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Vecchio 28 febbraio 13, 23:44   #1681 (permalink)  Top
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Dico la mia:
I servi HV sono "una moda"
Mica tanto, anzi una moda un par de balle....!!

I servi HV fanno una notevole differenza nelle manovre belle schzzate, eccome se fanno la differenza.

Certo che per fare un volato, loop, 8 cubani , 6 romeni, scatta la rissa etc non servono HV e tantomeno si avverte la differenza.

Dipende molto dallo stile di volo che si ha.

Se si hanno tendenze a fare smack inferocito sono una vera goduria....
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 28 febbraio 13, 23:54   #1682 (permalink)  Top
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Mica tanto, anzi una moda un par de balle....!!

I servi HV fanno una notevole differenza nelle manovre belle schzzate, eccome se fanno la differenza.

Certo che per fare un volato, loop, 8 cubani , 6 romeni, scatta la rissa etc non servono HV e tantomeno si avverte la differenza.

Dipende molto dallo stile di volo che si ha.

Se si hanno tendenze a fare smack inferocito sono una vera goduria....
Spiegami una cosa:

un servo ha un torque di 10kg e 0,10 sec a 6V
Un servo ha un torque di 10kg e 0,10 sec a 7,4V

Cosa cambia?

Non è polemica, mi piacerebbe capirlo. Consuma meno, ni, la legge di ohm è una per cui, sale la tensione, cala la corrente. Scalda meno, ok, anche se il calore dei servi non mi preoccupa. Se il servo HV di cui sopra, a 7,4V avesso 0.08 e 12 kg sono d'accordo che cambia. Ma a pari caratteristiche, proprio non riesco a capire cosa possa cambiare.
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Vecchio 01 marzo 13, 00:14   #1683 (permalink)  Top
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Spiegami una cosa:

un servo ha un torque di 10kg e 0,10 sec a 6V
Un servo ha un torque di 10kg e 0,10 sec a 7,4V

Cosa cambia?

Non è polemica, mi piacerebbe capirlo. Consuma meno, ni, la legge di ohm è una per cui, sale la tensione, cala la corrente. Scalda meno, ok, anche se il calore dei servi non mi preoccupa. Se il servo HV di cui sopra, a 7,4V avesso 0.08 e 12 kg sono d'accordo che cambia. Ma a pari caratteristiche, proprio non riesco a capire cosa possa cambiare.
No no attenzione, prendi esempio dai bls 255 hv.

Nascono per andare ANCHE Hv.

Alimentati tramite wr hercules super bec a 8,4V e alimentati tramite bec KK a 6V.

La sensazione in volo é paragonabile ad avere parecchi giri in meno sul rotore,ma in realtá i settaggi sono uguali.Cambia "solo" la velocitá e la coppia....
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Vecchio 01 marzo 13, 01:03   #1684 (permalink)  Top
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secondo me il Goblin500 va comparato con il Logo500 e non con il GauiX5 che e' un classe 550 a tutti gli effetti!!
Secondo me te eei di fori... Il logo 500 é piu grosso di un x5 che al massimo è un 525
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Vecchio 01 marzo 13, 01:15   #1685 (permalink)  Top
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No no attenzione, prendi esempio dai bls 255 hv.

Nascono per andare ANCHE Hv.

Alimentati tramite wr hercules super bec a 8,4V e alimentati tramite bec KK a 6V.

La sensazione in volo é paragonabile ad avere parecchi giri in meno sul rotore,ma in realtá i settaggi sono uguali.Cambia "solo" la velocitá e la coppia....
Aspe, tu mi dici che i bls255, alimentati a 6V o a 8,4 hanno una resa diversa, giusto?

Operating Speed (6.0V): 0.10 sec/60 degrees at no load
Operating Speed (7.4V): 0.08 sec/60 degrees at no load
Stall Torque (6.0V): 147.2 oz/in. (10.6kg.cm)
Stall Torque (7.4V): 166.7 oz/in. (12.0kg.cm)

e fin qui, non posso che essere d'accordo.

bls 252
Operating Speed (4.8V): 0.16sec/60 degrees at no load
Operating Speed (6.0V): 0.13sec/60 degrees at no load
Stall Torque (4.8V): 139 oz/in. (10kg.cm)
Stall Torque (6.0V): 175 oz/in. (12.6kg.cm)

Con la stessa tensione di alimentazione, il bls LV ha un pelo in meno di velocità.
Ma la stessa forza.
Quanti fanno smack incazzzato da accorgersi di 3 centesimi di secondo di differenza?

Più o meno diciamo la stessa cosa.

Io dico che HV è "di moda", non perchè inutile, ma perchè ci sono servi LV con caratteristiche superiori a servi HV. Parliamo sempre di carta, di data sheet.
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Vecchio 01 marzo 13, 01:19   #1686 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Già venduto??
Si... E conoscete molto bene a chi... Ho preso il 700 con KK HJ120 e un bel 4530 motore del wordrecord e voglio vede se non va.. Le pale del 500G non sono come le 500 che puoi mettere sul X5.. A vederele sono molto strette quelle del G500
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Vecchio 01 marzo 13, 02:03   #1687 (permalink)  Top
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I servi HV sono "una moda", come lo è la testa DFC. Il G500 infatti ha la testa HPS, ci sarà un motivo...
Michele l'intenditore, bendato, non se ne accorgerebbe... Li schianterebbe entrambi!
I servi HV si possono usare con una lipo 2s senza bec, su un 700 ha senso, il peso in più è relativo e sostituisce il bec. Su un classe 500 (550) secondo me la lipo 2s non ha senso, il Talon è forse il solo esc, attualmente, con la possibilità di un bec programmabile HV.

Secondo me l'X5 non avanza molto meccanicamente, mettendo un supermotore si rischia di sgranare in volo le coppie coniche. Credo sia un progetto fantastico, ma ridotto all'osso per avere prestazioni elevate. L'esc di scatola non va male, al 99% lo si usa senza governor. Volendo cambiare esc e usare un governor, si ha il problema pignone, se elicoidale. Non si trova con più denti e il governor mangia troppi giri. Si vanifica la funzione gov.
Pale, come detto, 500-520 X5 contro 470-500 G500. Continuo a credere che sia possibile fare un paragone, tanto più che Giulio lo ha gia fatto, e ha decretato l'X5 vincitore. Non resta che aspettare che qualcun altro possessore di entrambi esprima le sue opinioni.
Sono d'accordo con te che l'x5 sia un modello fragilino e farlo girare troppo forte possa essere rischioso...E che il G500 sia tutt'altra macchina e decisamente superiore! Però vorrei vedere il G500 a farlo frullare come fa Bert nei video promozionali quanto dura PS Prima ho detto servi HV per dare tono al discorso... Anch'io mi chiedo dove stia la differenza a parità di prestazioni sulla carta, ma non li ho mai provati quindi non lo so
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DX8 mode 1
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Vecchio 01 marzo 13, 09:04   #1688 (permalink)  Top
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mi chiedo dove stia la differenza a parità di prestazioni sulla carta
Prestazioni e alimentazione per le prestazioni dichiarate. Non lo so.
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Vecchio 01 marzo 13, 09:32   #1689 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
I connettori dei servi sono vecchi come l'arca di Noè e sottodimensionati per gli assorbimenti dei servi moderni. Salire con la tensione aiuta. A meno di differenze scioccanti per prezzo o prestazioni solo per questo fatto io 'voto' HV.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 01 marzo 13, 09:40   #1690 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Io trovo che la parte più importante sia quella di eliminare il bec e collegare una 2s diretta !
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Live Free Or Fly
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