18 maggio 12, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Heli Professional Revolution 500E
Non riesco proprio a star tranquillo.. Ho appena piazzato l'ordine per un Revolution 500E Basic Combo. Ho visto per la prima volta questo kit sul sito di Elyshop tempo fa, sul momento non lo considerai. Sul numero di maggio di Model Helicopter World appare un breve trafiletto che lo riguarda. A quel punto la mia fantasia è stata stuzzicata ed ho iniziato a cercare informazioni in merito. Ne parlano alcuni posts in forum tedeschi, anche i pochi video in rete sono svizzeri o tedeschi; Rotor Magazin di questo mese ha al suo interno un articolo inerente il Revolution. Sempre a cura di Rotor Magazin c'è un video di un volo di Tobias Wilhelm, eccolo: Heli-Professional Revolution 500E, Tobias Wilhelm - YouTube Questo modello è un 500 puro, ha quindi un diametro rotore di 1160 mm, viene fornito completo di tutta l'elettronica: servi in metallo, regolatore da 75A, sistema di stabilizzazione uRondo. Può ospitare batterie 6S 4000 o 5000mAh, io userò delle 4000. E' quasi completamente realizzato in plastica, dovrebbe pesare circa 3kg in ordine di volo. Devo ammettere di essere stato incuriosito da questo modello pressochè sconosciuto e che il prezzo contenuto ha inciso fortemente sulla decisione di acquisto. La settimana prossima posterò qualche foto del montaggio ed appena possibile un video in volo. Stay tuned....
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
18 maggio 12, 16:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
bello !! se e' plastica di buona qualita' (come sembra dalle foto) vale tanto quanto l'alluminio (vedi Protos / Mikado) facci sapere come va quando arriva
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
18 maggio 12, 16:42 | #4 (permalink) Top |
|
Riguardo al materiale ho fatto la medesima considerazione. La parte centrale del telaio, quella che alloggia motore e trasmissione, è realizzata in unica soluzione. In pratica è come uno scatolato ma di plastica, un pezzo unico al quale vengono poi avvitati i semitelai inferiori e la battery plate. Penso che per metà della settimana prossima sia in volo, esporrò quindi le mie impressioni. Per notizia l'ho ordinato da Elyshop..
18 maggio 12, 17:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Tolmezzo
|
Del sistema di stabilizzazione ne ho letto su Model Helicopter World e mi sembra non male. Mannaggia a te 308 , pensavo di accattarmi un Protos ma questa mi sembra una bella alternativa
__________________ T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel |
18 maggio 12, 17:43 | #6 (permalink) Top |
|
Visto il prezzo ho pensato che potevo sperimentare. Non avevo un modello di questa classe, ma posso utilizzare i pacchi del TDR o mettere in parallelo quelli dell'Atom. Su quale numero di MHW parlano del micro Rondo? Mi pare di arver visto l'articolo, ma non ricordo in quale ed al momento non ho tanta voglia di passarli tutti...
19 maggio 12, 00:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
un 500 ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 maggio 12, 02:09 | #10 (permalink) Top |
| Un 500 puro, ovvero con le pale da 500mm, diametro rotore 1160mm, peso dichiarato 2,8kg. @Mazmau: ah si, ho quel numero, grazie.
Bookmarks |
| |