Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 13, 16:13   #2871 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Come heli da tutti i giorni e da cazzeggio il gaui nn lo batte nesso... Vola anche mezzo sfatto... Anche se pericoloso...
GIULIO FOR PRESIDENT....sul fatto che il gaui vola sempre anche in condizioni dicamo "non perfette" è un dato di fatto.......comunque adesso racconto la storia che è successa a me 20 giorni fà circa:
ero a volare con il Gobbetto stavo eseguendo delle rertro rovesce a velocità supersonica(non so se avete notato nel video quanti alberi ci sono attorno) ad un certo punto il mio goblino lo ficco a tutta palla dentro un albero..attraversa tutto l'albero io tiro subito l'hold..quando riesce dall'altra parte non ha piu ne pale ne palini....a questo punto è solo un oggetto che sta precipitando....bommmmmm...stonfo assurdo...tra me e me dico..."posso fargli già il funerale sicuramente ho sbriciolato tutto".
lo raggiungo....tubo di coda staccato..ma prima vista sembra intatto...comincio a guardarlo e minchia...sembra che si sia fatto poco o niente...lo porto a casa nel GARGE MIO....lo somonto tutto controllo e ricontrollo tutti.... gli alberi e gli spindle con un micrometro.....o ragazzi per me tutto ok..quasi non ci credo....tubo di coda lo controllo e lo ricontrollo....per me perfetto ..telaio ok....cuscinetti ok....manine ok...la lipo non si è mossa di un millimetro quindi tutto salvo....servi,ho fatto mille prove per sentire se granavano anche sotto sforzo..perfetti..cioè tutto è perfetto,gli archetti di plastica hanno svolto alla grande il loro lavoro, cioè quello posteriore si è sfilato dal telaio salvando carrelli e telaio e non si è rotto nulla....unica cosa che trovo rotta?? supporto in carbonio del servo cabra picchia...(che con un pochino di bicomponente è tornato perfetto)...comunque decido di riordinare tutti i ricambi..però voglio provare a rimontare tutto così com'è..quindi rimonto tutto..metto pale e palini nuovi...risetto tutto l'ely...e ragazzi....incredibile...rivola che è una bellezza...non una vibrazione....dopo il mio crash... danni totali??pale e palini...e ovviamente la canopy si è un pò sciupata(ma chi se ne frega)...quindi per me modello oltre che performante anche robusto...veramente contento dell'acquisto.....fate la stesso crash con l'x5...poi mi dite se spendete 70€ per farlo rivolare...io l'ho avuto l'x5(anzi ne avevo 2)...anche in piccoli crash come autorotazione poche fortunate partivano subito 100€..........questo ovviamente il mio modesto parere e comunque l'x5 è e rimane sempre un gran modello...questo è scontato
Vecchio 16 agosto 13, 19:33   #2872 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
unica cosa che trovo rotta?? supporto in carbonio del servo cabra picchia...(che con un pochino di bicomponente è tornato perfetto)
Questo passaggio non mi piace, ovvero un servo tenuto da un supporto incollato mi fa paura. Per il resto, bella storia... comunque un impatto con un albero è meno traumatico di un impatto con il terreno, senza contare che a volte si salva quasi tutto su modelli anche più grossi che schiantano su erba alta... a volte invece pare un crash da poco e si cambia praticamente tutta la meccanica... i crash sono una lotteria con qualunque modello.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 01:57   #2873 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questo passaggio non mi piace, ovvero un servo tenuto da un supporto incollato mi fa paura. Per il resto, bella storia... comunque un impatto con un albero è meno traumatico di un impatto con il terreno, senza contare che a volte si salva quasi tutto su modelli anche più grossi che schiantano su erba alta... a volte invece pare un crash da poco e si cambia praticamente tutta la meccanica... i crash sono una lotteria con qualunque modello.

Niente di preuccupante Alex....altrimenti non lo avrei fatto...il supporto in carbonio per il servo forse dopo la riparazione è diventato anche troppo rigido rispetto a prima ma di sicuro non si spezza in volo(però quasi sicuramente causa la sua eccesiva rigidità se ricasco faccio fuori il servo)...quello te lo assicuro io...ti voglio ricordare che l'ely è caduto ad una bella velocità... su terra dura come il cemento...i crash sono un terno a lotto ma questo è stato veramente violento credimi...aaaaaaaaaaaa..è vero,mi sono dimenticato di aggiungere un'altra cosa che ho dovuto sostituire.....le viti in teflon che tengono la coda:icon_ rofl......GOBLIN 500 FOREVER ihihihihihihihihihihihih

Ultima modifica di Team G.M rc model : 17 agosto 13 alle ore 02:00
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 16:23   #2874 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
che sistema flybarless hai montato?
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:55   #2875 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
che sistema flybarless hai montato?
ho montato la mini V-bar 5.3 express......aggiornata a Pro...era in offerta ad un buon prezzo è mi son voluto togliere lo sfizio...tu cosa monti??
Vecchio 17 agosto 13, 18:25   #2876 (permalink)  Top
Sospeso

ancora non ho deciso, vorrei montare il brain e sapere se gia' qualcuno di voi lo usa e poi magari mi faccio passare i parametri per partire con un buon setup gia' di base
Vecchio 17 agosto 13, 20:15   #2877 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
ancora non ho deciso, vorrei montare il brain e sapere se gia' qualcuno di voi lo usa e poi magari mi faccio passare i parametri per partire con un buon setup gia' di base
Te l'ho già detto: metti il brain!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:31   #2878 (permalink)  Top
Sospeso

e il file di configurazione chi me lo passa?
Vecchio 17 agosto 13, 20:38   #2879 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
e il file di configurazione chi me lo passa?
Tanto le cineso turnygiate di bert le hai solo tu... quindi ti tocca fartelo da solo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:40   #2880 (permalink)  Top
User

[QUOTE=sim76;3904700]ancora non ho deciso, vorrei montare il brain e sapere se gia' qualcuno di voi lo usa e poi magari mi faccio passare i parametri per partire con un buon setup gia' di base

il brain l'ho preso anche io ma lo monterò su un'altro modello,mi arriva in settimana...dicono(uno di questi è Alex) che sia molto sempilce da settare e sopratutto che vada già molto bene con il set-up di casa....cosa che invece ti scordi con la mini v-bar..quest'ultima richiede un settaggio molto più preciso e accurato....comunque...io prenderei il Brain...risparmi soldi(169€Brain contro i 199€MiniV + 30€ per farla Pro quindi 229€) tempo(perchè poi con la miniV hai anche lo sbattimento come ti dicevo prima di comprare l'aggiornamento PRO altri 30€ altrimenti è veramente inutile)...comunque fai come credi

Bookmarks