Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 08:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
cone va questa versione del 250 avete riscontrato problemi in volo o nella meccanica.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 18:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
La meccanica va bene, dovrebbero rivedere il blocco del gruppo di coda, molto fragile il pezzettino di plastica che tiene la scatola di coda sul trave, si spana facilmente facendo girare la scatola di coda......se succede e non te ne accorgi, ti parte la coda e dubito che lo riporti giu. Da rivedere anche il posizionamento della 3gx. Se non hai una 7 canali, sei costretto a montare le prolunghe da rx a 3gx e oltre ad appesantire un pochino l'hely, hai grossi problemi nel passaggio cavi ( rischi di toccare il motore). Io ho risolto modificando il carrello, e inserendo una copertura appropriata intorno al motore.
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, l'ultima volta ci ho volato l'altro ieri. Certo, non sono affatto una cima, ma si porta bene (neanche un crash).
Rimane comunque un bastardello, tipico della sua categoria :p ;)


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 22:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidemaffo
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 38
Presente anche io Acquistato meno di una settimana fa
Davidemaffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 22:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Root85
 
Data registr.: 15-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 64
Ciao a tutti, amici possessori del piccolo di casa Align! Ho un problema con il mio che non ho idea di come fare a risolvere... premetto che è stato montato a puntino, pale bilanciate, collegamenti ok... setup del 3GX classico come da manuale... veniamo al problema (premetto che ho una curva del gas in normal a 7 punti (0% 0% 70% 70% 70% 70% 70%) e il regolatore è impostato con governor): non appena do gas, con circa 0° di passo sulle pale.... dopo qualche secondo l'elicottero si accappotta su se stesso e il regolatore stacca... a volte stacca senza la fase di "accappottamento", dopo 5-10 secondi... ho ricontrollato tutti i collegamenti, verificato vibrazioni (praticamente assenti dato che è stato appena montato!)...non so più cosa pensare!
Ho fatto anche la prova cambiando ESC, mettendo quello dell'altro mio 250 (che funziona perfettamente da un anno!)... stesso identico problema... per cui escludo un problema di ESC...
Altre informazioni sono la versione del 3GX, aggiornato alla 3.1 (che già uso sul 700E) e la ricevente, una Hitec Optima 7... anch'essa funzionante fino all'altroieri su un TRex 450 PRO...
Se a qualcuno viene in mente qualcosa ... lo ringrazio anticipatamente

Maurizio
__________________
Spektrum DX18QQ - SAB Goblin 380 - SAB Goblin Speed
Root85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 22:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
La meccanica va bene, dovrebbero rivedere il blocco del gruppo di coda, molto fragile il pezzettino di plastica che tiene la scatola di coda sul trave, si spana facilmente facendo girare la scatola di coda......se succede e non te ne accorgi, ti parte la coda e dubito che lo riporti giu. Da rivedere anche il posizionamento della 3gx. Se non hai una 7 canali, sei costretto a montare le prolunghe da rx a 3gx e oltre ad appesantire un pochino l'hely, hai grossi problemi nel passaggio cavi ( rischi di toccare il motore). Io ho risolto modificando il carrello, e inserendo una copertura appropriata intorno al motore.
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, l'ultima volta ci ho volato l'altro ieri. Certo, non sono affatto una cima, ma si porta bene (neanche un crash).
Rimane comunque un bastardello, tipico della sua categoria :p ;)


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Quoto tutto.
Io ho dovuto mettere la ricevente perché lo volevo sulla dx6i e diventa un gran caos.poi i cavi vanno sempre per toccare il motore,e la regolazione del 3gx è tutt'altro che agevole.
Il pezzetto. Che tiene il rotore di coda è piuttosto fragile.ma vola bene ed è gran veloce,poi io preferisco un altro mini ma questa è un altra storia.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 19:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ciao a tutti...vengo da 130x...vorrei sapere cosa ne pensate di questo:

RH25E04X - T-REX 250 PLUS DFC RTF

Se lo prendo entro ottobre ho ancora il 5 % di sconto!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 19:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Come meccanica è meglio questo o il blade 300x ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 20:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Come meccanica è meglio questo o il blade 300x ?
Mah...io direi che questo è superiore un pochino dai...guarda sto video!
...comunque la versione plus dell'offerta non è tutta in cnc!
Io conosco bene la dx6 spectrum e ho un amico che è un vero esperto di fbl specrtum e potrebbe aiutarmi visto che ha la stessa centralina su 450x goblin 500 e warp 360 compass!!...poi il 300x è un pelo più grande anche se più plasticoso e non essendoci una versione rtf se lo prendi bnf e ci aggiungi una dx6 spendi anche di più!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 15:16   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
MI è APPENA ARRIVATO IL TREX 250 DFC!!!
Vorrei avere alcuni consigli...:
1) Quale esc con bec incorporato mi consigliate?
2)Quale motore eventualmente montereste? (pignone?)
Scrivo questo in quanto da quel che ho capito con i componenti del dfc combo, montando il sistema xbaR e una ricevente aurora optima 7 o 9 ci troviamo molto al limite e soprattutto la curva verrebbe impostata al 100% affichè l elicottero funzioni bene. A questo punto, aumentando ovvero comprando un corona che permetta più giri non so se il motore align abbia la coppia sufficiente per funzionare bene e se l'esc sia comunque valido .
Cosa mi consigliate?
Grazie
ciao
p.s:il mio scopo è avere un modello stabile ma sufficientemente reattivo per poter compensare comandi non proprio precisi.... senza andare su giri oltre il necessario visto che non faccio di sicuro 3d estremo ma neanche averlo impiccato (il giusto compromesso per poter volare un pò di più senza rinunciare a una buona reattività)
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 15:53   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
A livello di esc ho visto il Talon 25 e il phoenix 15 se serve sostituirlo, cosa mi consigliate? (il talon è un pò caro mentre il phoenix potrebbe andar bene) ovviamente con lo scopo di utilizzare un unica lipo.
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250!!! Tarpone33 Elimodellismo Club Modelli 6713 11 maggio 22 22:59
Align T-rex 700e Dfc atomas72 Elimodellismo Club Modelli 754 05 giugno 17 23:59
T-rex 250 DFC tesmed Elimodellismo Motore Elettrico 5 29 luglio 16 08:02
T-Rex 250 club ice02 Elimodellismo Acrobazia 1 30 dicembre 10 23:05
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002