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Vecchio 16 aprile 13, 23:42   #361 (permalink)  Top
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ma vai a sapere... trovo riscontro in quello che dice Rappy, perchè anche a me col mio "povero" 450 mi si serrano le viti delle pale ad ogni volo.. e mi tocca quasi sempre "allentarle di nuovo"..
a questo punto qualche oscuro motivo alla base ci sarà sicuramente.. ma cosa secondo voi?
Molto semplice....chiamasi brandeggio...

La pala durante il volo fa avanti e indietro sulle pinze,quando si riallinea entra in centrifuga piena e tira sulla vite facendola girare in senso orario,e questa si avvita.

Ora metto del grasso e riprovo....

É proprio un tcess
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Vecchio 17 aprile 13, 09:13   #362 (permalink)  Top
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Molto semplice....chiamasi brandeggio...

La pala durante il volo fa avanti e indietro sulle pinze,quando si riallinea entra in centrifuga piena e tira sulla vite facendola girare in senso orario,e questa si avvita.

Ora metto del grasso e riprovo....

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A me non succede..... ma il bullone non è quello autobloccante? non è che si spannata la rondella in teflon e quindi va sostituita con una più nuova..... ?
Penso si potrebbe fare una piccola modifica alla pinza pale nella parte dove va alloggiato il bullone eliminando le tacche che la tengono ferma...cosi se la vite gira...gira insieme al bullone impedendo di restringere.... che ne pensate?
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Vecchio 17 aprile 13, 10:06   #363 (permalink)  Top
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A me non succede..... ma il bullone non è quello autobloccante? non è che si spannata la rondella in teflon e quindi va sostituita con una più nuova..... ?
Penso si potrebbe fare una piccola modifica alla pinza pale nella parte dove va alloggiato il bullone eliminando le tacche che la tengono ferma...cosi se la vite gira...gira insieme al bullone impedendo di restringere.... che ne pensate?
Che a farlo cosí si risolve ma diventa alquanto invasiva come soluzione.

Provo col grasso e vediamo che succede....

Tra l'altro io ho le rondelle in alluminio,mica in teflon.


In ogni caso il fatto si verifica solo in presenza di guida scattosa,violenta,e sopratutto con tanto passo.

A farci acro soft non puó succedere...


Tornando su kde,l'autorotazione regge davvero di tutto....
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Vecchio 17 aprile 13, 10:08   #364 (permalink)  Top
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Che a farlo cosí si risolve ma diventa alquanto invasiva come soluzione.

Provo col grasso e vediamo che succede....

Tra l'altro io ho le rondelle in alluminio,mica in teflon.


In ogni caso il fatto si verifica solo in presenza di guida scattosa,violenta,e sopratutto con tanto passo.

A farci acro soft non puó succedere...
Forse mi son spiegato male...parlavo del teflon del dado autobloccante....(scusa se ho scritto rondella) se era usurata
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Vecchio 17 aprile 13, 10:49   #365 (permalink)  Top
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Molto semplice....chiamasi brandeggio...

La pala durante il volo fa avanti e indietro sulle pinze,quando si riallinea entra in centrifuga piena e tira sulla vite facendola girare in senso orario,e questa si avvita.

Ora metto del grasso e riprovo....

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Grazie Rappy, capito thanks..
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Vecchio 17 aprile 13, 11:00   #366 (permalink)  Top
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Forse mi son spiegato male...parlavo del teflon del dado autobloccante....(scusa se ho scritto rondella) se era usurata
Ah ok quello é buono e intatto.

Il serraggio che aveva era da non riuscire IN DUE a chiudere una pala tenendo uno la testa e l'altro spingendo la pala....


Ora lo sto rimontando per metterlo ready to fly.

Altra cosa da verificare per i possessori:

Con l'elettronica accesa provate a far sforzare le pinze di coda,noterete che il telaio laddove é fissato il servo di coda flette tantiffo ( come dice mio figlio)

Ora non so se durante il volo ci siano forze tali da scatenare una flessione di quel tipo,ma visto a banco si nota proprio il servo che dondola.

Problema che si risolve facendo due fori e mettendo un distanziale da parte a parte per rendere piú solidale il tutto....
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Vecchio 18 aprile 13, 20:42   #367 (permalink)  Top
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Ah ok quello é buono e intatto.

Il serraggio che aveva era da non riuscire IN DUE a chiudere una pala tenendo uno la testa e l'altro spingendo la pala....


Ora lo sto rimontando per metterlo ready to fly.

Altra cosa da verificare per i possessori:

Con l'elettronica accesa provate a far sforzare le pinze di coda,noterete che il telaio laddove é fissato il servo di coda flette tantiffo ( come dice mio figlio)

Ora non so se durante il volo ci siano forze tali da scatenare una flessione di quel tipo,ma visto a banco si nota proprio il servo che dondola.

Problema che si risolve facendo due fori e mettendo un distanziale da parte a parte per rendere piú solidale il tutto....
Ciao Rappy, riguardo il serraggio delle pale non so proprio cosa dirti, mi risulta un nuovo come problema, mentre normalmente sotto il servo di coda si trova già un distanziale di alluminio che rende più solidale il tutto, anche con quello lo trovi poco rigido?
Approfitto inoltre per pubblicare un video di un volo con il rexone con le nuove pale Align da 700mm, che aumentano leggermente la stabilità e al contempo la rigidità del modello, e i nuovi palini, che girano veramente bene e sono molto silenziosi.


Saluti
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Vecchio 18 aprile 13, 22:54   #368 (permalink)  Top
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Ciao Rappy, riguardo il serraggio delle pale non so proprio cosa dirti, mi risulta un nuovo come problema, mentre normalmente sotto il servo di coda si trova già un distanziale di alluminio che rende più solidale il tutto, anche con quello lo trovi poco rigido?
Approfitto inoltre per pubblicare un video di un volo con il rexone con le nuove pale Align da 700mm, che aumentano leggermente la stabilità e al contempo la rigidità del modello, e i nuovi palini, che girano veramente bene e sono molto silenziosi.


Saluti
Io ho risolto col grasso,verificato oggi.

Peccato che la coda ha ricominciato a rincoglionire.

Appena do tutto passo va assieme.

Ho ordinato un silverline,se anche cambiando centralina la coda impazza non so davvero che pesci pigliare....

Sto davvero cominciando a pensare che la centralina sia difettosa....lunedî arriva,staremo a vedere.
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Vecchio 19 aprile 13, 05:14   #369 (permalink)  Top
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Io ho risolto col grasso,verificato oggi.

Peccato che la coda ha ricominciato a rincoglionire.

Appena do tutto passo va assieme.

Ho ordinato un silverline,se anche cambiando centralina la coda impazza non so davvero che pesci pigliare....

Sto davvero cominciando a pensare che la centralina sia difettosa....lunedî arriva,staremo a vedere.
Le vibrazioni a che livello sono?
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Vecchio 19 aprile 13, 07:53   #370 (permalink)  Top
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Le vibrazioni a che livello sono?
Con le pale messe a posto sono basse.....

Ho anche provato a ridurre i giri, il passo ma nulla lo fa in ogni caso...
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