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Vecchio 21 maggio 13, 12:41   #401 (permalink)  Top
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L'avatar di theguada
 
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e' normale che si ferma con il timone a sinistra boo a sto punto credo che il mosfet e' saldato
forse con una risaldaturas ad aria di tutto il problema si risolve

ma posta un video di tutto cosi' da capire meglio
ok, ora stò uscendo, appena torno filmo tutto.
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Vecchio 21 maggio 13, 14:58   #402 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
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ascoltami, scusami se mi ripeto, ma tutti i sinfomi che descrivi tu ce li avevo pure io e li ho risolti come ti ho già detto:
METTI TUTTI I TRIM DELLA RADIO A ZERO!
procedura passo-passo:
elicotero spento
accendi la radio
metti tutti i trim a zero sulla radio, lo fai muovend le levette orizzontali e verticali vicino agli stick. per essere sicuro di essere a zero, port il trim a fondo corsa da una parte, tene accorgi perché per ogni colpetto che dai alla levetta, la radio fa un bip, quando arriva a fine corsa fa un bip diverso. bene, quando senti il bip diverso inizi a tornare indietro, sentirai una ventina circa di bip uguali e poi di nuovo uno diverso. quello è lo zero. ripeti la procedura per tutti i trim.
ora accendi l' elicottero con la radio sempre accesa e mettilo in piano in modo che si allineano i giroscopi.
dopo 10 secondi circa sei pronto pervolare, il motore di coda funzionerà correttamente ed i servi non si disallineranno più anche dando gas.

ti invito a provare a fare come tiho detto, io ci ho sbattuto la testa 3 settimane prima che me lo spiegassero, e questo è il kotivo per cui ho comprato scheda e motore dicoda nuovi, ero convinto che fossero rotti invece avevo solo la radio con i trim fuori dallo zero in fase di allineamento dei giroscopi!!
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Ramaxx Labz
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Vecchio 21 maggio 13, 15:29   #403 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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ascoltami, scusami se mi ripeto, ma tutti i sinfomi che descrivi tu ce li avevo pure io e li ho risolti come ti ho già detto:
METTI TUTTI I TRIM DELLA RADIO A ZERO!
procedura passo-passo:
elicotero spento
accendi la radio
metti tutti i trim a zero sulla radio, lo fai muovend le levette orizzontali e verticali vicino agli stick. per essere sicuro di essere a zero, port il trim a fondo corsa da una parte, tene accorgi perché per ogni colpetto che dai alla levetta, la radio fa un bip, quando arriva a fine corsa fa un bip diverso. bene, quando senti il bip diverso inizi a tornare indietro, sentirai una ventina circa di bip uguali e poi di nuovo uno diverso. quello è lo zero. ripeti la procedura per tutti i trim.
ora accendi l' elicottero con la radio sempre accesa e mettilo in piano in modo che si allineano i giroscopi.
dopo 10 secondi circa sei pronto pervolare, il motore di coda funzionerà correttamente ed i servi non si disallineranno più anche dando gas.

ti invito a provare a fare come tiho detto, io ci ho sbattuto la testa 3 settimane prima che me lo spiegassero, e questo è il kotivo per cui ho comprato scheda e motore dicoda nuovi, ero convinto che fossero rotti invece avevo solo la radio con i trim fuori dallo zero in fase di allineamento dei giroscopi!!
Non vorrei rovinarti la festa...ma se l'inconveniente si è ripresentato, il modello potrebbe avere dei difetti...anche perché non mi sembra normale dover ritarare i trim della radio per riallineare i giroscopi.
...a meno che non sia proprio la radio ad essere difettosa, magari non tiene in memoria la posizione dei trim o peggio...invia dei segnali sballati.
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Vecchio 21 maggio 13, 15:45   #404 (permalink)  Top
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fidati, è così.
tu ce l' hai il modello in questione? lo conosci?
se la risposta è no, perfavore, evita di dare informazioni errate e/o per sentito dire, grazie.

ti riporto il pm che mi ha mandato l' utente winman, grazie al quale ho capito dove era il problema, se passasse ancora di qui potrebbe confermare anche lui.

