Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 13, 00:07   #2351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
IO ci sono arrivato in altro modo.

sapevo che girava a 2950
ad ogni modo il mio regolatore va con percentuali alte.
non volevo girare con il 100%
e ho deciso di andare sui 80-85% che poi e' la percentuale di maggior efficienza del motore.

e quindi eccomi qui. manca solo provare, mal che vada rimetto il 18 con cui andava bene.
senno passo al 20 o al 19 mi regolo vedendo come va con il 21.

ho preso le 70C per avere una lipo che regge tutto.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:13   #2352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: laterza (ta)
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
IO ci sono arrivato in altro modo.

sapevo che girava a 2950
ad ogni modo il mio regolatore va con percentuali alte.
non volevo girare con il 100%
e ho deciso di andare sui 80-85% che poi e' la percentuale di maggior efficienza del motore.

e quindi eccomi qui. manca solo provare, mal che vada rimetto il 18 con cui andava bene.
senno passo al 20 o al 19 mi regolo vedendo come va con il 21.

ho preso le 70C per avere una lipo che regge tutto.
Ok! Ma la 3700, non e' un po'
piccola?
Cambiando argomento, ma tu ci sei Domenica all airbrin?
Magari confrontiamo i modelli...
stoppata radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 03:23   #2353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da stoppata radente Visualizza messaggio
Credo che il g 500, sia un elicottero spettacolare, e' la ferrari degli elicotteri! Solo che essendo un ely di fascia altissima, ha bisogno di un ottima elettronica, e tanta tanta corrente! Come la ferrari che ha bisogno di tanta tanta benzna!
Secondo me il paragone con la ferrari non regge un gran che... una meccanica se ha bisogno di molta corrente significa che pecca in efficienza! Se proprio vogliamo parlare di Ferrari in realtà vale esattamente il contrario... Se parliamo della ferrari più potente al mondo, (quella da formula1), in raltà in rapporto alle prestazioni che dire estreme è dir poco, i consumi sono davvero irrisori!!! Sono studiate per dare il massimo consumando il meno possibile in modo da poter caricare il minor quantitativo di carburante possibile e risparmiare peso! Il G500 è un eli fantastico, ma non è la "Ferrari" degli elicotteri. Se fosse il miglior elicottero della sua categoria non sareste tutti qui a cercare il pignone giusto con il regolatore giusto con il set up del v-stabi come quello di questo o quell'altro... Non facciamo paragoni con altri modelli, ma sapete benisssimo che ce ne sono in giro di kit combo che costano la metà che con il pignone di scatola, batterie scrause e il più straccio di sistema FBL vanno già fortissimo! Allora se avete preso il G500 per le prestazioni secondo me avete sbagliato meccanica perchè per andare al 100% vi richiede un "impegno" in tutti i sensi del 150%. Il G500 lo si prende solo perchè è figo! Buonanotte a tutti!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 03:44   #2354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Secondo me il paragone con la ferrari non regge un gran che... una meccanica se ha bisogno di molta corrente significa che pecca in efficienza! Se proprio vogliamo parlare di Ferrari in realtà vale esattamente il contrario... Se parliamo della ferrari più potente al mondo, (quella da formula1), in raltà in rapporto alle prestazioni che dire estreme è dir poco, i consumi sono davvero irrisori!!! Sono studiate per dare il massimo consumando il meno possibile in modo da poter caricare il minor quantitativo di carburante possibile e risparmiare peso! Il G500 è un eli fantastico, ma non è la "Ferrari" degli elicotteri. Se fosse il miglior elicottero della sua categoria non sareste tutti qui a cercare il pignone giusto con il regolatore giusto con il set up del v-stabi come quello di questo o quell'altro... Non facciamo paragoni con altri modelli, ma sapete benisssimo che ce ne sono in giro di kit combo che costano la metà che con il pignone di scatola, batterie scrause e il più straccio di sistema FBL vanno già fortissimo! Allora se avete preso il G500 per le prestazioni secondo me avete sbagliato meccanica perchè per andare al 100% vi richiede un "impegno" in tutti i sensi del 150%. Il G500 lo si prende solo perchè è figo! Buonanotte a tutti!
Anzi faccio pure un esempio, tralasciando il gaui X5 che è il paragone più scontato io se dovessi spendere le cifre necessarie a farmi il G500 e volessi le prestazioni vere piuttosto prenderei il Logo 550sx, pale più grandi motore scorpion 4025 e secondo me consuma meno del gobbo! Questa è una meccanica efficiente con prestazioni estreme! E a me i logo non piacciono...
https://www.youtube.com/watch?v=r-szEr_7FSA
__________________
DX8 mode 1

Ultima modifica di daviderobbi : 24 aprile 13 alle ore 03:47
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 10:17   #2355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Secondo me il paragone con la ferrari non regge un gran che... una meccanica se ha bisogno di molta corrente significa che pecca in efficienza! Se proprio vogliamo parlare di Ferrari in realtà vale esattamente il contrario... Se parliamo della ferrari più potente al mondo, (quella da formula1), in raltà in rapporto alle prestazioni che dire estreme è dir poco, i consumi sono davvero irrisori!!! Sono studiate per dare il massimo consumando il meno possibile in modo da poter caricare il minor quantitativo di carburante possibile e risparmiare peso! Il G500 è un eli fantastico, ma non è la "Ferrari" degli elicotteri. Se fosse il miglior elicottero della sua categoria non sareste tutti qui a cercare il pignone giusto con il regolatore giusto con il set up del v-stabi come quello di questo o quell'altro... Non facciamo paragoni con altri modelli, ma sapete benisssimo che ce ne sono in giro di kit combo che costano la metà che con il pignone di scatola, batterie scrause e il più straccio di sistema FBL vanno già fortissimo! Allora se avete preso il G500 per le prestazioni secondo me avete sbagliato meccanica perchè per andare al 100% vi richiede un "impegno" in tutti i sensi del 150%. Il G500 lo si prende solo perchè è figo! Buonanotte a tutti!
Discorso patetico.
Il modello va bene già di scatola, si ricerca setup ottimali e comunque in base alle proprie esigenze di volo.
Ognuno si fa il modello che gli piace di più e spende quello che crede.

