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Vecchio 20 maggio 13, 23:36   #381 (permalink)  Top
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Ringrazio Folle82 della disponibilità in MP, posto il seguito della discussione pubblicamente così se qualcuno dovesse avere lo stesso problema troverà che se ne è già discusso. Vengo al punto: il mosfet di cui parlavo sopra è stato sostituito da un mio amico con quello della seconda 3 in 1, quella per intenderci che non prendeva bene il gas sulla coda. Ora il mosfet e compagnia bella funzionano (tester alla mano) ma il problema che aveva la seconda scheda ora si presenta anche nella prima, cioè il motorino di coda non gira al comando del gas, se però si danno colpetti laterali alla scheda con il gas alzato, il motorino fa delle brusche accelerate, si vede che è il giroscopio che interviene. Non ci sto capendo più niente, neanche il mio amico armato di tester e telecamera diagnosticaè riuscito a cavare un ragno dal buco. Per la cronaca l'eli era quello di Raxxan, sia lui che io ci abbiamo volato senza intoppi, anche se io solo per 3 lipo.
ma se dando gas lo giri di coda il motore interviene
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Vecchio 20 maggio 13, 23:51   #382 (permalink)  Top
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ma se dando gas lo giri di coda il motore interviene
Si, considera che ora manovro solo la scheda e la lipo, è tutto smontato, ho ricablato tutta la coda con cavi rivestiti che scorrono all'esterno, se la collego alla porta main gira perfettamente dando gas, mentre se la collego alla porta tail "sgassa" soltanto ruotando bruscamente la scheda, ho anche provato a collegare il motore principale alla coda tail e non funziona.
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Vecchio 20 maggio 13, 23:52   #383 (permalink)  Top
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no, devi metterli tutti e 4 a zero! non solo il gas!
ora monto tutto e riprovo
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Vecchio 20 maggio 13, 23:57   #384 (permalink)  Top
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ora monto tutto e riprovo
Niente da fare Ramaxx, ho messo tutti e 4 i trim a 0 ma niente...sempre uguale
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Vecchio 20 maggio 13, 23:59   #385 (permalink)  Top
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Si, considera che ora manovro solo la scheda e la lipo, è tutto smontato, ho ricablato tutta la coda con cavi rivestiti che scorrono all'esterno, se la collego alla porta main gira perfettamente dando gas, mentre se la collego alla porta tail "sgassa" soltanto ruotando bruscamente la scheda, ho anche provato a collegare il motore principale alla coda tail e non funziona.

prova a montare tutto non vorrei che non sa che fare il giroscopio e blocca
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Vecchio 21 maggio 13, 00:01   #386 (permalink)  Top
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prova a montare tutto non vorrei che non sa che fare il giroscopio e blocca
appena rimosso il cavo del motore principale a eli montato e il rotore anche dando gas sta fermo
quindi ti ripeto monta tutto
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Vecchio 21 maggio 13, 00:03   #387 (permalink)  Top
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Niente da fare Ramaxx, ho messo tutti e 4 i trim a 0 ma niente...sempre uguale

ma quindi hai un altra scheda che non binda
oltre a quello per pezzi di ricambio giusto

prova a sostituire il quarzo (anzi a fartelo sostituire)
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Vecchio 21 maggio 13, 00:07   #388 (permalink)  Top
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ma quindi hai un altra scheda che non binda
oltre a quello per pezzi di ricambio giusto

prova a sostituire il quarzo (anzi a fartelo sostituire)
Quello di rimontare è un buon consiglio, stavo appunto leggendo qui turnigy FBL 100 - RC Groups

provvedo e vi ragguaglio
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Vecchio 21 maggio 13, 00:11   #389 (permalink)  Top
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ahh, se avete qualche suggerimento su come "rovesciarlo" dite pure!
Ciao
Non ho questo ma altri di submicro ..

Il modo più facile e ' tenere il modellino ad una diecina di metri di quota e un poco spostato alla tua sinistra tenendolo con la coda a vista in leggero traslato ad allontanarsi da te e cabrarlo in modo da trovatelo dihovering rovescio con il muso a te e se dovessi avere problemi hai quota per poterlo recuperare .

E ' utile non partire dell'hovering stazionario ma avere il modello che è in lento traslato ( e ' più facile rovesciarlo ) e comunque spostato a tua sinistra ( o dext , naturalmente ) per evitare di tirartelo addosso ( la manovra di cabra per rovesciarlo solo con modelli sub micro ..altrimenti di picchia che il modello si " allontana " da te e , quindi hai la massima sicurezza ...anche se lo perdi un poco dalla vista )

E ' inutile avere tutto thr ma ti può bastare anche thr tutto 85 /85/85/85/85 perché hai reazioni meno brusche per correggere dopo aver flippato .

Il vantaggio di fare la manovra per flippare in movimento traslato ( invece che partendo dal l'hovering stazionario e ' che hai bisogno di impegnare meno " di motore " : come sai quando flippi " sommi " i gradi di collettivo e di ciclico e ( all'inizio ) in maniera esagerata per cui il motore tutta questa somma di " gradi " ( collettivo + ciclico ) non li regge .
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Vecchio 21 maggio 13, 00:31   #390 (permalink)  Top
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Quello di rimontare è un buon consiglio, stavo appunto leggendo qui turnigy FBL 100 - RC Groups

provvedo e vi ragguaglio
Ci avevo sperato, ed invece l'ho rimontato tutto, persino le pale, messo sul pavimento, gira come una furia, il palino di coda gira solo all'inizio per effetto dell'aria smossa dal rotore.
La scheda da cui ho preso il mosfet era quella che già faceva il difetto, poi portato sulla scheda sua originale assieme al mosfet.
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