , ormai non so veramente più cosa pensare !! rimane solo come ultima soluzione provare a togliere il cuscinetto del TT dato che quando l'ho preso (usato) ne era sprovvisto e volava egregiamente, anche se mi pare già a priori una cosa alquanto strana ........
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Vecchio 07 maggio 13, 23:16   #117 (permalink)  Top
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anchio sono giunto alle tue considerazioni, conta però che non ho l'esperienza per valutare i possibili difetti che potrebbe avere la meccanica come appunto i giochi di dampers o altri organi critici. se ce la faccio dovrei riuscire ad incontrarmi con un esperto (7,62x51) tempo e meteo permettendo e magari riuscire a scovare il problema , ormai non so veramente più cosa pensare !! rimane solo come ultima soluzione provare a togliere il cuscinetto del TT dato che quando l'ho preso (usato) ne era sprovvisto e volava egregiamente, anche se mi pare già a priori una cosa alquanto strana ........
mi pare il manuale dica di metterlo al centro del tubo, ma mi risulta che nei manuali di altri modelli invece si consigli di decentrarlo un po' ...
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Vecchio 07 maggio 13, 23:24   #118 (permalink)  Top
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anchio sono giunto alle tue considerazioni, conta però che non ho l'esperienza per valutare i possibili difetti che potrebbe avere la meccanica come appunto i giochi di dampers o altri organi critici. se ce la faccio dovrei riuscire ad incontrarmi con un esperto (7,62x51) tempo e meteo permettendo e magari riuscire a scovare il problema , ormai non so veramente più cosa pensare !! rimane solo come ultima soluzione provare a togliere il cuscinetto del TT dato che quando l'ho preso (usato) ne era sprovvisto e volava egregiamente, anche se mi pare già a priori una cosa alquanto strana ........
No non toglierlo.... quel cuscinetto serve....

Io ne ho piazzati 2 all'interno del tailboom proprio per limitare al minimo le possibili vibrazioni del TT, e poi.... uno e piazzato in maniera "stategica"....

In caso di crasch.... il cuscinetto mi irrigidusce anche il tailboom, evitando di pegare ecessivamente il tubo, andando cosi a salvare il TT al suo interno...
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Ultima modifica di SkyNet : 07 maggio 13 alle ore 23:28
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Vecchio 07 maggio 13, 23:31   #119 (permalink)  Top
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mi pare il manuale dica di metterlo al centro del tubo, ma mi risulta che nei manuali di altri modelli invece si consigli di decentrarlo un po' ...
anche nel manuale del pro dfc dice di decentrarlo rispetto al centro del TT di 10-15 mm e cosi ho fatto !!

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Io ne ho piazzati 2 all'interno del tailboom proprio per limitare al minimo le possibili vibrazioni del TT, e poi.... uno e piazzato in maniera "stategica"....
questa è una cosa che mi incuriosisce molto, il prox ordine che farò ne prendo un secondo anch'io!
il secondo lo hai messo davanto o dietro a quello di serie ?
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Vecchio 07 maggio 13, 23:33   #120 (permalink)  Top
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Allora è' il TT storto
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