Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 13, 14:24   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Data registr.: 10-02-2010
Notizia per tutti, grazie all'aiuto di molti (Folle 82 in primis), ho risolto il problema: in pratica c'è un difetto tra radio e centralina che non permette o non sente il segnale al motore di coda se non dando tutto alettone a dx, in particolare ho dovuto trimmare di quasi 3/4 la coda verso sx per riuscire ad avere un cenno di vita dal rotore di coda, il fatto che poi l'eli ruotasse vorticosamente su se stesso è da ascrivere alla dabbenaggine del sottoscritto che subito dopo la cottura del mosfet ha ricablato in sicurezza la coda coi fili in gomma, sbagliando clamorosamente l'ordine di saldatura dei fili, ormai nascosti dal termorestringente che non consentiva più di verifcarne il colore. Resta il mistero del difetto congenito di questo modello (fbl e non v922) che lo fa cappottare a sx in decollo. Il problema, più volte esposto da molti utenti specie su rcgroups ma anche su youtube, è molto fastidioso e si presenta solo con motore acceso, quando il servo del piatto di dx si alza da solo all'improvviso, facendo ribaltare l'eli. Ieri ho provato a sganciare i bracci e a livellarli per bene, il difetto sembra correggersi. Aspetto le prove in volo per esserne più sicuro. Cmq detto problema si verificasolo nei primi momenti seguenti al decollo, poi scompare e il mezzo è preciso e stabile.
Vecchio 25 maggio 13, 14:30   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Notizia per tutti, grazie all'aiuto di molti (Folle 82 in primis), ho risolto il problema: in pratica c'è un difetto tra radio e centralina che non permette o non sente il segnale al motore di coda se non dando tutto alettone a dx, in particolare ho dovuto trimmare di quasi 3/4 la coda verso sx per riuscire ad avere un cenno di vita dal rotore di coda, il fatto che poi l'eli ruotasse vorticosamente su se stesso è da ascrivere alla dabbenaggine del sottoscritto che subito dopo la cottura del mosfet ha ricablato in sicurezza la coda coi fili in gomma, sbagliando clamorosamente l'ordine di saldatura dei fili, ormai nascosti dal termorestringente che non consentiva più di verifcarne il colore. Resta il mistero del difetto congenito di questo modello (fbl e non v922) che lo fa cappottare a sx in decollo. Il problema, più volte esposto da molti utenti specie su rcgroups ma anche su youtube, è molto fastidioso e si presenta solo con motore acceso, quando il servo del piatto di dx si alza da solo all'improvviso, facendo ribaltare l'eli. Ieri ho provato a sganciare i bracci e a livellarli per bene, il difetto sembra correggersi. Aspetto le prove in volo per esserne più sicuro. Cmq detto problema si verificasolo nei primi momenti seguenti al decollo, poi scompare e il mezzo è preciso e stabile.

Per il problema che in partenza si cappotta prova a staccare motore di coda e principale, dai gas e vedi se i servi si alzano tutti assieme o se come accadeva a me con le impostazioni sbagliate i servi non si alzavano in contemporanea, ma poco alla volta di piegano da un lato:

Vecchio 26 maggio 13, 00:09   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Per il problema che in partenza si cappotta prova a staccare motore di coda e principale, dai gas e vedi se i servi si alzano tutti assieme o se come accadeva a me con le impostazioni sbagliate i servi non si alzavano in contemporanea, ma poco alla volta di piegano da un lato:

Avevo già visto il tuo filmato da Folle82, il problema è piuttosto simile e credo ci sia anche da me di mezzo la radio, a me in realtà il servo "solista" si alza subito, però non credo ci sia altro rimedio (correggimi se sbaglio )che partire alla mano o diventare piuttosto bravi nel correggere , la mia radio infatti non è programmabile, ho quella di base, in attesa del futuro modulo ht8 per la Turnigy 9x.
Vecchio 26 maggio 13, 04:20   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Data registr.: 02-01-2013
Ora sono io in difficolta
http://www.baronerosso.it/forum/3801218-post380.html

Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2

Ultima modifica di folle82 : 26 maggio 13 alle ore 04:27
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 12:18   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
Ora sono io in difficolta
http://www.baronerosso.it/forum/3801218-post380.html

Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2
Che succede? Il link rimanda al simulatore... :confused:

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Vecchio 26 maggio 13, 13:03   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
requiem...

Citazione:
Sembra che la 3 in 1 del suo WLToys V922 si passata a miglior vita.

Ne danno il triste annuncio parenti e amici tutti...
Vecchio 26 maggio 13, 16:12   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Sembra che la 3 in 1 del suo WLToys V922 si passata a miglior vita.

Ne danno il triste annuncio parenti e amici tutti...
Mai dire mai con l'elettronica di folle82, ti cambia quarzo e riparte in un amen

Vecchio 26 maggio 13, 16:21   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:

è tapatalk che anche a me si rimbambisce spesso con i link ad altri post del forum.
Vecchio 26 maggio 13, 22:56   #449 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
è tapatalk che anche a me si rimbambisce spesso con i link ad altri post del forum.
OT :
Io pur usando il 90 % l'iPhone sul BR , uso tapatalk solo per mettere foto sul forum altrimenti non lo uso .

Quale e ' il motivo che lo usate ?

Per " consumare " meno " internet " ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 23:21   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Data registr.: 02-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
OT :
Io pur usando il 90 % l'iPhone sul BR , uso tapatalk solo per mettere foto sul forum altrimenti non lo uso .

Quale e ' il motivo che lo usate ?

Per " consumare " meno " internet " ?
io lo uso quando non sono al pc

Bookmarks