Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 13:04   #3531 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dopo un'esperienza ottima coi servi turnigy sul miniprotos, ho voluto provare questi.

Dovrebbero essere "gli originali" che poi rimarchiano per vari brand.

Non hanno il torque dei BK, ma costano decisamente meno, comprati in Italia.

Al momento hanno una decina di voli, con pale stock. Non avverto differenze coi più blasonati. Presto li provo con pale 516mm. Esteticamente sono davvero ben fatti, anche se l'estetica è relativa.

Lo so, il verde del motore stona un pò...

A proposito del motore, ottimo. Tiepido dopo aver consumato 3500 mA in 2'50".

Quel motore è il piu potente che puo entrare nel 500.. Gran motore.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 27 gennaio 14, 14:19   #3532 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Ragazzi toglietemi una curiosità, ma anche la coda del vostro goblin è tanto rumorosa? Perchè quella del mio in certe manovre tipo virate veloci, bruschi flip, pyro flip... insomma urla!!
Vecchio 27 gennaio 14, 14:20   #3533 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Quel motore è il piu potente che puo entrare nel 500.. Gran motore.
Rimane tiepido. Concordo.
Però il mio è multifilare, e mi pare ci sia anche in versione bifilo, avvolto a mano di fabbrica. Escono sotto la stessa sigla SAX 4750-1200
Non so se l'avvolto a mano sia migliore.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 14:51   #3534 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Rimane tiepido. Concordo.
Però il mio è multifilare, e mi pare ci sia anche in versione bifilo, avvolto a mano di fabbrica. Escono sotto la stessa sigla SAX 4750-1200
Non so se l'avvolto a mano sia migliore.
Che pignone hai montato? Assorbimenti?
Vecchio 27 gennaio 14, 15:16   #3535 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Che pignone hai montato? Assorbimenti?
18T consuma decisamente meno dal motore KDE. Non ho log.

La coda più che urlare piange, nei coni orari stretti. Fa piangere anche me...
Non uso i palini stock perchè spesso devo atterrare dove posso, avevo dei palini Fusuno plastic con corda larga, sto provando i KBDD e sembra che la situazione migliori.
Vecchio 27 gennaio 14, 16:43   #3536 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
18T consuma decisamente meno dal motore KDE. Non ho log.

La coda più che urlare piange, nei coni orari stretti. Fa piangere anche me...
Non uso i palini stock perchè spesso devo atterrare dove posso, avevo dei palini Fusuno plastic con corda larga, sto provando i KBDD e sembra che la situazione migliori.
Io ho provato con i palini del gaui x5 ma ad un certo punto ha fatto un rumore che pareva si fosse rotto qualcosa... magari ho i dumper di coda spiattellati ed è ora di cambiarli, ma non hanno troppi voli! Mah...
al Savox ci faccio un pensiero... ma quel verde che hanno scelto... ma porca... non potevano farlo nero che va su tutto??!
Vecchio 27 gennaio 14, 19:03   #3537 (permalink)  Top
User

Questa è la configurazione attuale del mio nuovo G500:
savox 4750-1200 18T - Esc YEP 120LVK (bec HV) - KST HV Servo - Brain (+gov) - Rail

Oggi ho fatto 7-8 lipo, 4000 e 4400.
I soliti 3'. Messo alla frusta, è esattamente come lo voglio. I servi KST si sono comportati egregiamente, nonostante le pale da 516, 2800 giri, 13,5° di passo.
Sull'altro modello ho i servi BK, che vanno veramente bene, ma, dopo aver provato questi, se tornassi indietro, raddoppierei i KST. Risparmiando un pò di soldi.
Con le Rail guadagna forse qualcosa in stabilità, non è che cambi il mondo nonostante quei 16mm in più, e la corda più larga.
Il gov del brain connesso allo yep con il segnale del secondo cavetto, lavora benissimo, la facilità e immediatezza nel settaggio da android è comodissima. L'ho settato 3D ma ho portato l'agility da 90 a 10. E' l'unico modo per non avere fenomeni di pala retrograda che stalla nei traversoni molto veloci.

Oggi sono andato alto... Credo che in quelle condizioni, solo ottimi servi e ottime pale possano reggere, oltre a mutande di latta...
No, oltre quell'altezza non ce lo manderei più, quando scende, intravedi un puntino, non ci sono colori che aiutano!

L'allegato è visibile con google earth.
Files allegati
Tipo file: zip 2014-01-27 SM GPS Logdatei 0005-Speed(GPS).zip‎ (36,1 KB, 49 visite)
Vecchio 27 gennaio 14, 21:45   #3538 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Questa è la configurazione attuale del mio nuovo G500:
savox 4750-1200 18T - Esc YEP 120LVK (bec HV) - KST HV Servo - Brain (+gov) - Rail

Oggi ho fatto 7-8 lipo, 4000 e 4400.
I soliti 3'. Messo alla frusta, è esattamente come lo voglio. I servi KST si sono comportati egregiamente, nonostante le pale da 516, 2800 giri, 13,5° di passo.
Sull'altro modello ho i servi BK, che vanno veramente bene, ma, dopo aver provato questi, se tornassi indietro, raddoppierei i KST. Risparmiando un pò di soldi.
Con le Rail guadagna forse qualcosa in stabilità, non è che cambi il mondo nonostante quei 16mm in più, e la corda più larga.
Il gov del brain connesso allo yep con il segnale del secondo cavetto, lavora benissimo, la facilità e immediatezza nel settaggio da android è comodissima. L'ho settato 3D ma ho portato l'agility da 90 a 10. E' l'unico modo per non avere fenomeni di pala retrograda che stalla nei traversoni molto veloci.

Oggi sono andato alto... Credo che in quelle condizioni, solo ottimi servi e ottime pale possano reggere, oltre a mutande di latta...
No, oltre quell'altezza non ce lo manderei più, quando scende, intravedi un puntino, non ci sono colori che aiutano!

L'allegato è visibile con google earth.
603m!!!!!

A Sè?? ma è un goblin o una navicella spaziale?? ...... il rientro come lo hai fatto??? a occhio o a C..o

altro che mutande di latta, li serve il pannolone
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 22:43   #3539 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
603m!!!!!
No, no, 348 mt, ma scendendo per un istante l'ho perso di vista. Col 700 ero andato oltre i 500, con lo stesso risultato. Lo so, non ha senso, tanto come fare 3d in un metro cubo.

Vecchio 27 gennaio 14, 23:47   #3540 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Ma infatti la prima volta che l'ho caricato su earth mi ha dato il valore giusto, poi ho caricato di nuovo e mi ha dato 603m.. mi sembrava troppo il 500 a 300m o si è come i falchi o lo si perde di vista...
Ieri mattina in un cono rovescio ho aumentato passo facendolo salire... con 4 / 5 giri era già alle stelle! Che bestiolina sto modello.... non immagino pensare cosa può essere lo speed 700! :eek:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks