Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 17:36   #631 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Propongo la chiusura del thread fino all'uscita del modello, allorchè verrà spostato nel club modelli, in quanto, di un modello non ancora commercializzato, nulla di sensato e inerente il modello può essere discusso. Sempre se è mia dfacoltà fare proposte, sennò, gia sappiamo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:10   #632 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
@sescot La chiusura (definitiva e non temporanea) della discussione può essere chiesta allo staff solo da colui che l'ha aperta.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:21   #633 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2011
IO invece direi di lasciarla aperta sempre per cortesia si intende.
Quello che mi dispiace e che si deve fare sempre polemica su qualunque modello sab e dopo alla fine se lo comperano tutti o quasi.
Che cavolo se non vi piace non ve lo comprate e nn scrivete sul post.
Tanto trovereste un difetto anche su un kasama (scusate fuori ot)

Buona serata a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:27   #634 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
IO invece direi di lasciarla aperta sempre per cortesia si intende.
Quello che mi dispiace e che si deve fare sempre polemica su qualunque modello sab e dopo alla fine se lo comperano tutti o quasi.
Che cavolo se non vi piace non ve lo comprate e nn scrivete sul post.
Tanto trovereste un difetto anche su un kasama (scusate fuori ot)

Buona serata a tutti
Guarda che non facevamo polemica sul modello, si cercava solo di capirne l'origine.
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:40   #635 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Guarda che non facevamo polemica sul modello, si cercava solo di capirne l'origine.
Molte parti vengono prodotte in Thailandia mi pare ma non ne sono sicuro, sono sicuro che poi in SAB qui initalia completano il kit confezionandolo
Vecchio 20 gennaio 13, 18:54   #636 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Molte parti vengono prodotte in Thailandia mi pare ma non ne sono sicuro, sono sicuro che poi in SAB qui initalia completano il kit confezionandolo
Allora, se così fosse tutto il nostro discorso sul perchè un prodotto Made In Italy(perchè se le ultime fasi della produzione viene effettuata in Italia può fregiarsi del suddetto marchio) viene venduto all'estero ad un prezzo inferiore di quello del paese di origine non ha senso.
A meno che, ditta per questioni di marketing decida che il cliente Italiano debba pagare di più.
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:06   #637 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io ho trovato il pignone da 20 e non da 22 come scritto da SAB, in piu molte viti e rondelle che non ci entrano nulla con il kit e per di piu c erano due coppie di palini, il kit arrivato insieme al mio gli é scoppiata la coda dopo che una manina si é staccata spezzando la vite che hanno dato nell ultimo aggiornamento.. Secondo me i primi li hanno confezionati i cinesi o taiwanesi o tailandesi ma non di certo a casa SAB o se lo hanno fatto, mi dispiace ma sembra un lavoro fatto da cinesi. Per il modello in sé ë tra i migliori, e tra i migliori é quello che costa meno quindi non vi lamentate.. Una meccanica del gaui x5 costa sui 480€/500€ con la canopy formula che forse é l unico che ci si puó avvicinare...
Vecchio 20 gennaio 13, 19:17   #638 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Icone allegate
Sab Goblin 500 Thread Ufficiale-uploadfromtaptalk1358702267093.jpg  
Vecchio 20 gennaio 13, 19:22   #639 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Io ho trovato il pignone da 20 e non da 22 come scritto da SAB, in piu molte viti e rondelle che non ci entrano nulla con il kit e per di piu c erano due coppie di palini, il kit arrivato insieme al mio gli é scoppiata la coda dopo che una manina si é staccata spezzando la vite che hanno dato nell ultimo aggiornamento.. Secondo me i primi li hanno confezionati i cinesi o taiwanesi o tailandesi ma non di certo a casa SAB o se lo hanno fatto, mi dispiace ma sembra un lavoro fatto da cinesi. Per il modello in sé ë tra i migliori, e tra i migliori é quello che costa meno quindi non vi lamentate.. Una meccanica del gaui x5 costa sui 480€/500€ con la canopy formula che forse é l unico che ci si puó avvicinare...
Che il goblin 500 sia tra i migliori, aspetterei ad averne uno in mano per giudicarlo.
Che i cinesi lavorino poi così male, beh, dipende da quanto li paghi, come tutti.
Se poi nel kit 630 hai trovato tutti quei problemi, il tuo amico pure peggio, e lo reputi ancora tra i migliori, non voglio pensare ai peggiori.
Gaui X5 SOLO meccanica pale e palini 500 euro? Sicuro?
Giusto per evitare cancellazioni, io ho avuto un 630, e ho scritto in passato, e sostengo ora, che finora è il miglior modello che ho avuto il piacere di assemblare, senza un errore nell'imbustamento viti, con un manuale chiarissimo, coi codici corrispondenti sulle bustine. Ho scritto e lo sostengo, che come kit lo reputo migliore del TDR, in quanto a manuale e confezionamento particolari.
Non sto facendo e non ho fatto nessuna polemica.
Ho espresso una mia opinione. 594 euro non sono pochi per un modello di questa categoria. Avevo pagato 709 euro il 630 e lo reputavo più congruo. Anche perchè il 630 è un 700 con pale e trave di coda più corti, le uniche cose che possono incidere sul costo. Oltre al fatto che il progetto è gia realizzato.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:28   #640 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Allora, se così fosse tutto il nostro discorso sul perchè un prodotto Made In Italy(perchè se le ultime fasi della produzione viene effettuata in Italia può fregiarsi del suddetto marchio) viene venduto all'estero ad un prezzo inferiore di quello del paese di origine non ha senso.
A meno che, ditta per questioni di marketing decida che il cliente Italiano debba pagare di più.
Per me il prezzo maggiore e solo dovuto alla nostra cara IVA, una delle più alte al mondo non c'entra nulla secondo me la SAB il prezzo non ivato penso sia standard per tutti
Rispondi

Bookmarks