| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2013
| Citazione:
secondo me il Goblin500 va comparato con il Logo500 e non con il GauiX5 che e' un classe 550 a tutti gli effetti!! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Secondo me invece il paragone G500 e X5 regge. In linea di massima. Oggi ho usato l'X5, e devo dire che è e rimane uno splendido modello. Dovrei provare un g500... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
sì hai ragione,pero' non travisare perche' non ho mai detto che l'X5 non vola, io ce l'ho e ne sono soddisfatto,per cui ora,non mi resta altro che mettergli sotto pale da 500 e mettere in pista il G500 per un confronto diretto,come dici tu in linea di massima, credo che tante differenze non ne trovero'.!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
apparte il sound
__________________ DX8 mode 1 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
quoto....di certo sul Goblin500 non potro' mai montare pale da 520,e' lì che salta il paragone! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
I servi HV sono "una moda", come lo è la testa DFC. Il G500 infatti ha la testa HPS, ci sarà un motivo... ![]() Michele l'intenditore, bendato, non se ne accorgerebbe... Li schianterebbe entrambi! I servi HV si possono usare con una lipo 2s senza bec, su un 700 ha senso, il peso in più è relativo e sostituisce il bec. Su un classe 500 (550) secondo me la lipo 2s non ha senso, il Talon è forse il solo esc, attualmente, con la possibilità di un bec programmabile HV. Secondo me l'X5 non avanza molto meccanicamente, mettendo un supermotore si rischia di sgranare in volo le coppie coniche. Credo sia un progetto fantastico, ma ridotto all'osso per avere prestazioni elevate. L'esc di scatola non va male, al 99% lo si usa senza governor. Volendo cambiare esc e usare un governor, si ha il problema pignone, se elicoidale. Non si trova con più denti e il governor mangia troppi giri. Si vanifica la funzione gov. Pale, come detto, 500-520 X5 contro 470-500 G500. Continuo a credere che sia possibile fare un paragone, tanto più che Giulio lo ha gia fatto, e ha decretato l'X5 vincitore. Non resta che aspettare che qualcun altro possessore di entrambi esprima le sue opinioni. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | Mica tanto, anzi una moda un par de balle....!! ![]() I servi HV fanno una notevole differenza nelle manovre belle schzzate, eccome se fanno la differenza. Certo che per fare un volato, loop, 8 cubani , 6 romeni, scatta la rissa etc non servono HV e tantomeno si avverte la differenza. Dipende molto dallo stile di volo che si ha. Se si hanno tendenze a fare smack inferocito sono una vera goduria....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
un servo ha un torque di 10kg e 0,10 sec a 6V Un servo ha un torque di 10kg e 0,10 sec a 7,4V Cosa cambia? Non è polemica, mi piacerebbe capirlo. Consuma meno, ni, la legge di ohm è una per cui, sale la tensione, cala la corrente. Scalda meno, ok, anche se il calore dei servi non mi preoccupa. Se il servo HV di cui sopra, a 7,4V avesso 0.08 e 12 kg sono d'accordo che cambia. Ma a pari caratteristiche, proprio non riesco a capire cosa possa cambiare. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |