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Vecchio 18 luglio 13, 03:27   #2711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Grazie x le risposte, ho letto qui e la, riassumo

Motore quantum 1200 kv
Esc 90 Amps ( talon)
Lipo 4000/4100
Fbl : a me piace il BRAIN, ne ho 3...

E fin qui, mi sembra ci sia consenso.

Sui servi ho le idee meno chiare...

Suggerimenti?
Concordo con alex lascia perdere il talon...prenditi l'YGE 120 LVK,prendi l'ultima versione quella con filtro incorporato chiedi direttamente alla sab....servi graupner HV 660 per il piatto e graupner 770 hv per la coda....il motore il quantum 4120-1200Kw è ottimo....pignone da 19....da 20 secondo me è inutile....le lipo ci vogliano buone...io ho le demon 3900mha 6s 70-140 c..........l'ely è una bomba.e poco che ci volo 2 settimane circa ho fatto una 50 di voli....nessun problema,mai svitato una vite, mai staccato il regolatore..ci faccio 3 minuti do volo(faccio o perlomeno provo a fare 3D)di tutti i difetti che ho sentito mentovare manco uno l'ho riscontrato....però non sono d'accordo sul fatto che sembra di volare con un 700....assolutamente no...comunque bellissimo modello.
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Vecchio 18 luglio 13, 03:27   #2712 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Chi ha provato a mettere le pale da 523 edge? Ale quando vieni si prova....
Ma non è che sfondo tutto?????
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Vecchio 18 luglio 13, 03:36   #2713 (permalink)  Top
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Ciao Davide...scusa..una domandina....ma tu cè l'hai il goblino 500???
No no, ma il mio era un ragionamento... Se casa SAB l'ha dotato di pale da 500 con corda da 43 avranno avuto le loro buone ragioni io credo. Le edge da 523 se non sbaglio hanno corda da 48, e credo che quindi non si possa pretendere di farlo girare ai regimi per cui è stato progettato... Tra l'altro in molti lamentano problemi di alte temperature ed assorbimenti eccessivi, un rotore con diametro di 5 cm più lungo con una corda molto più larga crea un disco rotorico di una superficie notevolmente maggiore e va tutto a carico del motore, del regolatore e delle Lipo. Quindi gli interrogativi sono molti! Secondo me avrebbe più senso provarlo con pale da 470 e farlo girare veramente forte, cosa per la quale è stato pensato... Allora si che ci si diverte! il G500 e' un 500 puro, perché cercare dell'altro? Se si vuole un rotore più grande c'è il logo 550sx che va fortissimo... Ma non è la stessa categoria! Sono solo mie considerazioni personalissime... Ovviamente poi ognuno deve fare quello che gli pare
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Vecchio 18 luglio 13, 07:19   #2714 (permalink)  Top
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però non sono d'accordo sul fatto che sembra di volare con un 700....assolutamente no...comunque bellissimo modello.
Ovviamente verissimo. Ma molto più stabile rispetto ad eli di classe simile molto più "sbarelloni". Cosa che è allo stesso tempo un pregio ed un difetto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 12:56   #2715 (permalink)  Top
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No no, ma il mio era un ragionamento... Se casa SAB l'ha dotato di pale da 500 con corda da 43 avranno avuto le loro buone ragioni io credo. Le edge da 523 se non sbaglio hanno corda da 48, e credo che quindi non si possa pretendere di farlo girare ai regimi per cui è stato progettato... Tra l'altro in molti lamentano problemi di alte temperature ed assorbimenti eccessivi, un rotore con diametro di 5 cm più lungo con una corda molto più larga crea un disco rotorico di una superficie notevolmente maggiore e va tutto a carico del motore, del regolatore e delle Lipo. Quindi gli interrogativi sono molti! Secondo me avrebbe più senso provarlo con pale da 470 e farlo girare veramente forte, cosa per la quale è stato pensato... Allora si che ci si diverte! il G500 e' un 500 puro, perché cercare dell'altro? Se si vuole un rotore più grande c'è il logo 550sx che va fortissimo... Ma non è la stessa categoria! Sono solo mie considerazioni personalissime... Ovviamente poi ognuno deve fare quello che gli pare

concordo...anzi appena possibile faro' la prova inversa,ovvero avendo entrambi i modelli,montero' le pale da 500 del Goblin sul GauiX5, che nasce di scatola con pale di tale misura.!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 13:02   #2716 (permalink)  Top
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Secondo me avrebbe più senso provarlo con pale da 470 e farlo girare veramente forte, cosa per la quale è stato pensato... Allora si che ci si diverte!
Peccato solo che il drag cresca linearmente con la superfice delle pale ed al quadrato rispetto alla velocità delle stesse...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 16:34   #2717 (permalink)  Top
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Peccato solo che il drag cresca linearmente con la superfice delle pale ed al quadrato rispetto alla velocità delle stesse...
Mmm si mmm

Sono eccitato da questa citazione!

Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 21:33   #2718 (permalink)  Top
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Peccato solo che il drag cresca linearmente con la superfice delle pale ed al quadrato rispetto alla velocità delle stesse...
E sai anche spiegarmelo con parole tue questo concetto o ti piace fare lo sborone copiando pari pari il manuale??
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Ultima modifica di daviderobbi : 18 luglio 13 alle ore 21:42
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Vecchio 18 luglio 13, 21:35   #2719 (permalink)  Top
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Allora fammi sapere che pensavo di prenderle anch'io!
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Vecchio 18 luglio 13, 22:12   #2720 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
E sai anche spiegarmelo con parole tue questo concetto o ti piace fare lo sborone copiando pari pari il manuale??
Hai suggerito per aumentare diciamo "l'efficienza" di diminuire la lunghezza/corda delle pale (che determina appunto la superfice della pala) e di aumentarne la velocità di rotazione e quindi la velocità di spostamento lineare. Ma per mantenere costante l'energia dissipata per attriti viscosi con l'aria ad una variazione del 2% della lunghezza delle pale (ad esempio pale da 490 invece che 500) potrà corrispondere una variazione di velocità di solo lo 0,5% circa (ad esempio 2814 invece che 2800 rpm).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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