Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 12, 11:45   #381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
messaggio provocatorio...
Se SAB non si sbriga i cinesi la precederanno con un "clone" più piccolo...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3500002
Scherzi a parte, non è ovviamente paragonabile, ma l'estetica e il tubo di coda sono abbastanza ispirati, no?
A me sembra più un clone trex 450 pro con l'estetica simil goblin, tra l'altro dalla foto della coda sembra che il trave di coda sia comunque con un semplice tubo e che quello alla goblin sia solo estetico.

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 11:49   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
A me sembra più un clone trex 450 pro con l'estetica simil goblin, tra l'altro dalla foto della coda sembra che il trave di coda sia comunque con un semplice tubo e che quello alla goblin sia solo estetico.
Assolutamente! sono 2 prodotti distanti anni luce, ma l'estetica mi ha colpito ed è evidentemente pensata per "stare in scia", cioè sfruttare la popolarità del Goblin per convincere qualche acquirente molto distratto
Vecchio 23 novembre 12, 15:59   #383 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Assolutamente! sono 2 prodotti distanti anni luce, ma l'estetica mi ha colpito ed è evidentemente pensata per "stare in scia", cioè sfruttare la popolarità del Goblin per convincere qualche acquirente molto distratto
Assolutamente d'accordo!
Il goblin, secondo me, esteticamente è maginifico e piace molto.
Tra l'altro lo hanno anche aggiunto su phoenix

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 16:36   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
ti ringrazio per l' "acquirente distratto" , ma così non è (da possessore del devil fast).

E' chiaro che non è minimamente paragonabile al gobbo.. e chi lo paragona secondo me farebbe meglio a cambiar hobby.
ma tuttavia ha un suo perchè.

da "distratto" l'ho acquistato per i seguenti motivi

1) non posso mantenermi un g700.. ne tantomeno acquistarlo (pena il divorzio )

2) il costo del 500 per me è spropositato se riportato alle classi superiori. se un giorno prenderò un sab, sarà o un 630 o 700..

3)il clone come estetica è piacevole. Da quando ho visto personalmente il goblin la prima volta me ne sono innamorato. E' un macchina stupenda. E' chiaro.. se le lamborghini fossero alla portata di tutti, non sarebbero più "auto da sogno". per me vale lo stesso col discorso goblin.
Quindi ho sempre cercato di costruirmi canopy o simil-fuso che ricordassero il goblin in qualche modo, senza successo.
è chiaro che il design sab è unico.

Appena uscito il devil, non ci ho pensato due volte a prenderlo:

1) era ciò che stavo ricercando da tempo di fare personalmente.
2) soluzione pronta.. quindi perchè no?
3) qualità ottima. non è un "simil clone" del trex, per molti aspetti è migliore in termini qualitativi.

quindi non è questione di distrazioni.. la mia unica al momento è il goblin
Vecchio 23 novembre 12, 16:44   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ti ringrazio per l' "acquirente distratto" , ma così non è (da possessore del devil fast).

E' chiaro che non è minimamente paragonabile al gobbo.. e chi lo paragona secondo me farebbe meglio a cambiar hobby.
ma tuttavia ha un suo perchè.

da "distratto" l'ho acquistato per i seguenti motivi

1) non posso mantenermi un g700.. ne tantomeno acquistarlo (pena il divorzio )

2) il costo del 500 per me è spropositato se riportato alle classi superiori. se un giorno prenderò un sab, sarà o un 630 o 700..

3)il clone come estetica è piacevole. Da quando ho visto personalmente il goblin la prima volta me ne sono innamorato. E' un macchina stupenda. E' chiaro.. se le lamborghini fossero alla portata di tutti, non sarebbero più "auto da sogno". per me vale lo stesso col discorso goblin.
Quindi ho sempre cercato di costruirmi canopy o simil-fuso che ricordassero il goblin in qualche modo, senza successo.
è chiaro che il design sab è unico.

