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Vecchio 10 marzo 13, 19:32   #1881 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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dilusinoe diludendo

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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Eh, lo so... Va di più...
Più performante, agile, scattante, nervoso ma meno preciso (l'X5).

Confermato con le 3 lipo di oggi, senza governor, 90% di gas con 19T. Sono almeno 2900 giri.

Servirebbe un 21T per arrivare a 2895 giri col talon senza andare nei limiti critici del governor.

E confermo ciò che hai scritto, l'X5 è meno assetato.
certo che il mitico x5 non si batte proprio... me lo vendo ma ogni volta è un pentimento!
quindi sescot mi confermi che questo gobbo è un modello stabile ma assetato nei consumi, ma non è che è quel motore? secondo te da cosa dipende?
__________________
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Vecchio 10 marzo 13, 19:51   #1882 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Sescot ma lo hai provato solo con le 4000 25C? Su un eli moderno a 6S mi sembrano un po' fiacchette.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 20:45   #1883 (permalink)  Top
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certo che il mitico x5 non si batte proprio... me lo vendo ma ogni volta è un pentimento!
quindi sescot mi confermi che questo gobbo è un modello stabile ma assetato nei consumi, ma non è che è quel motore? secondo te da cosa dipende?
Secondo me la Gaui ha avuto un grande culo ad azzeccare un progetto al 99,9%.
LìX5 è inarrivabile, ne avevo 2 e li ho venduti, ora l'ho ricomprato,e messo in vendita quando arrivava questo Goblin, mi sa che lo tengo il mio X5 tamarro style!

Lo 0,1% è dovuto alle coppie coniche anteriori, delicate. Cambiando la mescola in stampaggio, potrebbe raggiungere il 101%

Goblin 500 molto stabile, sui binari più di altri, assetato, molto assetato, e il pyro non mi sembra essere una spugna!

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Sescot ma lo hai provato solo con le 4000 25C? Su un eli moderno a 6S mi sembrano un po' fiacchette.
In effetti mi sa che il prossimo test sarà 21T e 70C, se non va così...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 21:23   #1884 (permalink)  Top
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Secondo me la Gaui ha avuto un grande culo ad azzeccare un progetto al 99,9%.
LìX5 è inarrivabile, ne avevo 2 e li ho venduti, ora l'ho ricomprato,e messo in vendita quando arrivava questo Goblin, mi sa che lo tengo il mio X5 tamarro style!

Lo 0,1% è dovuto alle coppie coniche anteriori, delicate. Cambiando la mescola in stampaggio, potrebbe raggiungere il 101%

Goblin 500 molto stabile, sui binari più di altri, assetato, molto assetato, e il pyro non mi sembra essere una spugna!



In effetti mi sa che il prossimo test sarà 21T e 70C, se non va così...



ma che vuol dire "assetato,molto assetato"..?? se ti riferisci ai consumi,quello dipende dall'elettronica installata e dai settaggi,se per esempio setti sull'esc del Gaui X5 un timing a 23,5° vedrai che anche lui sara' assetato!!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 22:16   #1885 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
ma che vuol dire "assetato,molto assetato"..?? se ti riferisci ai consumi,quello dipende dall'elettronica installata e dai settaggi,se per esempio setti sull'esc del Gaui X5 un timing a 23,5° vedrai che anche lui sara' assetato!!
Secondo te perchè mai dovrei impostare valori non consigliati?

Io faccio un semplice paragone tra 2 modelli che ho, e che, dal mio punto di vista, sono paragonabili. Le pale le ho da 500mm su entrambi. Il microbeast su entrambi. I settaggi pressochè uguali. L'X5 attuale ha un motore riavvolto, ma i due precedenti avevano motore di scatola. Dal mio punto di vista, l'X5 è superiore.
Però, siccome qui è di moda dire ciò che non si pensa, per non dover ammettere "sconfitte", il goblin 500 è stupendo, superlativo, velocissimo, reattivissimo, ci fai 6 minuti con le 4000 ecc ecc ecc.

Chi lo ha acquistato ha espresso delle opinioni. Ma ovviamente aveva torto. Secondo voi.
Io ho espresso delle opinioni, riservandomi di fare un ulteriore test con pignone e lipo diverse.
Vi piace? Ne siete felici? Lo sono anche io per voi.

PS Per il fatto che il beastx abbia dei settaggi di risposta del ciclico piuttosto che del collettivo, boost ecc, rimane sempre il termine di paragone, non li ho attivati su uno, non li ho attivati sull'altro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 22:23   #1886 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo te perchè mai dovrei impostare valori non consigliati?

Io faccio un semplice paragone tra 2 modelli che ho, e che, dal mio punto di vista, sono paragonabili. Le pale le ho da 500mm su entrambi. Il microbeast su entrambi. I settaggi pressochè uguali. L'X5 attuale ha un motore riavvolto, ma i due precedenti avevano motore di scatola. Dal mio punto di vista, l'X5 è superiore.
Però, siccome qui è di moda dire ciò che non si pensa, per non dover ammettere "sconfitte", il goblin 500 è stupendo, superlativo, velocissimo, reattivissimo, ci fai 6 minuti con le 4000 ecc ecc ecc.

