17 marzo 14, 23:20 | #511 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Il goblin è una macchina nata per andare forte e va bene appunto quando va forte... Consuma e l'autonomia si riduce , sicuro che sia la scelga giusta visto che decantavi tanto sta cosa dell' "autonomia" ? Ok per aumentare l'autonomia ci metti le 5000 , ma così diventa pesante.. Ci metti il motore tranquillo , ma hai un modello tendenzialmente pesante e motore tranquillo non vanno molto d'accordo .. Perche il 630? se lo appesantisci con lipo sproporzionate e gli metti un motore tranquillo cosa te ne fai? Il 630 , non è come il 600 align che magari ha un peso da 600..il 630 è meccanicamente un 700.. Pesi identici, giusto pale e un po di trave riducono il peso. |
17 marzo 14, 23:48 | #512 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Le 5000mah pesano un botto, il motore potente pesa un botto, la meccanica del 630 pesa in proporzione un botto......praticamente un sasso con le pale, appena lo metti in verticale cade a piombo
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18 marzo 14, 00:13 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Citazione:
Poi io non chiedo un motore tranquillo anzi ho scritto un motore non troppo spinto ma sufficentemente potente da ovviare a carenze dei pollici (giusto o sbagliata che sia la mia affermazione ma ciò intendeva dire non avere un ely sasso ma allo stesso tempo non un motore da hard 3d, tutto li). Ora mi state dicendo che il goblin 630 non vola quanto gli altri???? Il 700 se opportunamente configurato volerà anche quello 6 minuti altrimenti mi avreste risposto nell'altro post in cui chiedevo della durata del volo.... | |
18 marzo 14, 07:52 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Io non so chi e cosa ti abbiano detto ma c'è gente che vola in lowspeed con modelli come il logo e stanno su anche 8 minuti e fanno manovre 3d .. La roba la trovi scritta tutta sul barone , se non ti vanno bene le risposte , cercatele , non son mica pagati per rispondere. |
18 marzo 14, 13:20 | #517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Citazione:
Ora attendo notizie da Diego= se ha voglia di dirmi la sua config e che tipo di volo fa. Diego io faccio già loop qualche tonneaux (come si scrive prima che mi contestino anche questo?) e con giri a 2550 circa con trex 500 e faccio 6 minuti di volo scaricandole al 14 % (questo misurando il valore subito dopo il volo con il misura lipo della robbe hyperion, son tutti uguali) Magari dai tuo stile di volo e dalla componentistica posso capire se 6 minuti con una 4500-4800 posso farli. Grazie ciao | |
18 marzo 14, 13:45 | #518 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Con le 4000 anche quando imparerai a fare un bel 3d 4 minuti esatti li potrai fare an che girando forte. Io ci volavo con le 3700/3900 , se non pesano molto potresti guardare delle 4500 |
18 marzo 14, 14:31 | #520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Un regime minore di giri diminuisce il consumo di corrente ma sei vincolato al peso del modello ed alla sua reattività e stabilità di volo. Il motore deve essere sufficientemente potente non -ESAGERATAMENTE- potente, il "sufficientemente potente" farà si che potrai risparmiare diverso peso e tra due motori ugualmente potenti devi puntare al motore più leggero e soprattutto più efficiente ovvero che consuma di meno. Per fare il tuo tipo di volato dovresti dare maggiore importanza "all'efficienza del modello" e quindi ad un ridotto peso piuttosto che ad un peso elevato dovuto a motore sovradimensionato (per le tue necessità) e batterie spropositate, anzi, delle caratteristiche di volo non ne stai affatto tenendo conto, infatti per quello che devi farci tu un modello il più leggero possibile che ti permette di girare un pochino più piano ti perdona molto di più e quindi ti agevola rispetto ad un modello potente ma pesante.
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