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Vecchio 21 maggio 13, 00:32   #391 (permalink)  Top
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Ci avevo sperato, ed invece l'ho rimontato tutto, persino le pale, messo sul pavimento, gira come una furia, il palino di coda gira solo all'inizio per effetto dell'aria smossa dal rotore.
strano ma sicuro che le saldature sono fatte bene posta una foto del mosfet sostituito
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Vecchio 21 maggio 13, 11:13   #392 (permalink)  Top
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Ecco la foto della scheda montata attualmente.
Tra l'altro ho trovato delle grosse difficoltà in decollo, ciò mi ha portato a indagare ed ho scoperto che a motore inserito i servi tendono a non salire insieme all'aumento del passo, ciò fa cappottare l'eli da un lato, sul web ci sono decine di filmati e lamentele in proposito, qualcuno sa se c'è stata una qualche soluzione?
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Vecchio 21 maggio 13, 11:27   #393 (permalink)  Top
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Ecco la foto della scheda montata attualmente.
Tra l'altro ho trovato delle grosse difficoltà in decollo, ciò mi ha portato a indagare ed ho scoperto che a motore inserito i servi tendono a non salire insieme all'aumento del passo, ciò fa cappottare l'eli da un lato, sul web ci sono decine di filmati e lamentele in proposito, qualcuno sa se c'è stata una qualche soluzione?
scusa ma il pin in alto e' saldato

ma che radio usi
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Vecchio 21 maggio 13, 11:57   #394 (permalink)  Top
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scusa ma il pin in alto e' saldato

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Ho la tx di serie non programmabile, il pin dovrebbe essere saldato, è stato provato col tester. Poi sbaglio o se il mosfet non funzionasse il motore dovrebbe girare sempre come quando è bruciato?
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Vecchio 21 maggio 13, 11:59   #395 (permalink)  Top
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Ho la tx di serie non programmabile, il pin dovrebbe essere saldato, è stato provato col tester.
boo in foto non sembra saldato bene

prova a tenerlo premuto con le dita e dai gas vedi se gira(ti conviene rimuovere le pale)

ma questo problema dei servi c'e' sempre stato o si e' presentato ora con il mosfet cambiato
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Vecchio 21 maggio 13, 12:08   #396 (permalink)  Top
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boo in foto non sembra saldato bene

prova a tenerlo premuto con le dita e dai gas vedi se gira(ti conviene rimuovere le pale)

ma questo problema dei servi c'e' sempre stato o si e' presentato ora con il mosfet cambiato
La tendenza a ribaltarsi sulla sx ce l'ha sempre avuta, una volta in volo però non sembra avere problemi. Mi dimenticavo di dire che ho trasformato la radio in modo1, all'inizio era 2, ma ripeto che ci ho volato e bene, senza alcun problema (cappottamenti a parte) fino al burning del mosfet. Una puzza... Se pensi che possa aiutare posso aprire la tx e fotografarla.
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Vecchio 21 maggio 13, 12:14   #397 (permalink)  Top
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La tendenza a ribaltarsi sulla sx ce l'ha sempre avuta, una volta in volo però non sembra avere problemi. Mi dimenticavo di dire che ho trasformato la radio in modo1, all'inizio era 2, ma ripeto che ci ho volato e bene, senza alcun problema (cappottamenti a parte) fino al burning del mosfet. Una puzza... Se pensi che possa aiutare posso aprire la tx e fotografarla.
no no non credosia problema di dtx fai un video del problema e prova a saldare il pin in alto anche con lo stilo e vedi che fa
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no no non credosia problema di dtx fai un video del problema e prova a saldare il pin in alto anche con lo stilo e vedi che fa
Un aggiornamento: ho scoperto che se mantre il main gira dò tutto timone a dx il motorino attacca a girare in pieno, smette quando gli dò comando a sx.
Se provo col saldatore normale faccio danni? (temp troppo alta?)
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Vecchio 21 maggio 13, 12:37   #399 (permalink)  Top
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Un aggiornamento: ho scoperto che se mantre il main gira dò tutto timone a dx il motorino attacca a girare in pieno, smette quando gli dò comando a sx.
Se provo col saldatore normale faccio danni? (temp troppo alta?)
e' normale che si ferma con il timone a sinistra boo a sto punto credo che il mosfet e' saldato
forse con una risaldaturas ad aria di tutto il problema si risolve

ma posta un video di tutto cosi' da capire meglio
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Un aggiornamento: ho scoperto che se mantre il main gira dò tutto timone a dx il motorino attacca a girare in pieno, smette quando gli dò comando a sx.
Se provo col saldatore normale faccio danni? (temp troppo alta?)
È normale il comportamento che descrivi.

Mentre il main gira se ruoti l'elicottero su se stesso violentemente prima in un senso e poi nell'altro, basta anche 1/4 di giro che succede?

Il comportamento corretto è che ruotando da un lato deve reagire accelerando. Dall'altro deve rallentare.
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