19 gennaio 14, 19:08 | #3471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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19 gennaio 14, 19:11 | #3472 (permalink) Top | |
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RJX 520, Spin Blade 520, che, mi lasciano davvero perplesso con quella corda. 520 con palini 87,5mm sembra siano un pelo a rischio nello smack. Ho provato le Gaui 520, che sull'X5 vanno molto bene, il G500 lo rendono involabile. Eppure molti le usano con soddisfazione. Mi sa che le pale sono come le scarpe. Ho provato anche le tig di HK, che hanno una corda stretta, sia le 500 che le 520, involabile. Le Helitech sempre 520 non vanno male. Hanno la corda larga, bisogna scendere di giri. Dovremmo essere vicini all'uscita del kit 550 da SHS in Germania. Prolunga la coda per montare pale fino a 550. Cinghia, fianchetti incarbonio, tirante servo coda, dovrebbero costare circa 100$. Mi convincono poco le pale da 550 con le 6 celle e lo spazio limitato per salire di capacità. Renderebbe sicuro l'uso di pale 520, o 523 Edge. Senza dubbio. Anche Lynx sembra che stia lavorando ad un progetto simile. | |
19 gennaio 14, 19:15 | #3474 (permalink) Top |
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| Boom strike: Sto provando una (per me) nuova centralina con l'aiuto di un americano nei settaggi. Mi chiedeva se avessi stretto le pale, avendo una tremarella ad alti giri. A morte, gli dissi... No, gli dissi che le avevo parecchio strette, ricordando che il 500 è figlio del 700, anche se il problema boom strike era sul 700 DFC. Lui mi dice invece di chiudere le pale come si faceva una volta: Che non si chiudano allo spool up, ovviamente, ma che si chiudano senza troppo sforzo. Spero abbia ragione, le ho lasciate morbide! |
19 gennaio 14, 19:33 | #3478 (permalink) Top | |
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il KDE lo voglio provare anchio...come viaggia nel volo speed...?? | |
19 gennaio 14, 19:35 | #3479 (permalink) Top |
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Mmmmmmmmmmmm................ i casi sono due: 1) il tuo è fallato 2) il tuo è fallato Mi sembra strano: si infila sotto il piastrone e va a battuta, superiormente allo stesso. Sicuramente non è fatto a banana, a meno che sia appunto fallato. Concordo in parte: può salire, dato che sotto ha solo i gommini a tenerlo, in caso di crash, potrebbe salire. Ma in caso di crash, è sempre un'incognita... |
19 gennaio 14, 19:44 | #3480 (permalink) Top | |
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Ci sono molte discussioni sul metodo di misurare la velocità. Se partiamo dal metodo delle gare, servono pistole laser e tanto fegato a starci sotto. Quindi questa opzione la escludo. Tubo di Pitot: viene influenzato dal flusso del rotore falsando la misura. GPS: non tiene conto del vento e non semrpe vede tutti i satelliti. Non ho nessuna velleità di gara, non ne sarei in grado, di fare 2 tironi livellati in senso opposto, e non ho mai fatto gare di nessun genere. Diciamo che mi ci diverto, anche perchè non so fare altro... a mandarlo molto alto, picchiarlo a passo 0, e poi cabrarlo fino a livellarlo e affondare. Ne faccio un paio, in id2, poi mollo, passo in id1. Col tubo di pitot, semrpe nella stessa posizione, ho iniziato a leggere 165 e sono arrivato, dopo varie prove e settaggi, a leggere 202. Diciamo che non sono kmh, è un'unità di misura indefinita. Il progresso c'è comunque stato. Non dimenticare che col pitot, misuro il picco massimo, che potrei anche averlo avuto nel tuffo a passo 0. Con l'altimetro, eagle tree, che spero non venga influenzato dal rotore () col 700 ero arrivato a oltre 500 metri di altezza, per cui, col 500 arrivo oltre i 200 tranquillamente. Credo che da quell'altezza prenda un bel pò di velocità... Ora ho anche un gps logger. Metterò entrambi e vedrò di fare dei paragoni. Mi piacerebbe capire perchè ci siano detrattori di tutti i sistemi, ma nessuno porta poi avanti il discorso. Se vuoi offrirti tu Carson, a stare sotto a misurare con la pistola laser... Scherzi a parte, non riuscirei mai a volare a quella velocità sulla testa di qualcuno! edit: dimenticavo, è il KDE che non mi ha mollato, va veramente bene, arriva a 70° col supporto alettato Lynx, non poco per avere max 5° di temperatura. Spero non salirà troppo in estate! Ultima modifica di sescot : 19 gennaio 14 alle ore 19:48 | |
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