++++++++++++++++++++++++++
Mi sono accorto che quando accendevo l'eli ed aspettavo il suo settaggio del gyro, e poi provavo il funzionamento dei servi con il motore in modalità blocco funzionava tutto perfettamente. questo siglificava che i servi si muovevano in base a come volevo io, come nel video che hai postato tu.Al momento che inserivo il motore e acceleravo il piatto scendeva tutto da un lato non facendo decollare il modello, sempre come si vede in quel video.
Vuoi sapere che cosa era successo? Strano ma vero il problema era tutto nella radio, ovvero la radio funzionava perfettamente ma i sui trimmer non si trovavano in posizione centrale.
Visto che non si può vedere il loro centro nessuno ci fà caso, si può solo sentire con il suono che fanno mentre li sposti cambiando suono quando trova il suo centro.
Anche se accendendo l'eli il piatto si trova perfettamente in piano o provando con il motore spento il piatto rimane perfettamente allineato, ma quando riattivavi il motore e provavi a decollare entra in funzione anche il funzionamento dei trimmer per il livellamento del piatto.
Spero di essere stato chiaro anche se a scrivere sempra più complicato che spiegarlo a voce.
Prova questa cosa e mi fai sapere. Ad un altro ragazzo ho risolto lo stesso problema.
Ciao
++++++++++++++++++++++++++
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Ultima modifica di ramaxx : 21 maggio 13 alle ore 15:49
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Vecchio 21 maggio 13, 15:55   #405 (permalink)  Top
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fidati, è così.
tu ce l' hai il modello in questione? lo conosci?
se la risposta è no, perfavore, evita di dare informazioni errate e per sentito dire, grazie.
Non possiedo il modello in oggetto, ma possiedo un numero sufficiente di anni di modellismo, per dire quello che ho detto.

...e se anche fosse normale per te un comportamento del genere...per me non lo è.
E poi fino a prova contraria ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni...o no ?
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Vecchio 21 maggio 13, 16:02   #406 (permalink)  Top
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ascoltami, scusami se mi ripeto, ma tutti i sinfomi che descrivi tu ce li avevo pure io e li ho risolti come ti ho già detto:
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metti tutti i trim a zero sulla radio, lo fai muovend le levette orizzontali e verticali vicino agli stick. per essere sicuro di essere a zero, port il trim a fondo corsa da una parte, tene accorgi perché per ogni colpetto che dai alla levetta, la radio fa un bip, quando arriva a fine corsa fa un bip diverso. bene, quando senti il bip diverso inizi a tornare indietro, sentirai una ventina circa di bip uguali e poi di nuovo uno diverso. quello è lo zero. ripeti la procedura per tutti i trim.
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dopo 10 secondi circa sei pronto pervolare, il motore di coda funzionerà correttamente ed i servi non si disallineranno più anche dando gas.

ti invito a provare a fare come tiho detto, io ci ho sbattuto la testa 3 settimane prima che me lo spiegassero, e questo è il kotivo per cui ho comprato scheda e motore dicoda nuovi, ero convinto che fossero rotti invece avevo solo la radio con i trim fuori dallo zero in fase di allineamento dei giroscopi!!


cmq a me mai successo quessto
ho tutte le regolazioni dei trim spostati e non ho mai dovuto resettare
basta mettere in piano prima che si allinea e va benissimo
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v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
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Vecchio 21 maggio 13, 16:07   #407 (permalink)  Top
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Non possiedo il modello in oggetto, ma possiedo un numero sufficiente di anni di modellismo, per dire quello che ho detto.
evidentemente non si finisce mai di imparare...

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...e se anche fosse normale per te un comportamento del genere...per me non lo è.
E poi fino a prova contraria ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni...o no ?
non c' entra niente col problema che ha l' utente "theguada", a cui ho venduto l' elicottero, a cui avevo spiegato questa particolarità ancora in fase di trattativa, e di cui evidentemente si è dimenticato.
quel modello funziona così, stop.
mi sto prodigando per aiutarlo a risolvere senza che spenda altri soldi inutili come ho fatto io!!
la soluzione è semplice si tratta solo di provare!!!
se cerchi su google, tantissime persone hanno lo stesso problema, nessuno ha ancora capito che bisogna mettere i trim a zero sulla radio ogni volta che lo si accende, anche perchè effettivamente non sta scritto nemmeno nel manuale, ma così funziona!!!!!!!

PROVARE PER CREDERE!!!!!
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Vecchio 21 maggio 13, 16:09   #408 (permalink)  Top
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cmq a me mai successo quessto
ho tutte le regolazioni dei trim spostati e non ho mai dovuto resettare
basta mettere in piano prima che si allinea e va benissimo
ma che modello hai esattamente?? che radio hai??? è quello di hobbyking?
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Vecchio 21 maggio 13, 16:11   #409 (permalink)  Top
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ma che modello hai esattamente?? che radio hai??? è quello di hobbyking?
ho il v922 (come descritto nella ma firma)radio originale e radio abbinata con modulo ht-8

preso su aliexpress
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Vecchio 21 maggio 13, 16:16   #410 (permalink)  Top
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ho il v922 (come descritto nella ma firma)radio originale e radio abbinata con modulo ht-8

preso su aliexpress
evidentemente ha qualcosa di diverso dal turnigy FBL100 oggetto di questo topic, il mio e quello di altre persone funziona come ho descritto!
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