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Vecchio 29 novembre 12, 16:27   #391 (permalink)  Top
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L'avatar di LelloKid
 
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Datemi una mano a ragionare che sono un pò
In base alla tabella della sab


Io monto uno skorpion 4035 560kv (prima serie)
sunrise ICE 120A (che dovrebbe essere il clone del yge giusto?)
Pignone da 20T

Stando a quello che è scritto sulla tabella io all'80% dovrei avere 2320RPM giusto?

Io non sto usando il governor dell'esc ma quello del vbar (grazie a chi mi ha dato una mano per settarlo )
Che valore dovrei mettere su Max. Headspeed? Io ho messo 2320, ma non penso che sia giusto (questi giri non corrispondono all'80%?), perchè mettendo una curva al 100% i giri rilevati dal vbar arrivano max 2340/2360
Certo poi le prove sono state fatte su banco senza pale e palini, quindi bisognerebbe provarlo in volo con un misuratore per vedere realmente quanti sono...
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480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
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Vecchio 29 novembre 12, 16:30   #392 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Conviene che li misuri in volo e vai per tentativi.
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:24   #393 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Ragazzi perche la corona con l autorot di scatola (quella nera) é da 68 denti invece quella nuova é da 60.. Come mai?
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
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Vecchio 02 dicembre 12, 09:43   #394 (permalink)  Top
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L'avatar di ste_23_66
 
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ragazzi perche la corona con l autorot di scatola (quella nera) é da 68 denti invece quella nuova é da 60.. Come mai?
Ciao Giulio
La puleggia dell'autorotazione è in alluminio, ed ha 60 denti sia la vecchia che la nuova ( più grande andrebbe a strisciare nel telaio).
La puleggia quella nera "Main Gear" ha 68 denti.

Ciao Stefano
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Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380
Spektrum DX9
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Vecchio 05 gennaio 13, 18:44   #395 (permalink)  Top
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L'avatar di Herman70
 
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Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Salve Gobbisti 630'S....
Oggi ho fatto il 70 esimo volo con il mio gobbo 630, finora ho solo lubrificato di tanto in tanto,
Non e' emerso nessun problema di usura o cedimento, solo un po' di polverina nera dalla corona,
Sono molto soddisfatto dell'affidabilità e delle prestazioni.

Attualmente ho 2 pacchi lipo nanotech 3300 45c che pesano 1130g volato 3 minuti
e 2 pacchi lipo nanotech 4000 45c che pesano 1380g volato 3 minuti e mezzo

Ebbene spingono di più le 3300 ..... saranno i 250g di peso in meno??

Adesso vorrei prendere delle altre lipo con 60 / 65 C, ma sono proprio indeciso sulla taglia,
Trovare un giusto compromesso tra peso, durata di volo e costo e' dura!!

Sarei orientato sulle nanotech a-spec, le fanno solo 3300 o 4000.....

Si accettano consigli
Saluti
Herman70
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
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Vecchio 05 gennaio 13, 18:55   #396 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Salve Gobbisti 630'S....
Oggi ho fatto il 70 esimo volo con il mio gobbo 630, finora ho solo lubrificato di tanto in tanto,
Non e' emerso nessun problema di usura o cedimento, solo un po' di polverina nera dalla corona,
Sono molto soddisfatto dell'affidabilità e delle prestazioni.

Attualmente ho 2 pacchi lipo nanotech 3300 45c che pesano 1130g volato 3 minuti
e 2 pacchi lipo nanotech 4000 45c che pesano 1380g volato 3 minuti e mezzo

Ebbene spingono di più le 3300 ..... saranno i 250g di peso in meno??

Adesso vorrei prendere delle altre lipo con 60 / 65 C, ma sono proprio indeciso sulla taglia,
Trovare un giusto compromesso tra peso, durata di volo e costo e' dura!!

Sarei orientato sulle nanotech a-spec, le fanno solo 3300 o 4000.....

Si accettano consigli
Saluti
Herman70


bhe'..... a questo punto rimanendo con nanotech, vai di a-spec da 3300..!!!
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Vecchio 07 gennaio 13, 13:02   #397 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Unhappy Tragggedia..

