Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 12, 01:26   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Intatti io quando compro una cosa deve essere apposto , voglio vedere se dopo aver comprato una macchina appena uscita te la consegnano verniciata da schifo con le portiere che si chiudono male tu cosa dici! Se ti va bene !
Certo che per non cambiare neanche la molla del tendi cinghia ! Non senti come batte nella coda la cinghia ? Secondo te sab la migliorata per cosa ?
Va be' dai non vado oltre , tanto io la mia scelta lo già fatta !
Ma attento la prossima volta a lamentarti per qualcosa , in quanto questo tuo modo di pensare te lo ripresento , poi vediamo .
Non voglio fare polemiche ma bisogna essere realistici , i problemi non sono solo 2 come sostieni , ne abbiamo qualcuno di goblin nel nostro campo volo e nei campi volo di amici , a me non la racconti .
Ciao Angelo

Un conto è comprare un'auto, un conto un modello in kit, la differenza mi pare ovvia... e anche tra i modelli in kit c'è ben differenza. Ci sono problemi che possono essere fisiologici e accettabili in un modello uscito da mesi ma gli stessi non sarebbero accettabili in un modello uscito da anni, se la casa è seria. Per questo ti dico che i goblin non sono adatti al tuo modo di vedere il modellismo, son troppo giovani. Per te va bene il logo 600, che è ben collaudato ed è perfetto così come arriva di scatola. E la tua è una posizione perfettamente legittima, finchè non va a ledere le posizioni altrui. Se a me va bene un modello che può aver DICHIARATAMENTE problemi di gioventù, che te ne cale? Basta che non lo prendi e per te è come se non fosse nemmeno uscito. Anzi, meglio, perchè hai una schiera di collaudatori (come me) che lo provano a loro "spese".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 01:50   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Un conto è comprare un'auto, un conto un modello in kit, la differenza mi pare ovvia... e anche tra i modelli in kit c'è ben differenza. Ci sono problemi che possono essere fisiologici e accettabili in un modello uscito da mesi ma gli stessi non sarebbero accettabili in un modello uscito da anni, se la casa è seria. Per questo ti dico che i goblin non sono adatti al tuo modo di vedere il modellismo, son troppo giovani. Per te va bene il logo 600, che è ben collaudato ed è perfetto così come arriva di scatola. E la tua è una posizione perfettamente legittima, finchè non va a ledere le posizioni altrui. Se a me va bene un modello che può aver DICHIARATAMENTE problemi di gioventù, che te ne cale? Basta che non lo prendi e per te è come se non fosse nemmeno uscito. Anzi, meglio, perchè hai una schiera di collaudatori (come me) che lo provano a loro "spese".
Si ma non te l'anno detto prima di comprarlo, non mi anno venduto una pre serie , ma bensì un modello di serie
Poi posso capite qualche problema di meccanica !! , ma non di qualità sulle rifiniture e sulla cura estetica , E questo non solo sui primi kit
È quello che mi fa incazzare , come fai dopo aver progettato e realizzato una meccanica tanto bella a venderla rifinita col culo ?
Se il cinesino che vernicia non Sa Fare il suo lavoro , o meglio non viene pagato a sufficienza non sono problemi miei , a me il modello costa un boto e almeno le cose ovie le voglio apposto .
Se ci tieni tanto contatta Sab e fatti mandare un pre serie !
Per me il discorso è chiuso
Scusa se ho alzato i toni ma probabilmente io sono stato più sfortunato di te , non è mia intenzione polemizzare ma non confondere serie o per serie .
Ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 08:43   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Booni, non litigate! E' innegabile che i primi lotti hanno avuto seri problemi qualitativi al tubo, canopy e pattini (strano direte voi, in fondo la produzione era solo all'altro capo del mondo...). Su HF c'erano autentiche horror story in proposito. Vero che i problemi erano perlopiù estetici, ma per un heli che punta sull'estetica come elemento di differenziazione...

Sti problemini uniti alle piccole noie meccaniche poi risolte, hanno sicuramente contribuito a creare una nomea in termini di affidabilità, non proprio positiva e largamente immeritata, che ancora oggi si porta dietro il goblin.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:40   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
--- ma per un heli che punta sull'estetica come elemento di differenziazione... ---
parliamo sempre del Goblin?!?
Vecchio 03 settembre 12, 09:46   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
parliamo sempre del Goblin?!?
Se prendi le soluzioni tecniche adottate non sono particolarmente originali, se ricordi a suo tempo fu fatta un'analisi per cui quasi tutte le soluzioni tecniche erano +/- scopiazzate da altri eli. Se lo confronti con un X7 il primo elemento di differenziazione è l'estetica che sul X7 è più tradizionale (ma forse più efficace...).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 10:24   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Booni, non litigate! E' innegabile che i primi lotti hanno avuto seri problemi qualitativi al tubo, canopy e pattini (strano direte voi, in fondo la produzione era solo all'altro capo del mondo...). Su HF c'erano autentiche horror story in proposito. Vero che i problemi erano perlopiù estetici, ma per un heli che punta sull'estetica come elemento di differenziazione...

Sti problemini uniti alle piccole noie meccaniche poi risolte, hanno sicuramente contribuito a creare una nomea in termini di affidabilità, non proprio positiva e largamente immeritata, che ancora oggi si porta dietro il goblin.
Tutto OK Alex
Fondamentalmente il tuo omonimo è una persona intelligente che non si lascia trasportare facilmente in litigate, anche per il semplice fatto che non era mia intenzione .
Ad ogni modo anche se la produzione è dal altra parte del mondo non è assolutamente una scusante , quando ti arriva il lotto difettoso lo rispedisci al mittente ..... e visto che si tratta di una serie e non preserie comunichi il ritardo ai clienti ma non consegni un modello così bello rifinito con il culo .
poi nulla da dire sulla realizzazione meccanica qualche problemino è ammissibile , tranne quello del pignone che dopo pochi voli si è consumato in quanto realizzato in alluminio e sostituito con i miei soldi , anche se da manuale doveva durare 100 voli !!!!
non è tutto rosa e fiori ............ i problemi ci sono stati e tanti , nasconderli e far finta di niente dicendo che in sostanza sono poi che 2 cosette non è giusto , spingere l'uscita di un prodotto con uno storico simile è assolutamente sbagliato .
ciao Angelo
Vecchio 03 settembre 12, 10:51   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Altre foto..
Goblin 500 | Facebook
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 10:57   #228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Però, questo è il thread 500. Supponendo che il 700 sia uscito con 100 problemi, perchè dare per scontato che anche il 500 li debba avere? Possibile che l'esperienza non insegni mai nulla? Quanti problemi sono stati riscontrati sul 630?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 11:14   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Però, questo è il thread 500. Supponendo che il 700 sia uscito con 100 problemi, perchè dare per scontato che anche il 500 li debba avere? Possibile che l'esperienza non insegni mai nulla? Quanti problemi sono stati riscontrati sul 630?
Perche anche il 630 è così , e se tanto mi da tanto ............
Vecchio 03 settembre 12, 11:20   #230 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Perche anche il 630 è così , e se tanto mi da tanto ............
il 630 è in vendita con gli stessi problemi che hai elencato del 700? Non ci credo. Nemmeno i kit 700 in vendita ora hanno ancora quei problemi che hai elencato. Alla sab saran mica cretini...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks