Align T-rex 700e Dfc - Pagina 12 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 07 settembre 13, 08:44   #1 (permalink)  Top
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Lastra / gabbiotto di lexan a protezione

Una lastra di lexan ben spessorata io la uso per il primo set up del 250 in " 4 mura "( ad es tracking )


..già questa e' in grado di sostenere il carico di un vaso di piante che cade da 10 metri ( si usa nei " tetti " trasparenti di alcuni edifici con sopra balconi )
Naturalmente ne esistono di più spesse per usi più estremi ,
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 09:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una lastra di lexan ben spessorata io la uso per il primo set up del 250 in " 4 mura "( ad es tracking )


..già questa e' in grado di sostenere il carico di un vaso di piante che cade da 10 metri ( si usa nei " tetti " trasparenti di alcuni edifici con sopra balconi )
Naturalmente ne esistono di più spesse per usi più estremi ,
Anch'io pensavo a una cosa del genere, gli artificieri usano protezioni simili per far brillare ordigni in sicurezza quindi penso che possano tranquillamente infrangere le pale di qualunque elicottero...
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Vecchio 07 settembre 13, 09:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Ragazzi, siete pregati di continuare la discussione su protezioni aprendo un nuovo thread o in questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=3930949
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Vecchio 24 settembre 13, 20:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Il mio timore riguardava le rotture al main gear e gli slittamenti dell'autorotazione, nonché gli ingranaggi della coda, ma se mi dite che nel volo tranquillo non si corrono rischi particolari, meglio così ...

Avrei invece un altro paio di quesiti a proposito del cablaggio:
1. non avendo particolari esigenze di performance e volendo privilegiare la sicurezza rispetto al peso, avrei deciso di alimentare radio, 3gx e servi hv con la lipo 2s; ho però un dubbio. La batteria in questione ha due uscite dotate di spinotti servo: ne infilo uno nel 3gx ed uno nella rx o alimento solo il 3gx e poi collego il 3gx alla rx dall'apposita uscita del 3gx? inoltre, siccome qualcuno dice che c'è comunque il rischio di cuocere i servi, ci metto per sicurezza un bec in mezzo o vado diretto?
2. il cavetto del servo di coda non è lungo a sufficienza per raggiungere il 3gx; ci si mette una prolunga o sbaglio io qualcosa?

Grazie
Ciao,
1 la lipo con lo spinotto la fai andare diretta al 3GX e poi dal 3GX alimenti la Rx.
Se i servi sono HV e la lipo da 2 celle non devi mettere nessun Bec.

2 si devi usare una prolunga
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T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
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Vecchio 24 settembre 13, 22:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Alimentare sia il 3gx che la ricevente aumenta la sicurezza poichè eviti di mettere la ricevente in coda a tutto.
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Vecchio 24 ottobre 13, 10:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Tra una decina di giorni collauderò il mio
E' l'ultima versione (quella con la cappottina lunga) ed è configurato così.

Pale e palini nuovo modello
servi HV Align Bl700 e Bl750
Brain
alimentazione diretta con lipo 2s 1100mah
motore 850 Dominator riavvolto da GMauro 510KV
Esc Edge 160

comprerò un paio di pacchi lipo 5000 Turnigy ASpec 65-130C e vedrò come tira...

il modello lo ho a casa già montato e pronto ma Domenica parto e sto fuori una settimana per cui per il collaudo se ne parla al rientro

Ps il Brain con il programma sul cellulare è la fine del mondo
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Vecchio 24 ottobre 13, 13:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Tra una decina di giorni collauderò il mio
E' l'ultima versione (quella con la cappottina lunga) ed è configurato così.

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comprerò un paio di pacchi lipo 5000 Turnigy ASpec 65-130C e vedrò come tira...

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A però... alla faccia della smotorata....
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Vecchio 24 ottobre 13, 14:03   #8 (permalink)  Top
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A però... alla faccia della smotorata....
Mamma mi ha detto di non lesinare sulla potenza!
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Vecchio 03 dicembre 13, 20:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Opera d'arte in fase di realizzazione!
Bello vero? smonterei il mio per poi rimontarlo.. ;-)
Buon lavoro ;-)
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Vecchio 04 dicembre 13, 01:15   #10 (permalink)  Top
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Dopo aver messo una resistenza sull'esc Phoenix 160 edge eliminando il problema della scintilla ho deciso di provare lo yep 120 hv su questo modello risparmiando così circa 70gr di peso.

Beh, che dire, dei 70gr non ci si accorge un granchè ma l'esc lavora divinamente, settato a dovere non perde un giro, differenze di spinta rispetto al castel edge 160 non ne ho notate tanto è che se imposto la curva sulla radio portando il motore agli stessi giri usati col castel non si capisce quale esc sia usato...
A fine volo l'esc è appena tiepido, direi più o meno 25-30 gradi mentre l'edge 160 è feddo tuttavia la grande differenza sta nel fatto che le curve possono essere impostate dalla radio senza necessità di usare il pc. Grande esc questo yep!

Devo però dare onore al fatto che anche la castle con questi nuovi esc edge hanno davvero fatto un gran salto di qualità.
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