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Vecchio 19 giugno 12, 22:52   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Ne sei sicuro di quello che dici.
Ti ricordo che sino a poco più di un anno fa i 700 facevano 1800/1900 giri e chi osava faceva 2050.

Goblin gira molto oltre i 2050

I 500 con pale da 425 giravano al max 2800 giri quelli strecciati con pale da 470 a 2600 o poco più.

Se questo rispetta i fratelli più grandi i 2800 saranno ben superati.

Il Goblin X00 se ha preso dai fratelli più grandi non penso abbia problemi di potenza.
Anche perché escono motori sempre + potenti e chi non ha il motore potente lo fa riavvolgere.

Secondo me diventano i pollici il limite dell'elicottero

Poi ci sta che qualcuno preferisca un modello al posto di un altro.

Ste
Finalmente un intervento degno di SAB
Allora la spiegazione scritta è giustissima e concordo in pieno , io non parlo di potenze massime raggiungibili , in quanto ritengo il goblin principe , e attualmente insuperabile.
Ma intendevo rapporto peso potenza , una soluzione a mono cinghia la a mio avviso è superiore , regge meno potenza ma come vantaggio ti da una leggerezza ineguagliabile , cosa molto importante su un classe 500 .
Poi se Realizzate un 500 con le stesse caratteristiche rapportate del 700 , io vado al campo di volo con scudo ed elmetto ( non ci saranno tanti pollici capaci di gestire tanto )
Sarà un vero piacere vedere un 500 estremizzato in questo modo .

Tuttavia Ultimamente a mio avviso si è scatenata una corsa a potenze estreme , in determinati casi troppo eccessive , concordo che la via da seguire sia questa ma si corre troppo .....
è un casino fra regolatori servi motori pignoni e alti componenti meccanici di varie marche , ci sono dei problemi non indifferenti , ma il vero problema è che sono tutti prodotti di qualità di ottime aziende , che fino a qualche mese fa non commettevano errori , stimati per garanzia di qualità .
Bisogna saper andare più piano e curare meglio le cose , non si guadagna con i super piloti , quelli costano il vero profitto si fa con le persone comuni , hobbisti e volatori della domenica , e più si rendono affidabili le componentistiche e le meccaniche , maggiore sarà la soddisfazione del hobbista .
Scusate OT ma volevo spiegare come la pensavo .
Preferisco avere pochi modelli 1/2 ma di ottima qualità , pagati anche molto ma affidabili .

Buon lavoro bravi
Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 23:50   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Finalmente un intervento degno di SAB
Allora la spiegazione scritta è giustissima e concordo in pieno , io non parlo di potenze massime raggiungibili , in quanto ritengo il goblin principe , e attualmente insuperabile.
Ma intendevo rapporto peso potenza , una soluzione a mono cinghia la a mio avviso è superiore , regge meno potenza ma come vantaggio ti da una leggerezza ineguagliabile , cosa molto importante su un classe 500 .
Poi se Realizzate un 500 con le stesse caratteristiche rapportate del 700 , io vado al campo di volo con scudo ed elmetto ( non ci saranno tanti pollici capaci di gestire tanto )
Sarà un vero piacere vedere un 500 estremizzato in questo modo .

Tuttavia Ultimamente a mio avviso si è scatenata una corsa a potenze estreme , in determinati casi troppo eccessive , concordo che la via da seguire sia questa ma si corre troppo .....
Ho giusto provato nel weekend il goblin a "bassi" giri (1800) ed è uno spettacolo anche così. Volo diverso, più rilassato e rotondo, preciso comunque. Questo per dire che non necessariamente goblin = estremizzato. Anche le batterie son state felici dei 1800 invece dei 2200 rpm
Poi va beh, qui siamo un po' tutti "tifosi" dei nostri elicotteri... quindi consentimi di pensare che il goblin 500, date le premesse del fratello maggiore, è un buon candidato a diventare il migliore 500 nella mia classifica personale (che ad oggi vede il protos al secondo posto e non al primo ).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 01:00   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio

Tuttavia Ultimamente a mio avviso si è scatenata una corsa a potenze estreme , in determinati casi troppo eccessive , concordo che la via da seguire sia questa ma si corre troppo .....
è un casino fra regolatori servi motori pignoni e alti componenti meccanici di varie marche , ci sono dei problemi non indifferenti , ma il vero problema è che sono tutti prodotti di qualità di ottime aziende , che fino a qualche mese fa non commettevano errori , stimati per garanzia di qualità .
Bisogna saper andare più piano e curare meglio le cose , non si guadagna con i super piloti , quelli costano il vero profitto si fa con le persone comuni , hobbisti e volatori della domenica , e più si rendono affidabili le componentistiche e le meccaniche , maggiore sarà la soddisfazione del hobbista .
Scusate OT ma volevo spiegare come la pensavo .
Preferisco avere pochi modelli 1/2 ma di ottima qualità , pagati anche molto ma affidabili .

