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Vecchio 13 aprile 13, 16:17   #351 (permalink)  Top
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Sto caxxxxoooo!

Intanto grazie ad Alle per il favore.

Raga vi scrivo dal campo di Rivoli,sono qui con Seba....

Vi posso garantire che sto modello col Kosmik non molla un giro,uno che sia uno.....una roba a dir poco scandalosa!!!

Giuro che mai avrei pensato che un regolatore potesse fare tanta differenza.....sta fungiazza!!
con quello che costa quell'esc dovrebbe essere in grado di farti eseguire manovre che mai avresti pensato di saper fare...dovrebbe salvarti il modello da qualsiasi perdita di controllo o rottura meccanica!
Ha un prezzo difficilmente giustificabile anche per un pilota da gara (un pilota lo potrei ancora ancora capire ma non vedo l'ora di vedere un volatore della domenica con quella cabina della corrente montata sul modello)....
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Vecchio 13 aprile 13, 21:41   #352 (permalink)  Top
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Sto caxxxxoooo!

Intanto grazie ad Alle per il favore.

Raga vi scrivo dal campo di Rivoli,sono qui con Seba....

Vi posso garantire che sto modello col Kosmik non molla un giro,uno che sia uno.....una roba a dir poco scandalosa!!!

Giuro che mai avrei pensato che un regolatore potesse fare tanta differenza.....sta fungiazza!!
Meno male... con quello che costa se non ci si vede la differenza c'è da incaxxarsi sul serio
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Vecchio 13 aprile 13, 22:28   #353 (permalink)  Top
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Bah....chiariamo due cose....

Facciamo due conti...



Kontronik kosmik 160 ampere costato 499 piú 17 di spedizione...totale 516€.

160 ampere costanti

7/20 ampere bec a 8V (da 5,6 a 8V...io lo uso in HV)

Telemetria incorporata.



Kontronik Helijive 120 ampere 479 piú 12 di spedizione

Bec wr Hercules Bec 100€ piú chessó 7 di spedizione

Telemetria Jlog 2 by SM modellbau atri 80€ piú 15 di spedizione...totale??

693€ contro 516€.....

Ok, eliminiamo il wr hercules super bec e mettiamo almeno un paio di lipo da 1300....spesa 40€ spedite?

Totale 633 contro 516€....

Ok lasciamo stare l' helijive e mettiamo un Yge 160 ampere.....

380€ piú 15 di spedizione

Piú 40€ delle lipette spedite

Piú 95€ di telemetria spedita.

Totale 530€.....


Sbaglio qualcosa???


Con la differenza che sto kosmik spinge in un modo esagerato, non paragonabile ne all'helijive ne all'Yge.

Che in ogni caso rimangono due signori regolatori.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 13 aprile 13 alle ore 22:32
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Vecchio 15 aprile 13, 21:55   #354 (permalink)  Top
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Tornando on topic.....

Ieri una giornata al campo persa, cessone d'un tcess

Tra l'altro giornata perfetta, in compagnia di Gabutti e Cesena ( che coppia, sti izzac) i quali prendevano spunto dal mio stile con relativa cena da me..

SAREBBE stata perfetta se non:

Il primo volo tutto ok.

Quasi alla fine del secondo volo la coda sfasa perdendo 1/8 di giro....boh.

Interferenza?

Terzo volo....lo metto in stallo, do un tirone di negativo e il modello piroetta da solo e sfasa di piatto, riesco a recuperarlo a rasoterra per grazia del signore.

Al che comincia a venirmi qualche dubbio....

Dopo questo fatto esamino il modello, sembrava tutto ok ma il servo di coda stallava in modo anomalo e con poca forza...

Marco Cesena mi presta un suo Savox.

Smonta e rimonta, rifai i limiti, il tirante, i vari reverse e riprova......unguale.

Appena do passo sembra che prenda un'interferenza e la coda parte di nuovo.

Atterro, guardo il log delle vibrzioni ed erano vicine ai 4100.

Dopo quello abbiamo provato a cambiare 4/5 tipi di biadesivi sotto il sensore del vbar....incredibilmente in modo esponenziale il problema peggiorava sempre di piú....


Il tempo passava e l'helitach segnava circa 2800 giri sui miei maroni.....


Riproviamo ad abbassare la curva motore, magari ad un certo regime qualcosa va in risonanza.....

Nulla ancora, e anzi ora oltre a partire la coda picchia anche da solooooooo


Ci rinuncio e lascio tutto sul tavolo.....


Arriva l'ora di chiudere tutto e andare a casa.

Faccio per chiudere le pale e....sorpresa:

PALE BLOCCATE SULLE PINZE...di cui una in particolare serrata da non riuscire a chiuderla, e bloccata ritardata rispetto alla fase.

Per qualche strano motivo, il brandeggio della pala frizionava sulla vite che la tiene facendola stringere durante il volo.

Le pale senza poter brandeggiare e flappeggiando storte facevano impazzire tutto quanto.