Appena uscito il devil, non ci ho pensato due volte a prenderlo:

1) era ciò che stavo ricercando da tempo di fare personalmente.
2) soluzione pronta.. quindi perchè no?
3) qualità ottima. non è un "simil clone" del trex, per molti aspetti è migliore in termini qualitativi.

quindi non è questione di distrazioni.. la mia unica al momento è il goblin
Ti devo delle scuse.
Ho letto il thread del 450 che hai comprato, e si capisce che la tua è stata una scelta consapevole!
Cerco di spiegare meglio ciò che intendevo dire.
Negli eventi modellistici sempre più (per fortuna!) non addetti/non esperti/neofiti vengono a curiosare. Vedono un heli, sentono il prezzo, fuggono.
Poi magari, pensando di aver fatto l'affarone, si ripresentano con modelli improbabili.
Sto parlando in generale, non dell'heli che hai preso tu.
Però se uno, per non spendere i soldi di un Goblin compra un'alternativa (che in realtà poi non è, parliamo di classi diverse) pensando che possa essere usata nello stesso modo, parte col piede sbagliato.
Nel tuo caso, hai cercato un prodotto che avesse un'estetica simile, ben consapevole che era una cosa diversa. Sei stato meno distratto di me che ho "scoperto" quel modello solo oggi!
Vecchio 23 novembre 12, 17:27   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Ti devo delle scuse.
Ho letto il thread del 450 che hai comprato, e si capisce che la tua è stata una scelta consapevole!
Cerco di spiegare meglio ciò che intendevo dire.
Negli eventi modellistici sempre più (per fortuna!) non addetti/non esperti/neofiti vengono a curiosare. Vedono un heli, sentono il prezzo, fuggono.
Poi magari, pensando di aver fatto l'affarone, si ripresentano con modelli improbabili.
Sto parlando in generale, non dell'heli che hai preso tu.
Però se uno, per non spendere i soldi di un Goblin compra un'alternativa (che in realtà poi non è, parliamo di classi diverse) pensando che possa essere usata nello stesso modo, parte col piede sbagliato.
Nel tuo caso, hai cercato un prodotto che avesse un'estetica simile, ben consapevole che era una cosa diversa. Sei stato meno distratto di me che ho "scoperto" quel modello solo oggi!
ma vai tranquillo, figurati.
mi è chiaro quello che intendi, ho solo riportato la mia esperienza.. senza rancori
e mi trovi completamente daccodo sul discorso "affaroni".. manco prendendone 10 di questi giocattolini mi avvicinerei a un gobbo, ma esteticamente mi appaga.
e già che ci sono.. poichè ormai sono fulminato dalla linea del gobbo, ti anticipo che sto ideando delle "simil fusoliere" per vestire comunque i mei modelli partendo dalla linead del fast, semplificandone l'impiego ed espandendolo alle varie varianti trex (Es. ne faccio una che va bene sul mio veSE e contemporaneamente sul devil che equivale in parte ad un prov2) .
spero di aggiornarvi a breve.
Vecchio 29 novembre 12, 00:09   #387 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
manca il 500

Mi sa che l'uscita non è imminente, non credo faccia in tempo a salire in spalla a babbo natale...

Sarà nell'uovo di pasqua?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:47   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Raga ma quando esce sto 500??
Vecchio 04 dicembre 12, 22:47   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Sappiamo qualcosa di definitivo? Taflia dei servi misura di pale, peso..?
Vecchio 04 dicembre 12, 22:56   #390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Sappiamo qualcosa di definitivo? Taflia dei servi misura di pale, peso..?
goblin 700 pale 700
goblin 630 pale 630
goblin 500 secondo te?

E' l'unica cosa certa, anzi no, servi mini tipo ds510 come misura, ma con un bel tiro visto la lunghezza pale.

Mi piacerebbe sapere che motore ospiterà, riferito agli scorpion, come serie. E i kV.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks