Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 02:36   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ragazzi ormai questo elicottero su bangood si trova a 61 euro spedito con modulo ht8 v2. Stavo facendo un pensiero di prenderlo dato il prezzo scandalosamente basso. Ho già un nano cpx e vorrei qualcosa di meno suscettibile al vento.
Non vorrei rimanere deluso dalle sue prestazioni però! L'mcpx bl ha tutt'altre prestazioni ma anche tutt'altro prezzo non so vorrei ingannare l'attesa con questo sperando esca un clone brushless più abbordabile..

Si riescono a far dei flip di seguito? O il motore muore?
Vecchio 28 marzo 13, 15:43   #272 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi ormai questo elicottero su bangood si trova a 61 euro spedito con modulo ht8 v2. Stavo facendo un pensiero di prenderlo dato il prezzo scandalosamente basso. Ho già un nano cpx e vorrei qualcosa di meno suscettibile al vento.
Non vorrei rimanere deluso dalle sue prestazioni però! L'mcpx bl ha tutt'altre prestazioni ma anche tutt'altro prezzo non so vorrei ingannare l'attesa con questo sperando esca un clone brushless più abbordabile..

Si riescono a far dei flip di seguito? O il motore muore?
Guarda se è come l'mcpx ..no !
Il plus del Nano e ' dato dal rapporto peso potenza veramente azzeccato ; l'mcpx ..no .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 16:30   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Guarda se è come l'mcpx ..no !
Il plus del Nano e ' dato dal rapporto peso potenza veramente azzeccato ; l'mcpx ..no .
L'ho preso 60 eurozzi bangood non potevo resistergli visto che l'mcpx bl per il momento non posso prenderlo

Lo utilizzerò in esterno quando vado a volare con gli aerei. Il nano con un po' di brezza viene spostato molto facilmente diventa poco godibile.

Forse con le nuove nanotech 45C qualcosa si riesce a spuntare
Vecchio 28 marzo 13, 22:06   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Ho trovato finalmente un video più "dinamico" dove si vede qualche cenno di flip consecutivo ed è meglio di quello che temevo.

Andremo d'accordo
Vecchio 29 marzo 13, 00:49   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
L'ho preso 60 eurozzi bangood non potevo resistergli visto che l'mcpx bl per il momento non posso prenderlo

Lo utilizzerò in esterno quando vado a volare con gli aerei. Il nano con un po' di brezza viene spostato molto facilmente diventa poco godibile.

Forse con le nuove nanotech 45C qualcosa si riesce a spuntare
Auguri...anche se io temo che quel modulo difficilmente potrai usarlo con la Spektrum.
Spero di sbagliarmi, ma io ho visto che solo nelle specifiche della versione 3 del modulo HT8 si parla ufficialmente di compatibilità con le radio Spektrum.

...ad ogni modo, l'argomento è interessante.
Vecchio 29 marzo 13, 01:16   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Auguri...anche se io temo che quel modulo difficilmente potrai usarlo con la Spektrum.
Spero di sbagliarmi, ma io ho visto che solo nelle specifiche della versione 3 del modulo HT8 si parla ufficialmente di compatibilità con le radio Spektrum.

...ad ogni modo, l'argomento è interessante.
La compatibilità con spektrum sta dalla prima versione.in ogni caso questa è la v3 con la lipo integrata e tasto on off.

Dove hai letto della non compatibilità spektrum della prima versione?
Vecchio 29 marzo 13, 01:20   #277 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

Citazione:
Ho trovato finalmente un video più "dinamico" dove si vede qualche cenno di flip consecutivo ed è meglio di quello che temevo.

Andremo d'accordo
Auguri per il tuo nuovo modello in arrivo !!

A sensazione ( ripeto solo una sensazione paragonato al mio video
Guarda questo video su YouTube:

Mcpx voletto sul lago - YouTube

Questo turnigy mi è sembrato ( solo visivamente ..mai provato purtroppo ) più perfomante e agile , la coda mi è sembrata valida ( migliore del mcpx )

in negativo mi è sembrato meno stabile : l'mcpx e ' , anche visivamente , molto stabile ....nel mio video ( sul laghetto ) anche con un bel vento l'mcpx non si scompone .

