13 aprile 13, 16:17 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Ha un prezzo difficilmente giustificabile anche per un pilota da gara (un pilota lo potrei ancora ancora capire ma non vedo l'ora di vedere un volatore della domenica con quella cabina della corrente montata sul modello)....
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
13 aprile 13, 21:41 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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__________________ DX8 mode 1 | |
13 aprile 13, 22:28 | #353 (permalink) Top |
User |
Bah....chiariamo due cose.... Facciamo due conti... Kontronik kosmik 160 ampere costato 499 piú 17 di spedizione...totale 516. 160 ampere costanti 7/20 ampere bec a 8V (da 5,6 a 8V...io lo uso in HV) Telemetria incorporata. Kontronik Helijive 120 ampere 479 piú 12 di spedizione Bec wr Hercules Bec 100 piú chessó 7 di spedizione Telemetria Jlog 2 by SM modellbau atri 80 piú 15 di spedizione...totale?? 693 contro 516..... Ok, eliminiamo il wr hercules super bec e mettiamo almeno un paio di lipo da 1300....spesa 40 spedite? Totale 633 contro 516.... Ok lasciamo stare l' helijive e mettiamo un Yge 160 ampere..... 380 piú 15 di spedizione Piú 40 delle lipette spedite Piú 95 di telemetria spedita. Totale 530..... Sbaglio qualcosa??? Con la differenza che sto kosmik spinge in un modo esagerato, non paragonabile ne all'helijive ne all'Yge. Che in ogni caso rimangono due signori regolatori.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... Ultima modifica di RRRappy50 : 13 aprile 13 alle ore 22:32 |
15 aprile 13, 21:55 | #354 (permalink) Top |
User |
Tornando on topic..... Ieri una giornata al campo persa, cessone d'un tcess Tra l'altro giornata perfetta, in compagnia di Gabutti e Cesena ( che coppia, sti izzac) i quali prendevano spunto dal mio stile con relativa cena da me.. SAREBBE stata perfetta se non: Il primo volo tutto ok. Quasi alla fine del secondo volo la coda sfasa perdendo 1/8 di giro....boh. Interferenza? Terzo volo....lo metto in stallo, do un tirone di negativo e il modello piroetta da solo e sfasa di piatto, riesco a recuperarlo a rasoterra per grazia del signore. Al che comincia a venirmi qualche dubbio.... Dopo questo fatto esamino il modello, sembrava tutto ok ma il servo di coda stallava in modo anomalo e con poca forza... Marco Cesena mi presta un suo Savox. Smonta e rimonta, rifai i limiti, il tirante, i vari reverse e riprova......unguale. Appena do passo sembra che prenda un'interferenza e la coda parte di nuovo. Atterro, guardo il log delle vibrzioni ed erano vicine ai 4100. Dopo quello abbiamo provato a cambiare 4/5 tipi di biadesivi sotto il sensore del vbar....incredibilmente in modo esponenziale il problema peggiorava sempre di piú.... Il tempo passava e l'helitach segnava circa 2800 giri sui miei maroni..... Riproviamo ad abbassare la curva motore, magari ad un certo regime qualcosa va in risonanza..... Nulla ancora, e anzi ora oltre a partire la coda picchia anche da solooooooo Ci rinuncio e lascio tutto sul tavolo..... Arriva l'ora di chiudere tutto e andare a casa. Faccio per chiudere le pale e....sorpresa: PALE BLOCCATE SULLE PINZE...di cui una in particolare serrata da non riuscire a chiuderla, e bloccata ritardata rispetto alla fase. Per qualche strano motivo, il brandeggio della pala frizionava sulla vite che la tiene facendola stringere durante il volo. Le pale senza poter brandeggiare e flappeggiando storte facevano impazzire tutto quanto. La Aligne ha fatto passi avanti, prima i modelli si smontavano in volo, ora addirittura le viti si serrano da sole DURANTE il volo. Saró ignorante, ma l'ultima cosa che sarei andato a pensare era una cosa del genere.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
16 aprile 13, 11:18 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
16 aprile 13, 21:30 | #358 (permalink) Top |
User | Chiaramente scherzavo.... L'unica cosa che spero é che sia l'ultima incognita,perché qui davvero con la storia delle pale che si autoserrano siamo andati vicini al paranormale....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
16 aprile 13, 21:40 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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io col 600 dfc per via delle stoppate violente ogni 5-6 voli devo togliere le pale e serrare lo spindle ma viti che si serrano da sole è fuori da ogbi ragionamento.... forse forse.....ricordo che tempo fa dicevi che le viti dei trex si svitavano in volo e il modello si smontava, devi ricrederti.....ora avviene il contrario
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16 aprile 13, 22:00 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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a questo punto qualche oscuro motivo alla base ci sarà sicuramente.. ma cosa secondo voi?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
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