La Aligne ha fatto passi avanti, prima i modelli si smontavano in volo, ora addirittura le viti si serrano da sole DURANTE il volo.



Saró ignorante, ma l'ultima cosa che sarei andato a pensare era una cosa del genere.
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Vecchio 16 aprile 13, 11:18   #355 (permalink)  Top
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Tornando on topic.....

Ieri una giornata al campo persa, cessone d'un tcess

Tra l'altro giornata perfetta, in compagnia di Gabutti e Cesena ( che coppia, sti izzac) i quali prendevano spunto dal mio stile con relativa cena da me..

SAREBBE stata perfetta se non:

Il primo volo tutto ok.

Quasi alla fine del secondo volo la coda sfasa perdendo 1/8 di giro....boh.

Interferenza?

Terzo volo....lo metto in stallo, do un tirone di negativo e il modello piroetta da solo e sfasa di piatto, riesco a recuperarlo a rasoterra per grazia del signore.

Al che comincia a venirmi qualche dubbio....

Dopo questo fatto esamino il modello, sembrava tutto ok ma il servo di coda stallava in modo anomalo e con poca forza...

Marco Cesena mi presta un suo Savox.

Smonta e rimonta, rifai i limiti, il tirante, i vari reverse e riprova......unguale.

Appena do passo sembra che prenda un'interferenza e la coda parte di nuovo.

Atterro, guardo il log delle vibrzioni ed erano vicine ai 4100.

Dopo quello abbiamo provato a cambiare 4/5 tipi di biadesivi sotto il sensore del vbar....incredibilmente in modo esponenziale il problema peggiorava sempre di piú....


Il tempo passava e l'helitach segnava circa 2800 giri sui miei maroni.....


Riproviamo ad abbassare la curva motore, magari ad un certo regime qualcosa va in risonanza.....

Nulla ancora, e anzi ora oltre a partire la coda picchia anche da solooooooo


Ci rinuncio e lascio tutto sul tavolo.....


Arriva l'ora di chiudere tutto e andare a casa.

Faccio per chiudere le pale e....sorpresa:

PALE BLOCCATE SULLE PINZE...di cui una in particolare serrata da non riuscire a chiuderla, e bloccata ritardata rispetto alla fase.

Per qualche strano motivo, il brandeggio della pala frizionava sulla vite che la tiene facendola stringere durante il volo.

Le pale senza poter brandeggiare e flappeggiando storte facevano impazzire tutto quanto.


La Aligne ha fatto passi avanti, prima i modelli si smontavano in volo, ora addirittura le viti si serrano da sole DURANTE il volo.



Saró ignorante, ma l'ultima cosa che sarei andato a pensare era una cosa del genere.
Il tuo modello te la sta facendo pagare!
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Il tuo modello te la sta facendo pagare!
Ma davvero!!

Adesso per ripicca lo pianto in terra durante una tail slide e prendo il Protos 700
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Vecchio 16 aprile 13, 17:09   #357 (permalink)  Top
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Ma davvero!!

Adesso per ripicca lo pianto in terra durante una tail slide e prendo il Protos 700
Non distruggerlo....ragalalo a me!!!!!!
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Vecchio 16 aprile 13, 21:30   #358 (permalink)  Top
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Non distruggerlo....ragalalo a me!!!!!!
Chiaramente scherzavo....

L'unica cosa che spero é che sia l'ultima incognita,perché qui davvero con la storia delle pale che si autoserrano siamo andati vicini al paranormale....
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Vecchio 16 aprile 13, 21:40   #359 (permalink)  Top
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Chiaramente scherzavo....

L'unica cosa che spero é che sia l'ultima incognita,perché qui davvero con la storia delle pale che si autoserrano siamo andati vicini al paranormale....
effettivamente è vero oh!!!
io col 600 dfc per via delle stoppate violente ogni 5-6 voli devo togliere le pale e serrare lo spindle ma viti che si serrano da sole è fuori da ogbi ragionamento....

forse forse.....ricordo che tempo fa dicevi che le viti dei trex si svitavano in volo e il modello si smontava, devi ricrederti.....ora avviene il contrario
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Vecchio 16 aprile 13, 22:00   #360 (permalink)  Top
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effettivamente è vero oh!!!
io col 600 dfc per via delle stoppate violente ogni 5-6 voli devo togliere le pale e serrare lo spindle ma viti che si serrano da sole è fuori da ogbi ragionamento....

forse forse.....ricordo che tempo fa dicevi che le viti dei trex si svitavano in volo e il modello si smontava, devi ricrederti.....ora avviene il contrario
ma vai a sapere... trovo riscontro in quello che dice Rappy, perchè anche a me col mio "povero" 450 mi si serrano le viti delle pale ad ogni volo.. e mi tocca quasi sempre "allentarle di nuovo"..
a questo punto qualche oscuro motivo alla base ci sarà sicuramente.. ma cosa secondo voi?
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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
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