Curioso delle tue prossime impressioni !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 01:35   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
La compatibilità con spektrum sta dalla prima versione.in ogni caso questa è la v3 con la lipo integrata e tasto on off.

Dove hai letto della non compatibilità spektrum della prima versione?
Tu dici che è la versione 3...ma banggood che è quello che te lo sta vendendo, dice che è la versione 2.

Riguardo alla compatibilità Spektrum...torno a ripetere quello che ho scritto prima e cioè che io ho letto per la prima volta, ufficialmente menzionata la Spektrum solo nella versione 3.

Se poi tu hai informazioni più aggiornate e che io ignoro, sarei felice di conoscerle.

Thx
Vecchio 29 marzo 13, 01:53   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Auguri per il tuo nuovo modello in arrivo !!

A sensazione ( ripeto solo una sensazione paragonato al mio video
Guarda questo video su YouTube:

Mcpx voletto sul lago - YouTube

Questo turnigy mi è sembrato ( solo visivamente ..mai provato purtroppo ) più perfomante e agile , la coda mi è sembrata valida ( migliore del mcpx )

in negativo mi è sembrato meno stabile : l'mcpx e ' , anche visivamente , molto stabile ....nel mio video ( sul laghetto ) anche con un bel vento l'mcpx non si scompone .

Curioso delle tue prossime impressioni !
Grazie

Ti confermo che è leggermente più potente dell'mcpx, la coda tiene meglio(il motore di coda è un 7mm) e nei pitch pump quando perde la coda il giroscopio dopo lo sforzo la riporta come in origine non come in mcpx.

Ho trovato un video

https://www.youtube.com/watch?v=MC1q...e_gdata_player

dove queste impressioni sono molto evidenti, almeno IMHO e poi se mi volessi sfiziare lo posso sempre trasformare il brushless. La conversione è decisamente più economica e facile rispetto a un anno fa, hobbyking ha tutto dal convertitore duale pnp per coda e main con blheli ai relativi motori.
I ricambi costano un quarto!

Ovviamente non mancherò di aggiornare il thread con le impressioni e video! Ma per questo mi ci vorrà un mese e spero non di più.

Sono contento di prendere in mano di nuovo un "mcpx". Quando l'ho comprato non sapevo fare nulla, adesso sono capace di gustarmelo molto di più per quello che può offrire.

P.S. Il video sul laghetto lo vidi già bazzicando sul tuo canale quando avevo l'mcpx per me fare quelle cose era impossibile eh eh
Vecchio 29 marzo 13, 02:06   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Tu dici che è la versione 3...ma banggood che è quello che te lo sta vendendo, dice che è la versione 2.

Riguardo alla compatibilità Spektrum...torno a ripetere quello che ho scritto prima e cioè che io ho letto per la prima volta, ufficialmente menzionata la Spektrum solo nella versione 3.

Se poi tu hai informazioni più aggiornate e che io ignoro, sarei felice di conoscerle.

Thx
Ho seguito su rcgroups il nascere della comparsa del modulo ht8 dove l'utente hobbyeurope lo annunciò ancora prima della messa in vendita ed è nato per le radio differenti spektrum compresa (e direi in primis data la concorrenza da fare ad eflite ).

Non ho fatto caso a quello che c'è scritto su bangood, mi sono limitato alle foto del modulo più che esplicative per capire che è una v3(se vai sul sito hobbyeurope contraddistingue la v3 tramite la lipo integrata ed il tasto di accensione)

L'unico neo che lessi sull'ht8 all'epoca una v1 o v2 (le differenze tra queste due versioni mi sfuggono) era il fatto che con radio spektrum il gas al massimo non sembrava essere il vero massimo. Ma di funzionare funzionava. Io stesso ho riportato la cosa da qualche parte sul barone con link al messaggio di chi l'aveva provato su rcgroups(o helifreak), magari in questa stessa discussione non ricordo.

Dove leggi su bangood che è la v2? Ho rivisto l'inserzione ma non l'ho trovato.
E dove leggi che scrivono spektrum compatibile la v3? Io vedo nel titolo jr (sotto cui cade spektrum come compatibilità)

Ultima modifica di matrixFLYER : 29 marzo 13 alle ore 02:13
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks