![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #581 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@puzarro: Ero la per caso,e ho volato con quello ![]() Mica volava male il 130,anzi... ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
![]() | Citazione:
Tornando al gobbetto, il filmato non è fresco è stato postato qualche pagina fà ma è sempre bello ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #585 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
| Prezzo di vendita al publlico
Navigando sul web alla ricerca del Goblin 500 ho notato che i prezzi ufficiali al pubblico nelle varie valute differiscono anche di circa il 20%. -Europa Euro 599 -USA $ 649 equivalente a Euro 488 -Svizzera CHF 699 equivalente a Euro 562 -Asia $ 649 come in USA Adesso mi chiedo, io non so molto sulle complesse regole di marketing che regolano le società, ma perchè un prodotto Made in Italy debba essere proposto in vendita al pubblico nel paese di produzione ad un prezzo superiore del 20% rispetto al prezzo estero questo proprio non lo capisco. Si potrebbe supporre che incida in modo determinante la nostra tassazione, ma così non è, perchè il nostro prodotto destinato in Svizzera pagherà un dazio doganale Svizzero del 12% + iva Svizzera del 8%, quindi un carico fiscale di poco inferiore a quello Italiano. Non sono a conoscenza della tassazione esistente in USA e in Asia, ma sul prezzo incidono anche delle spese di trasporto che sono superiori a quelle del prodotto destinato in Italia. Quindi, in conclusione (e semplificando molto),possiamo dire che è solo una scelta aziendale interna di marketing che fa si che l'acquirente Italiano sia sempre il più tartassato anche in momenti di crisi economica come quelli che stiamo vivendo. Se mi sbaglio fatemelo sapere. P.S. Non mi aspetto da parte della Casa Madre una replica. Ciao a tutti Luigi |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN! | RRRappy50 | Elimodellismo Club Modelli | 1776 | 22 ottobre 20 11:01 |
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo in Generale | 3 | 15 agosto 11 09:56 |