Chi lo ha acquistato ha espresso delle opinioni. Ma ovviamente aveva torto. Secondo voi.
Io ho espresso delle opinioni, riservandomi di fare un ulteriore test con pignone e lipo diverse.
Vi piace? Ne siete felici? Lo sono anche io per voi.

PS Per il fatto che il beastx abbia dei settaggi di risposta del ciclico piuttosto che del collettivo, boost ecc, rimane sempre il termine di paragone, non li ho attivati su uno, non li ho attivati sull'altro.
non è la prima volta, no, che quando si è speso, "deve" andar bene per forza...?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 22:43   #1887 (permalink)  Top
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non è la prima volta, no, che quando si è speso, "deve" andar bene per forza...?
Infatti! Però, cerchiamo di capirci, non è che va male, eh!
Oggi ho fatto volare il 500 e il 700. Il 700 quei soldi li vale tutti, l'unica cosa che cambierei, è il pignone di scatola, 1 o 2 denti in più
Idem al 500, il pignone di scatola forse non basta nemmeno senza governor.
E, il 500, secondo la mia irrilevante opinione, NON vale i soldi che costa. Men che meno alcuni ricambi, hanno prezzi davvero esagerati.
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Vecchio 10 marzo 13, 23:06   #1888 (permalink)  Top
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Infatti! Però, cerchiamo di capirci, non è che va male, eh!
Oggi ho fatto volare il 500 e il 700. Il 700 quei soldi li vale tutti, l'unica cosa che cambierei, è il pignone di scatola, 1 o 2 denti in più
Idem al 500, il pignone di scatola forse non basta nemmeno senza governor.
E, il 500, secondo la mia irrilevante opinione, NON vale i soldi che costa. Men che meno alcuni ricambi, hanno prezzi davvero esagerati.
basterebbe un po' di senso "critico" dei clienti (chi compra un Goblin per lo più non è un ingenuo, almeno presumo), e allora vedi che abbasserebbero la cresta

io non sono in grado di fare i conti in tasca all'azienda, né mi frega zero di farglieli, però delle due l'una:

-o esagerano, e allora magari si meritano di essere "puniti"

-oppure ci stanno dentro qb, e allora forse potrebbero aver esagerato


in futuro capiremo meglio (ma non me ne frega zero uguale)

gli stessi concetti li applico alla stragrande maggioranza delle cose, e di solito cerco di non fare da tester a nessuno (pensa alle aziende farmaceutiche che ci usano come cavie)

p.s. in altri settori del volo ho visto che gli "eccessi" alla fine hanno portato ad un NETTO ridimensionamento di certe esagerazioni ...
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Ultima modifica di rugrug : 10 marzo 13 alle ore 23:09
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Vecchio 11 marzo 13, 00:27   #1889 (permalink)  Top
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Lo 0,1% è dovuto alle coppie coniche anteriori, delicate. Cambiando la mescola in stampaggio, potrebbe raggiungere il 101%

Goblin 500 molto stabile, sui binari più di altri, assetato, molto assetato, e il pyro non mi sembra essere una spugna!



In effetti mi sa che il prossimo test sarà 21T e 70C, se non va così...
Ma quanto pesa il G500 in ODV? il mio gaui con le 4000 è sui 2,4 kg... Il vero punto di forza dell'X5 secondo me sta nell'estremizzazione della meccanica (ma è anche il suo tallone d'Achille). Mentre del G500 vale esattamente il concetto opposto, una meccanica estremamente elaborata e sofisticata che va ammirata per la sua bellezza e ricercatezza! Ma per chì come me piace l'adrenalina del volo forse è meglio il Gaui io al mio non rinuncerei mai... ciò non significa che non vorrei un Goblin 500
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Vecchio 11 marzo 13, 11:51   #1890 (permalink)  Top
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Eh, lo so... Va di più...
Più performante, agile, scattante, nervoso ma meno preciso (l'X5).

Confermato con le 3 lipo di oggi, senza governor, 90% di gas con 19T. Sono almeno 2900 giri.

Servirebbe un 21T per arrivare a 2895 giri col talon senza andare nei limiti critici del governor.

E confermo ciò che hai scritto, l'X5 è meno assetato.
Quando lo dicevo io che il gaui va di piu mi prendevate per scemo... É solo meno preciso ma lo preferisco.. Il goblin ha solo la coda migliore e non è possibile che ci vuole piu C del gaui che pesa 300grammi in piu e gira 100giri in meno.. Cazz se non gli vanno bene delle 4000 45C SLS quasi nuove che ci vuole?? Demon 70C? Le stesse Sls sul x5 vanno il doppio
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
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