Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 22:10   #1591 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
La coda dell'x5? Con il vbar best, Perché con il beastx va una favola, ti dico questo perché avevo il minivbar e la coda effettivamente si muoveva sempre.
Quindi secondo te è migliore dell'x5? In cosa?
Pure con lo skookum ferma non ci sta. Trascurando il fatto che non sgrani le coppie coniche alla prima toccata di palini e non senti quel simpatico sferragliare della trasmissione del X5...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 22:24   #1592 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Consiglio tirante di coda:

Sembra banale, ma se sulla parte filettata del link che rimane fuori dopo averla avvitata nell'uniball ci fate delle mordenzature non troppo profonde con tronchesino (io alterno un pó verso il basso un pó verso l'alto) questi "scassi aggiuntivi" conterranno molta piú bicomponente fungendo da ritenzione extra rispetto al solo filetto.

Oltre a quello io uso dei cilindretti in ottone (erano con le pale di qualche anno fa) che vado ad incollare alle estremitá del tirante per poter poi usare una pinza per regolare la lunghezza dell' uniball....Questo serve a non criccare il carbonio.

Come bicomponente, siccome sono malato uso la UHU PLUS,300 Kg per cm quadrato di relax....48 ore per asciugare.

Visto peró il tempo che ci mette ad asciugare, una volta messa la bicomp attacco il tutto al modello, accendo l'elettronica, faccio la regolazione e spengo senza toccare la coda.....questo in tutta calma.

Lo lascio un paio di giorni in quarantena e non devo fare altre regolazioni....

Ciao.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 22:29   #1593 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Altro quesito che mi piace poco.
la trasmissione sul manuale dice che deve restare mezzo millimetro per parte, io me la trovo così come in foto, il pignone è tutto verso il motore ed ho spostato i 2 spessorini per avere l'unidirezionale più in basso ma questo è il risultato...
Se guardate bene nell'ombra sopra la cinghia rsta un pezzettino di corona e sotto invece è a fila, la paura che si sfila girando è terribile...

Vecchio 25 febbraio 13, 22:36   #1594 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Altro quesito che mi piace poco.
la trasmissione sul manuale dice che deve restare mezzo millimetro per parte, io me la trovo così come in foto, il pignone è tutto verso il motore ed ho spostato i 2 spessorini per avere l'unidirezionale più in basso ma questo è il risultato...
Se guardate bene nell'ombra sopra la cinghia rsta un pezzettino di corona e sotto invece è a fila, la paura che si sfila girando è terribile...

Devi far girare un po l'eli per capire come si dispone. Io ho dovuto regolarla un paio di volte per avere una posizione decente. Ma mi sa che centrata centrata non ci sta.
Vecchio 25 febbraio 13, 22:43   #1595 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Speravo che mi rispondessi così, ho smontato tutto per spostare gli spessori, ho allungato lo svaso sull'albero del motore per far salire di più il pignone e questo è il risultato.
Vecchio 25 febbraio 13, 22:46   #1596 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Speravo che mi rispondessi così, ho smontato tutto per spostare gli spessori, ho allungato lo svaso sull'albero del motore per far salire di più il pignone e questo è il risultato.
Vista così sembra buona. Ma se non lo fai frullare non sai come si dispone.
Vecchio 25 febbraio 13, 22:52   #1597 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Citazione:
Hai provato a svitare il grano delle boccola all'interno del pignone e far scorrere quei 2 millimetri che potrebbero aiutarti a trovare il giusto allineamento.
Io con lo Scorpion 4020-1350 ho fatto così senza toccare lo svaso dell'albero motore e questo è il risultato.
Icone allegate
Sab Goblin 500 Thread Ufficiale-sab.jpg  
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 22:59   #1598 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Data registr.: 09-07-2011
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
x la coda

Sescot sono questi quelli che dici tu?
Vecchio 25 febbraio 13, 23:01   #1599 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Dimenticavo, logicamente il foro della boccola va allungato con una piccola lima tonda, altrimenti il grano che avvita sull'albero motore non prende.
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:47   #1600 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Hai provato a svitare il grano delle boccola all'interno del pignone e far scorrere quei 2 millimetri che potrebbero aiutarti a trovare il giusto allineamento.
Io con lo Scorpion 4020-1350 ho fatto così senza toccare lo svaso dell'albero motore e questo è il risultato.
si il pignone è su tutto
Ora l'ho finito, stò facendo gli ultimi ritocchi poi aspetto i 2 ingegneri per cablarlo

Bookmarks