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Vecchio 06 aprile 13, 14:20   #2141 (permalink)  Top
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L'avatar di puzarro
 
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io mi ricredo e dico che,forse,non e' un buon sistema.!
Sinceramente mi hanno insegnato così a controllarla, fermi i palini e giri la testa, se salta la cinghia è molle
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Alex
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Vecchio 06 aprile 13, 15:18   #2142 (permalink)  Top
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L'avatar di gianguidom2006
 
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ciao ragazzi,ho un quesito da porvi,poiche' mi assilla da domenica scorsa,ovvero...come controllate la giusta tensione della cinghia,sul vostro G500..??

Quì al campo mi hanno suggerito questa procedura,ovvero:
tenere (con una mano)il rotore di coda per le manine con molta forza,di fatto bloccandolo,mentre con l'altra mano,poggiandola sulla testa e stringendo con forza,operando una rotazione,della stessa,in contrasto ai palini,fino al punto che i denti della cinghia saltano sugli ingranaggi...in sostanza si afferma che:piu' la forza di rotazione,esercitata a mano sul rotore in contrasto al rotore di coda, sara' alta,piu' la cinghia sara' tesa al punto giusto.!spero di essermi spiegato bene.!ciao !
ciao, premetto che non ho il G500......ma a me mi pare una str.....a...!!!!
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CIAO ..............:G.G
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Vecchio 06 aprile 13, 15:33   #2143 (permalink)  Top
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eccome no...detto e fatto al banco, dopo la prova cinghia,ho sentito un inquietante "stach crak",proprio come quando,l'altro giorno,i tuoi incisivi,si ruppero contro un muro...uguale uguale..!


..scherzi a parte, per me esiste un punto dove controllare la tensione cinghia, può cambiare da meccanica a meccanica, io la testo semplicemente tastando la tensione con un dito....,
.....il tutto da prendere con riserva detto da un "tradizionalista" quale io sono
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Vecchio 06 aprile 13, 15:52   #2144 (permalink)  Top
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L'avatar di alexp2
 
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Bello bello!

...dimenticavo, complimenti a tutti coloro che hanno il Gobbo!!
visto al campo quello di un amico e dico che mi piace molto!!!
....notavo il mio numero di msg........fa proprio tenerezza!!!!
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Vecchio 06 aprile 13, 15:56   #2145 (permalink)  Top
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ciao, premetto che non ho il G500......ma a me mi pare una str.....a...!!!!

sono d'accordo,tuttavia se non hai il modello non puoi giudicare così in modo drastico,infatti c'e' da dire che la cinghia del G500 e' molto lunga e gira su ampie corone (non come Align o TT )effettivamente e' molto difficile sentire, a contatto di dito,la sua tensione ideale...probabilmente la Sab avrebbe dovuto e potuto installare un mini tendicinghia, come nei suoi fratelli maggiori.!
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Vecchio 06 aprile 13, 16:00   #2146 (permalink)  Top
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...dimenticavo, complimenti a tutti coloro che hanno il Gobbo!!
visto al campo quello di un amico e dico che mi piace molto!!!
....notavo il mio numero di msg........fa proprio tenerezza!!!!



allora non ti resta che fartelo che aspetti??
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:12   #2147 (permalink)  Top
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L'avatar di alexp2
 
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Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
allora non ti resta che fartelo che aspetti??
.......aspetto che il mio amico al campo lo rompa, così vedo come è fatto dentro
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:26   #2148 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
.......aspetto che il mio amico al campo lo rompa, così vedo come è fatto dentro


si vero, giusta analisi per chi vola ancora con i tcess.!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 20:14   #2149 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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ciao ragazzi,ho un quesito da porvi,poiche' mi assilla da domenica scorsa,ovvero...come controllate la giusta tensione della cinghia,sul vostro G500..??
Settala ad occhio con la coda centrata ed andrà bene senza troppe pippe!

Più che altro controllate le viti presunte autobloccanti dopo ogni volo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:13   #2150 (permalink)  Top
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L'avatar di gianguidom2006
 
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Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
.......aspetto che il mio amico al campo lo rompa, così vedo come è fatto dentro
che bast....o...
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CIAO ..............:G.G
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