Buon lavoro bravi
Angelo
questo è un problema della clientela in tutti i settori

in alcuni casi (raramente, secondo me) è il cliente che "chiede" di più, in altri è il produttore che crea novità, non sempre "migliori" (penso ad es. a tante autovetture abbastanza ridondanti e "inutilmente" complesse), per vendere

l'economia deve girare, per carità, ma sono state create cose o meccanismi commerciali spesso assurdi

basterebbe che la gran massa della gente non comprasse certe cose, che il "problema" verrebbe immediatamente ridimensionato o eliminato


invece i più non sono mai contenti, si stufano di quel che hanno, vedono gli altri e si sentono da meno (o non "reggono" i discorsi di chi ha la cosa più nuova o più potente), la roba gli viene in uggia, e così alimentano una certa assurda follia collettiva



dunque ognuno si meriti quel che vuole avere e perda quel che non sa tenere


per molti di noi il "problema" è mandare in aria un elicottero, per cui la prestazione intergalattica non ci interessa

ciò non esclude l'acquisto di un attrezzo come un Goblin, ma non per i motivi di altri, e non con la stessa compulsività


finché la gente compra, ci saranno sempre cose nuove, e a ritmi sempre maggiori


io la spirale, in ogni settore dove è possibile, l'ho spezzata da quel dì
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 giugno 12, 18:12   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
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spero proprio che Sab realizzi al piu' presto un classe 500,poiche' e' la mia classe preferita, sempre disponibile in macchina per un utilizzo in liberta' in ogni dove e' possibile volare,anche per i costi di esercizio piu' bassi,chissa' che misura si pale montera'..comunque lo attendo e come esce lo compro..!
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Vecchio 21 giugno 12, 20:02   #45 (permalink)  Top
aleonger
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Ne sei sicuro di quello che dici.
Ti ricordo che sino a poco più di un anno fa i 700 facevano 1800/1900 giri e chi osava faceva 2050.

Goblin gira molto oltre i 2050

I 500 con pale da 425 giravano al max 2800 giri quelli strecciati con pale da 470 a 2600 o poco più.

Se questo rispetta i fratelli più grandi i 2800 saranno ben superati.

Il Goblin X00 se ha preso dai fratelli più grandi non penso abbia problemi di potenza.
Anche perché escono motori sempre + potenti e chi non ha il motore potente lo fa riavvolgere.

Secondo me diventano i pollici il limite dell'elicottero

Poi ci sta che qualcuno preferisca un modello al posto di un altro.

Ste
un anno emmezzo fa esistevano benissimo elicotteri classe 700 in grado di superare tranquillamente i 2050 giri (esempio t-rex 700e)
che il goblin vada forte non c'è niente da dire ma sicuramente non è stato il primo 700 a reggere oltre 2050 giri

ma, rimanendo in topic credo che il goblin 500 se vorrà raggiungere certi livelli i 3000 giri (con pale da 430) li dovrà fare tutti se non superarli

Ultima modifica di aleonger : 21 giugno 12 alle ore 20:09
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Vecchio 21 giugno 12, 20:19   #46 (permalink)  Top
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un anno emmezzo fa esistevano benissimo elicotteri classe 700 in grado di superare tranquillamente i 2050 giri (esempio t-rex 700e)
che il goblin vada forte non c'è niente da dire ma sicuramente non è stato il primo 700 a reggere oltre 2050 giri

ma, rimanendo in topic credo che il goblin 500 se vorrà raggiungere certi livelli i 3000 giri (con pale da 430) li dovrà fare tutti se non superarli
Aspetta aspetta un attimo ..... Forse ma non con laffidabilita/durata meccanica del goblin
, anche il protos gira a 3000 , quindi deve superarli .... Mantenendo la stessa garanzia di qualità , allora a questo punto si potrà parlare ...
Ciao Angel
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Vecchio 21 giugno 12, 20:26   #47 (permalink)  Top
aleonger
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Aspetta aspetta un attimo ..... Forse ma non con laffidabilita/durata meccanica del goblin
, anche il protos gira a 3000 , quindi deve superarli .... Mantenendo la stessa garanzia di qualità , allora a questo punto si potrà parlare ...
Ciao Angel
a quanti giri fai girare il tuo goblin? e ogni quanti voli cambi cinghie, cuscinetti, reggispinta, corone e pignoni?
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Vecchio 21 giugno 12, 20:31   #48 (permalink)  Top
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a quanti giri fai girare il tuo goblin? e ogni quanti voli cambi cinghie, cuscinetti, reggispinta, corone e pignoni?
Diciamooooo.... Maaaaaa , direiiii , qualche pignoncino dai , una corona qua e la , su via che balle che hai
Mamma mia si giovani di oggi , il pelo nel uovo ti trovano
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Vecchio 21 giugno 12, 21:00   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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credo che il goblin 500 se vorrà raggiungere certi livelli i 3000 giri (con pale da 430) li dovrà fare tutti se non superarli
Non credo che monterà pale da 430, mi pare di aver capito che sia più probabile un taglio di 500/550 mm.

Almeno spero!

mK
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Vecchio 21 giugno 12, 21:15   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Secondo me diventano i pollici il limite dell'elicottero


Ste
beh... è sempre stato così, e sempre sarà.. non è una novità..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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