26 agosto 12, 15:45 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
|
Quello degli ingranaggi elicoidali sulla trasmissione di coda è un esperimento che ha come scopo la riduzione del rumore. Dopo vari voli sembra che funzioni molto bene e il rumore è veramente piacevole. Penso quindi che si passi alla produzione come upgrade Ciao
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
26 agosto 12, 17:07 | #65 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-06-2012 Residenza: costa azzurra
| Citazione:
invece, speriamo che quasta nuova trasmissione di coda, sia di scatola...su tutti gli X della Gaui...!! | |
26 agosto 12, 17:52 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
| Giochi Trasmissione
Ciao ragazzi. Io sono fortunato possessore già di X5 fbl + Robbe HC3 ed ora ho provato per la prima volta l'X7 + Kontronik HeliJive 120 HV + HC3 SX. Le mie capacità di volo 3D sono a dir poco inesistenti anche perchè mi sono dedicato a tanti campi del modellismo e riuscire ad approfondirli tutti è veramente impegnativo. Quello che vorrei chiedervi ora è il discorso degli accoppiamenti, come valutarli e come regolarli: a) accoppiamento pignone motore - ruota principale b) accoppiamento ruota conica - pignone conico anteriore c) "accoppiamento" pignoni conici (sia anteriore che posteriore) - tubo trasmissione/cardano d) accoppiamento pignone conico posteriore - pignone conico ruotino Come regolate voi tutti questi accoppiamenti? Dopo il primo volo ho notato che la corona principale bianca presentava come una "limatura/peluria" alla radice dei denti elicoidali, proprio dove il pignone lavora nella fase di "ingranamento dente"...è normale tenendo conto che sono comunque corone stampate? L' accoppiamento c) che in realtà non è regolabile mi sembra esagerato: l'innesto "a croce" che c'è tra cardano e pignoni non vi sembra un pò esagerato? Siamo sicuri che non ci sia da incollare con epoxi nulla? Passo la palla sperando di raccogliere info utili a tutti! Diego |
26 agosto 12, 18:04 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'accoppiamento c) non si regola...si manda tutta la coppia conica fino a battuta e l'innesto a croce non necessita assolutamente nessuna colla a meno che che tu non decida di non avvitare il tubo di coda e provare a vedere se il cardano incollato regge il tutto...ma è da pazzi insomma saresti il primo al mondo... spero sia stato d'aiuto ;) saluti Luigi | |
26 agosto 12, 18:24 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2001
| Giochi Trasmissione Citazione:
il punto che mi lascia perplesso è proprio il gioco che c'è sugli innesti "a croce" tra cardano e pignoni, insomma se tu hai in mano tutto il tubo di coda montato (senza scatola di coda) e provi a tener fermo 1 pignone e muovere l'altro...c'è parecchio gioco! Risulta anche a te? Ciao, grazie! Ultima modifica di jnfarin : 26 agosto 12 alle ore 18:25 Motivo: . | |
26 agosto 12, 18:25 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |