27 agosto 12, 11:42 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
| |
27 agosto 12, 11:46 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| |
27 agosto 12, 13:04 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
A me piace molto questa soluzione, anche se, supponendo tutti i componenti come rigidi, impedisce/contrasta il flappeggio che gli o-ring/gommini sullo spindle garantiscono. Non a caso Compass, sul Warp360 ha realizzato lo spindle senza o-ring/gommini. Un minimo di elasticità è poi garantita dalle piastre in carbonio che reggono le pale: soluzione estrema, da verificare, ma molto affascinante. Non l'hanno utilizzata, scegliendo la soluzione convenzionale perchè sul 500 il flappeggio è più importante che sul 700 o per le questioni brevettuali con Compass (se vere...)? | |
27 agosto 12, 13:17 | #178 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse perchè tutto sommato non c'è un reale vantaggio?
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
27 agosto 12, 13:25 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Vantaggi: - esteticamente è molto più pulito, più elegante (sai che per me la meccanica elegante/particolare/diversa è importante! ) - meno pezzi da verificare o cambiare in caso di crash (questo è un vantaggio-svantaggio, dipende dal punto di vista uitente/costruttore) - meno peso, meno perdite per ventilazione (Ok, è praticamente ininfluente). - consente testa più bassa Comunque non vedo svantaggi a parte il discorso del flappeggio, oltre alla rigidezza, se il flappeggio è rilevante, mi pare possa anche produrre una variazione di fase tra swash e pale. Questo potrebbe portare a lievi derive dell'heli nelle manovre più brusche? Mah... | |
27 agosto 12, 15:34 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il delta non è nullo (positivo? negativo?)... allora ci sarà una conseguente variazione di pitch. Magari alla fine la scelta è dovuta proprio a questo, ad avere la necessità/possibilità di gestire un delta per migliorare la stabilità dell'eli.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN! | RRRappy50 | Elimodellismo Club Modelli | 1776 | 22 ottobre 20 11:01 |
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo in Generale | 3 | 15 agosto 11 09:56 |