Vigilia Befana, 4° volo (in mio possesso), 'n so cosa sia successo, volo tranquillissimo cominciavo appena a prenderci un po' di dimestichezza con qualche tonneau e loop ampi: virata a dx, ampia anch'essa, mi accorgo che 'scivola' a sin.ma non in modo brutale, comunque che c'è qualcosa che non quadra: cerco di finire la virata e riportarlo verso di me, si gira , si impenna, picchio ma nisba, si sfracella: cosa Kxx.zo sia successo sono ancora qui a domandarmelo dopo 2gg.
Vibrazioni non ne aveva (...beastx), col senno di poi, pensandoci, a inizio volo aveva accennato una breve scodata repentina a dx ma poi tutto era continuato per circa 2minuti normalmente. All'autopsia il servo di coda (HK ....) era morto: aperto, girava libero nel case un minuscolo componente (fet ?) staccatosi dalla scheda, però l'ely non si era messo a girare come una trottola prima dell'impatto.....In più la coda era praticamente intatta, rotto un palino e strappata la cinghia e il filo del servo, staccandosi. Mi direte: ma perchè su un Goblin ti sei tenuto quel servo?Sicuramente avete ragione, ma sono però a chiedermi se ciò che è accaduto sia imputabile ad esso vista la dinamica dell'incidente....Ora sto cominciando a meditare sul da farsi.....a parte ricorrere (dopo un bel respiro lungo...) ad un kit nuovo e tenere questo come ricambi: nel "disastro" una cosa è emersa chiaramente: il progetto costruttivo ha lasciato praticamente indenne tutta la componentistica meccanica confermandone ( ma avrei preferito non essere io a dirlo..!) una robustezza non comune. Grazie per eventuali consigli e suggerimenti
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 07 gennaio 13, 17:51   #398 (permalink)  Top
aleonger
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Vigilia Befana, 4° volo (in mio possesso), 'n so cosa sia successo, volo tranquillissimo cominciavo appena a prenderci un po' di dimestichezza con qualche tonneau e loop ampi: virata a dx, ampia anch'essa, mi accorgo che 'scivola' a sin.ma non in modo brutale, comunque che c'è qualcosa che non quadra: cerco di finire la virata e riportarlo verso di me, si gira , si impenna, picchio ma nisba, si sfracella: cosa Kxx.zo sia successo sono ancora qui a domandarmelo dopo 2gg.
Vibrazioni non ne aveva (...beastx), col senno di poi, pensandoci, a inizio volo aveva accennato una breve scodata repentina a dx ma poi tutto era continuato per circa 2minuti normalmente. All'autopsia il servo di coda (HK ....) era morto: aperto, girava libero nel case un minuscolo componente (fet ?) staccatosi dalla scheda, però l'ely non si era messo a girare come una trottola prima dell'impatto.....In più la coda era praticamente intatta, rotto un palino e strappata la cinghia e il filo del servo, staccandosi. Mi direte: ma perchè su un Goblin ti sei tenuto quel servo?Sicuramente avete ragione, ma sono però a chiedermi se ciò che è accaduto sia imputabile ad esso vista la dinamica dell'incidente....Ora sto cominciando a meditare sul da farsi.....a parte ricorrere (dopo un bel respiro lungo...) ad un kit nuovo e tenere questo come ricambi: nel "disastro" una cosa è emersa chiaramente: il progetto costruttivo ha lasciato praticamente indenne tutta la componentistica meccanica confermandone ( ma avrei preferito non essere io a dirlo..!) una robustezza non comune. Grazie per eventuali consigli e suggerimenti
se ti ha dato una cabrata il servo di coda c'entra poco o forse niente.
secondo la tua descrizione le alternative possibili sono:

-uno o più servi del piatto andati a farsi f*ttere in volo
-perdita o disturbi del segnale (anche se è quasi impossibile con la 2,4 ghz)
-il beastx è impazzito a causa di qualche vibrazione anomala tipo cuscinetti andati, reggispinta, giochi che non hai eliminato o viti non serrate a dovere
-l'ultima opzione che il servo di coda sia andato in corto f*ttendoti tutto il sistema

ciao

P.S. mentre hai visto che stava cadendo hai tirato l'hold? e il motore si è spento?
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Vecchio 07 gennaio 13, 18:09   #399 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
se ti ha dato una cabrata il servo di coda c'entra poco o forse niente.
secondo la tua descrizione le alternative possibili sono:

-uno o più servi del piatto andati a farsi f*ttere in volo
-perdita o disturbi del segnale (anche se è quasi impossibile con la 2,4 ghz)
-il beastx è impazzito a causa di qualche vibrazione anomala tipo cuscinetti andati, reggispinta, giochi che non hai eliminato o viti non serrate a dovere
-l'ultima opzione che il servo di coda sia andato in corto f*ttendoti tutto il sistema
ciao

P.S. mentre hai visto che stava cadendo hai tirato l'hold? e il motore si è spento?
Questa ipotesi in realtà me l'ero fatta e mi pare plausibile, considerando come un avvertimento quella inspiegabile scodata iniziale del volo; su cuscinetti e vibrazioni il modello, seminuovo, ma purtroppo s**gato in precedenza, mi sembrava a posto. Alla tua ultima domanda la risposta è NO, l'hold non l'ho tirato, proprio perchè fino all'ultimo ho sperato di riprenderlo, la scena si è svolta quasi al rallentatore tanto che ero certo di recuperarlo pur avvertendo l'anomalia, poi quando si è girato e impennato....ormai la frittata era fatta
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elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:44   #400 (permalink)  Top
aleonger
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Questa ipotesi in realtà me l'ero fatta e mi pare plausibile, considerando come un avvertimento quella inspiegabile scodata iniziale del volo; su cuscinetti e vibrazioni il modello, seminuovo, ma purtroppo s**gato in precedenza, mi sembrava a posto. Alla tua ultima domanda la risposta è NO, l'hold non l'ho tirato, proprio perchè fino all'ultimo ho sperato di riprenderlo, la scena si è svolta quasi al rallentatore tanto che ero certo di recuperarlo pur avvertendo l'anomalia, poi quando si è girato e impennato....ormai la frittata era fatta
Se avessi tirato l'hold e il motore non si fosse fermato si poteva dare la colpa alla trasmissione (è capitata una cosa simile ad un mio amico). Se hai provato l'elettronica che ti è rimasta e funziona tutta si può escludere anche il corto del servo di coda e i servi del piatto andati quindi sicuramente è stata colpa delle vibrazioni
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