Io non compro la Ferrari perché non posso mantenerla consuma molto
Però per un calciatore la usa come utilitaria e non bada ai consumi.
Ma non per questo dico che la Ferrari fa schifo ed è meglio la Maserati perché ha un efficienza migliore.
Ognuno si regola in base ai propri gusti e alle proprie tasche.

Il discorso della volpe con l'uva sintetizza tutto
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 10:18   #2356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da stoppata radente Visualizza messaggio
Ok! Ma la 3700, non e' un po'
piccola?
Cambiando argomento, ma tu ci sei Domenica all airbrin?
Magari confrontiamo i modelli...
Sono 3900.
Si ci sono.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:51   #2357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Discorso patetico.
Il modello va bene già di scatola, si ricerca setup ottimali e comunque in base alle proprie esigenze di volo.
Ognuno si fa il modello che gli piace di più e spende quello che crede.

Io non compro la Ferrari perché non posso mantenerla consuma molto
Però per un calciatore la usa come utilitaria e non bada ai consumi.
Ma non per questo dico che la Ferrari fa schifo ed è meglio la Maserati perché ha un efficienza migliore.
Ognuno si regola in base ai propri gusti e alle proprie tasche.

Il discorso della volpe con l'uva sintetizza tutto
Ma guarda che qui si parlava di efficienza meccanica e il G500 in questo è decisamente un osso! Se prendo una Golf e vado su un circuito ci giro a manetta per fare il tempo migliore possibile, poi prendo una Ferrari 458 Italia e con questa vado piano in modo da fare l'esatto tempo della Golf, vuoi scommettere che alla fine del giro la ferrari ha consumato meno della Golf?? però hanno dato la stessa prestazione Questo significa efficienza meccanica nonchè matematica! Se con il G500 per fare quello che faccio con un X5 ho bisogno di servi HV, regolatore con le palle, motore con i contro caxxi e batterie da otto milioni di Ampere vuol dire che c'è qualcosa che non va Sul Gaui ho i servi di scatola un discreto motore e un regolatore hobbywing da 80 euro lo faccio girare per 4 minuti al 95% di curva con timing a 22 gradi e a fine volo trovo l'esc che non è nemmeno tiepido. Vuol dire che ho una meccanica efficiente e la corrente trova poca resistenza. Vi ha mai sfiorato l'idea che un ottimo progetto come quello del Goblin funzioni da dio su meccaniche da 700 o 630 mentre a ridurre le dimensioni le cose cambiano un pochino??? Poi è bellissimo per carità ma per quello che costa in volo non dovrebbe andare bene dovrebbe essere esagerato!!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 23:01   #2358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Se con il G500 per fare quello che faccio con un X5 ho bisogno di servi HV, regolatore con le palle, motore con i contro caxxi e batterie da otto milioni di Ampere vuol dire che c'è qualcosa che non va Sul Gaui ho i servi di scatola un discreto motore e un regolatore hobbywing da 80 euro lo faccio girare per 4 minuti al 95% di curva con timing a 22 gradi e a fine volo trovo l'esc che non è nemmeno tiepido. Vuol dire che ho una meccanica efficiente e la corrente trova poca resistenza. Vi ha mai sfiorato l'idea che un ottimo progetto come quello del Goblin funzioni da dio su meccaniche da 700 o 630 mentre a ridurre le dimensioni le cose cambiano un pochino??? Poi è bellissimo per carità ma per quello che costa in volo non dovrebbe andare bene dovrebbe essere esagerato!!!

Quoto tutto, in particolare il grassettato. Oggi ho fatto 4 lipo col G700: FANTASTICO!
Ieri pensavo che il whiplash fosse li li col G700, ma oggi ho avuto la conferma che il G700 è avanti. Continuo a ritenere il G700 il miglior classe 90 sul mercato.
Non so perchè il G500 disperda così tanta energia.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 23:04   #2359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quoto tutto, in particolare il grassettato. Oggi ho fatto 4 lipo col G700: FANTASTICO!
Ieri pensavo che il whiplash fosse li li col G700, ma oggi ho avuto la conferma che il G700 è avanti. Continuo a ritenere il G700 il miglior classe 90 sul mercato.
Non so perchè il G500 disperda così tanta energia.
Io l'ho sempre detto, se mi faccio un goblin sarà solo il 700! L'unico vero Goblin!!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 23:08   #2360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io l'ho sempre detto, se mi faccio un goblin sarà solo il 700! L'unico vero Goblin!!!
Anche io l'ho sempre detto, se mi faccio una Ferrari sara' solo il 430 !
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN! RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 1776 22 ottobre 20 11:01
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002